Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cambio operatore alla linea fissa:Voce OK, ADSL NO

Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
sto cercando di passare da Telecom a Infostrada,ho chiesto la portabilita' del numero,per quanto riguarda la linea voce cio' e' gia' avvenuto senza problemi,ma i problemi sono sorti riguardo l'adsl,e' passato gia' un mese ma ancora niente,una volta il call center mi dice che con il mio vecchio numero non posso attivare servizi diversi da Telecom,e di chiedere un nuovo numero ,ma allora come mai il telefono e' stato attivato con infostrada? un altra volta mi dicono errore codice migrazione e per questo l'adsl non va,cosa devo fare,ogni volta che chiamo il 155 mi danno risposte diverse,con telecom non voglio piu' stare,grazie a tutti coloro che risponderanno,ora sto navigando con una chiavetta.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa la domanda...forse ti sembrerà stupida ma ha i suoi perchè. Avevi già l'adsl con Telecom??
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
L'operatore di Infostrada che ti ha detto di cambiare numero ti ha detto bene. Infatti con Alice Casa = linea Voip Telecom fa un sacco di storie per il cambio gestore. Una mia amica ha fatto la stessa cosa. Lei aveva l'equivalente di alice casa in un ufficio e non riusciva a usare bene i pos e il fax perchè con la linea Voip si sa che qualche problema c'è. Chiesto il passaggio a Infostrada l'hanno contattata da Infostrada stessa per consigliarle di attivare una nuova linea con nuovo numero perchè Telecom avrebbe reso difficile il passaggio della linea. Se non erro però un altro del forum era riuscito nell'operazione. Facci sapere come va a finire
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
matteo1972 ha detto:
Si con Telecom avevo Alice casa

Se hai alice casa non puoi avere adsl infostrada x il viop!
La voce è attivabile....
ma scusa dove hai fatto la richiesta di mnp?
Non ti hanno avvisato?
Comunque, probabilmente con una nuova linea sul tuo indirizzo c'è la copertura , vai in un neg.....:smoke:
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono stato in un negozio Wind Infostrada a fare il contratto per passare da Alice casa di Telecom ad Absolut adsl di Infostrada e mi hanno detto che non c'erano problemi invece a quanto pare non posso portare il numero Telecom in Infostrada ma devo richiedere un nuovo numero per avere anche l'adsl che e' quella che mi interessava di piu'
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Una soluzione ci sarebbe...portare il numero da Voip a RTG ma Telecom credo che ti farebbe pagare i 96 euro di allaccio. Se questa non è una truffa ditemi voi. A mio parere bisognerebbe ribellarsi di brutto perchè non è giusto che io non sia libero di portare il mio numero verso qualsiasi altro operatore!!
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho contattato nuovamente Infostrada e mi e' stato detto di aspettare ancora un po' perche' vedono come poter risolvere il problema senza dover chiudere tale contratto e aprirne un'altro con un numero nuovo assegnatomi da Info perche' in questo caso dovrei pagare i 69,9 euro di attivazione.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Matteo mi sembra molto saggio aspettare ma nel caso ti chiedessero di fare un nuovo numero non devi pagare l'attivazione. Infatti basta che fai la richiesta online invece che per via telefonica e l'attivazione è gratuita...non dar retta all'operatore di call center che cerca di attivarti l'offerta per telefono. Ciaooo tienici aggiornati
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri mi e' arrivata un e-mail da Infostrada dicendomi che per problemi tecnici (non sono stati specificati)non posso attivare l'adsl .Oggi ho chiamato il 155 che mi ha confermato cio' e ho spedito disdetta per chiudere tale contratto, come mi e' stato detto di fare dall'operatore , tramite raccomandata a/r e ho fatto richiesta tramite il sito di un nuovo Absolut Adsl facendomi dare un nuovo numero,pero devo pagare i 69,9 euro di attivazione perchè da noi non c'e' la rete Infostrada.Andando in Area clienti ho visto che ci sono 2 contratti :absolut adsl attiva solo voce (quello da disdettare) e pronto minuto zero con numero da attribuire in attivazione per la voce e internet.Ma io ho chiesto un nuovo contratto Absolut Adsl con un numero nuovo ,che c'entra pronto minuto zero?
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Pronto Minuto zero indica la linea base quando devono essere attivate ancora tutte le offerte...vai tranquillo anche con me hanno fatto così. Dacci ancora notizie sulla tua situazione!!
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Entro la fine di agosto dovrei avere sia la linea voce sia la conessione dati dopo aver annullato il vecchio contratto quello che prevedeva il passaggio da Telecom a Info mantenendo il vecchio numero e passando ad un nuovo contratto con un nuovo numero ,pero' non essendo la mia zona coperta da Info dovro' pagare 69 euro per l'attivazione anche se non lo trovo giusto,non e' colpa mia se i stronnzi di telecom hanno negato la portabilita' del numero(l'avevano concessa solo per il telefono e non per internet)
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
matteo1972 ha detto:
Entro la fine di agosto dovrei avere sia la linea voce sia la conessione dati dopo aver annullato il vecchio contratto quello che prevedeva il passaggio da Telecom a Info mantenendo il vecchio numero e passando ad un nuovo contratto con un nuovo numero ,pero' non essendo la mia zona coperta da Info dovro' pagare 69 euro per l'attivazione anche se non lo trovo giusto,non e' colpa mia se i stronnzi di telecom hanno negato la portabilita' del numero(l'avevano concessa solo per il telefono e non per internet)

ma scusa quando eri con telecom avresti dovuto chiamare il 187 dicendo di voler disdire alice casa per cambiare operatore.
così ti avrebbero offerto il passaggio gratuito alla linea RTG tradizionale, con relative offerte, senza pagare i 96 euro.
dopodichè avresti potuto passare tranquillamente ad infostrada senza pagare i 69 euro per l'attivazione con infostrada.
se sei ancora in tempo fai quanto ti ho suggerito.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro Alvin sarebbe bello se fosse così ma il passaggio da Voip a RTG si paga (ho un amico che lavora al 187) anche perchè AliceCasa non prevedeva il pagamento del costo di attivazione della linea e del canone mensile. Bella fregatura questa di Telecom...qui servirebbero denuncie a tutto spiano perchè è assurdo che venga preclusa la portabilità!!!!
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho richiesto un nuovo numero a infostrada annullando il vecchio contratto che prevedeva il passaggio da Telecom a Infostrada e facendolo tramite il sito non dovrei pagare piu' i 69 euro per l'attivazione.Operazione fatta per la 2°volta,la prima non era andata a buon fine,quella che doveva essere attiva a fine agosto,non so il motivo, spero questa volta di riuscirci.
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Caro Alvin sarebbe bello se fosse così ma il passaggio da Voip a RTG si paga (ho un amico che lavora al 187) anche perchè AliceCasa non prevedeva il pagamento del costo di attivazione della linea e del canone mensile. Bella fregatura questa di Telecom...qui servirebbero denuncie a tutto spiano perchè è assurdo che venga preclusa la portabilità!!!!
caro andry85,molte persone non hanno pagato nulla per il passaggio da voip a rtg:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=719722
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
matteo1972 ha detto:
Ho richiesto un nuovo numero a infostrada annullando il vecchio contratto che prevedeva il passaggio da Telecom a Infostrada e facendolo tramite il sito non dovrei pagare piu' i 69 euro per l'attivazione.Operazione fatta per la 2°volta,la prima non era andata a buon fine,quella che doveva essere attiva a fine agosto,non so il motivo, spero questa volta di riuscirci.
bene hai risparmiato 69 euro ma mi dispiace che tu abbia perso il numero :(
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
spero che questa volta vada bene,il tutto dovrebbe avvenire entro fine settembre anche perche' mi sono rotto di navigare con una chiavetta.Buone ferie a tutti.
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Mi risulta che il passaggio a RTG venga fatto gratuitamente solo in caso di disservizi comunque chiederò al mio amico del 187. Intanto penso a quante persone ignare avranno pagato il passaggio!!!

e lo so ... in teoria è gratuito ma penso che basti lamentarsi con il 187 e qualcosa si ottiene :)
 
Top