Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti, ho appena acquistato una nuova sim 3 e ho il piano della Power 29 che comporta una spesa settimanale.
Come faccio a cambiarlo e sostituirlo con un piano che non ha costi settimanali? Potete consigliarmi un piano alternativo?
Grazie a chi saprà essermi d'aiuto ;):bye:
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Contatta il servizio clienti e chiedi l'attivazione del piano 3 Basic. Costi proibitivi ma non paghi il canone settimane.

Se hai un opzione attiva puoi rimanere anche con il Power 29.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
mattehw ha detto:
Se hai un opzione attiva puoi rimanere anche con il Power 29.

Ho una Play GT5 special

Con Power29 ho il canone di 50 centesimi a settimana giusto?
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho chiamato il 133 ,mi ha risposto un'operatrice molto gentile la quale mi ha detto che avendo il piano Play GT5 special io la Power29 non la uso e quindi non posso cambiarla.
Ora che ci penso, io non uso il Power29 perchè non superò la soglia prevista dalla GT5 ma il canone settimanale di 50 centesimi lo pago comunque?
E' possibile chiedere comunque di cambiare gratuitamente e passare a 3 Basic o altra senza canone?
 
G

giovax

Guest
manu ha detto:
Ho chiamato il 133 ,mi ha risposto un'operatrice molto gentile la quale mi ha detto che avendo il piano Play GT5 special io la Power29 non la uso e quindi non posso cambiarla.
Ora che ci penso, io non uso il Power29 perchè non superò la soglia prevista dalla GT5 ma il canone settimanale di 50 centesimi lo pago comunque?
E' possibile chiedere comunque di cambiare gratuitamente e passare a 3 Basic o altra senza canone?

a volte basta leggere http://www.tre.it/tariffe/power29
"Costo settimanale di soli 50 cent e se attivi un’opzione ALL-IN o Play il costo non ti viene addebitato!"
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
1) con le winback il costo viene comunque addebitato
2) certo che puoi richiedere il cambio al 133
:)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
a volte basta leggere http://www.tre.it/tariffe/power29
"Costo settimanale di soli 50 cent e se attivi un’opzione ALL-IN o Play il costo non ti viene addebitato!"

Le Play attivate in winback in in operator attack dopo il 28/29 Settembre prevedono comunque il pagamento del canone, a meno che non si attivi l’opzione Play SMS.

Ma appunto, c’è il piano 3Basic, basta rompere le scatole al 133 finché non te lo cambiano... Hai provato via Twitter?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
a volte basta leggere http://www.tre.it/tariffe/power29
"Costo settimanale di soli 50 cent e se attivi un’opzione ALL-IN o Play il costo non ti viene addebitato!"
L’italiano fortunatamente lo so leggere, sono i termini troppo tecnici usati nella moderna telefonia che non ne capisco una mazza.
comunque invece di interpretare le varie cose che scrivono e non comprendo preferisco chiedere a chi ne capisce più di me, visto che della 3 non mi fido e non vorrei trovarmi sorprese nel credito residuo ogni volta


Marcus91 ha detto:
1) con le winback il costo viene comunque addebitato
2) certo che puoi richiedere il cambio al 133
:)
scusa: Wimb……che????? Cioè ???? traduci e spiegami in italiano che io non so cosa sia

callfan ha detto:
Le Play attivate in winback in in operator attack dopo il 28/29 Settembre

:uh?: :uh?: :uh?:Scusa,puoi tradurre in italiano meno tecnico e più comprensibile per uno sprovveduto in materia come me?

callfan ha detto:
Ma appunto, c’è il piano 3Basic, basta rompere le scatole al 133 finché non te lo cambiano... Hai provato via Twitter?
Non ho twitter, al massimo posso provare da facebook o chiamando un operatore al 133
Quindi ricapitolando: io pago comunque il canone settimanale?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
manu ha detto:
L’italiano fortunatamente lo so leggere, sono i termini troppo tecnici usati nella moderna telefonia che non ne capisco una mazza

scusa: Wimb……che????? Cioè ???? traduci e spiegami in italiano che io non so cosa sia


Non ho twitter, al massimo posso provare da facebook o chiamando un operatore al 133
Quindi ricapitolando: io pago comunque il canone settimanale?

Le “winback” sono le offerte indirizzate a numeri di ex clienti, per farli tornare in Tre. Per l’appunto, “to win them back” :)
Le operator attack, invece, sono quelle dedicate a tutti gli attuali clienti di uno specifico altro operatore.

Ad ogni modo, se la tua Play è stata attivata dal 28 Settembre in poi, devi pagare il canone.
Puoi azzerarlo o attivando 300 SMS a 2€, oppure cambiando il piano in 3Basic.

Ti consiglio di usare l’assistenza sui social network, nella mia esperienza si sono rivelati sempre più efficienti! Via Facebook va benissimo :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Le “winback” sono le offerte indirizzate a numeri di ex clienti, per farli tornare in Tre. Per l’appunto, “to win them back” :)
Le operator attack, invece, sono quelle dedicate a tutti gli attuali clienti di uno specifico altro operatore.

Ad ogni modo, se la tua Play è stata attivata dal 28 Settembre in poi, devi pagare il canone.
Puoi azzerarlo o attivando 300 SMS a 2€, oppure cambiando il piano in 3Basic.

Ti consiglio di usare l’assistenza sui social network, nella mia esperienza si sono rivelati sempre più efficienti! Via Facebook va benissimo :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io non sono mai stato cliente 3, quindi questa "winback" non è il mio caso...

Ho fatto portabilità da tim,in precedenza ero wind e prima ancora vodafone (mai stato 3) su sim attivata la settimana scorsa. cioè portabilità richiesta settimana scorsa e avvenuta ieri ,quindi dopo il 28 settembre devo pagare il canone.
come faccio ad azzerarlo se non voglio attivare i 300 SMS a 2 euro?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
manu ha detto:
Io non sono mai stato cliente 3, quindi questa "winback" non è il mio caso...

Ho fatto portabilità da tim,in precedenza ero wind e prima ancora vodafone (mai stato 3) su sim attivata la settimana scorsa. cioè portabilità richiesta settimana scorsa e avvenuta ieri ,quindi dopo il 28 settembre devo pagare il canone.
come faccio ad azzerarlo se non voglio attivare i 300 SMS a 2 euro?

Te l’ho scritto, devi farti cambiare il piano in 3Basic.

Come detto prima, io ti consiglio di andare via social, quindi con l’assistenza via Facebook, ma poi scegli tu il canale con cui sottoporre la richiesta di cambio piano a Tre.
Se trovi un operatore del 133 che te lo fa, va benissimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Operator attack Sono offerte aggressive rivolte verso uni specifico target di clienti o verso alcuni operatori particolarmente ostili .
Winback ovvero offerte per ritornare, riacquisire tramite opportune offerte ad hoc talvolta con avvisi via SMS, clienti passati ad AOM altro operatore mobile
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
E' anche possibile fare il cambio piano anche attraverso l'app Area Clienti 3?
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho mandato un messaggio tramite l'app di Facebook social 3 se non sbaglio si chiama,in attesa di risposta
Comunque anche se solo di qualche giorno la mia esperienza con 3 ,al momento,è positiva.
 
Top