Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
Salve vorrei sapere se posso cambiare l'intestatario della sim a me visto che la sim è intestato a mio padre.
Posso anche se sono minorenne?Visto che vorrei attivare la 1 giga under 30.l, in caso di si cosa dovrei portare nel negozio wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
mikimatira11 ha detto:
Salve vorrei sapere se posso cambiare l'intestatario della sim a me visto che la sim è intestato a mio padre.
Posso anche se sono minorenne?Visto che vorrei attivare la 1 giga under 30.l, in caso di si cosa dovrei portare nel negozio wind?

Puoi solo se hai più di 15 anni, non importa se sei minorenne. Devi portare solo un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d'identità o passaporto, visto che non avrai la patente) e la SIM card su cui vuoi fare la modifica.
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Puoi solo se hai più di 15 anni, non importa se sei minorenne. Devi portare solo un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d'identità o passaporto, visto che non avrai la patente) e la SIM card su cui vuoi fare la modifica.

Anche da solo?Perché poco fa mi sono recato in un negozio wind e mi hanno detto che doveva esserci anche mio padre
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
mikimatira11 ha detto:
Anche da solo?Perché poco fa mi sono recato in un negozio wind e mi hanno detto che doveva esserci anche mio padre
Puoi subentrare portando con te documento, codice fiscale e la sim; non serve la presenza del vecchio intestatario in quanto sei tu che dichiari, con il subentro d'anagrafica, di essere il legittimo utilizzatore della numerazione. Fai attenzione se sulla sim sono presenti offerte convergenti con il fisso e/o opzione telefono incluso.
P.S. l'età minima è 14 anni
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
leito ha detto:
Puoi subentrare portando con te documento, codice fiscale e la sim; non serve la presenza del vecchio intestatario in quanto sei tu che dichiari, con il subentro d'anagrafica, di essere il legittimo utilizzatore della numerazione. Fai attenzione se sulla sim sono presenti offerte convergenti con il fisso e/o opzione telefono incluso.
P.S. l'età minima è 14 anni

Credo che ci sia qualche offerta convergente con il numero di mio padre.... quindi sul mio che non ho niente non succede nulla vero se intesto la sim a me giusto?
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non sono attive sulla tua numerazione non vai incontro a nessuna disattivazione, quando ti recherai in negozio, se non hai la certezza, chiedi di verificare prima dell'inserimento che sulla numerazione non sia presente qualche vincolo correlato alla titolarità della sim stessa.
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
leito ha detto:
Se non sono attive sulla tua numerazione non vai incontro a nessuna disattivazione, quando ti recherai in negozio, se non hai la certezza, chiedi di verificare prima dell'inserimento che sulla numerazione non sia presente qualche vincolo correlato alla titolarità della sim stessa.
Ok grazie per la tua disponibilità :)
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Presumo che alla signora fosse sfuggita la procedura. Se hai la possibilità recati in un altro punto vendita o prova a consigliarle di aggiornarsi con il partner care...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
leito ha detto:
Puoi subentrare portando con te documento, codice fiscale e la sim; non serve la presenza del vecchio intestatario in quanto sei tu che dichiari, con il subentro d'anagrafica, di essere il legittimo utilizzatore della numerazione. Fai attenzione se sulla sim sono presenti offerte convergenti con il fisso e/o opzione telefono incluso.
P.S. l'età minima è 14 anni

L'hanno abbassata a 14? Ero rimasto a 15. Grazie per la precisazione.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
mikimatira11 ha detto:
Lo so lo so ma ho solo riportato quello che mi ha detto il commesso
Si si tranquillo, sei andato sempre presso lo stesso rivenditore di ieri, o hai cambiato?
 
Top