Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cambio gestore in 3 giorni, Consiglio di Stato dà ragione all'Agcom

Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Riguardo al commento di Vodafone, sono contrario alle retention, così gli operatori saranno obbligati a farsi concorrenza VERA e non sulla base di offerte ai clienti infedeli.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
maccoy ha detto:
Riguardo al commento di Vodafone, sono contrario alle retention, così gli operatori saranno obbligati a farsi concorrenza VERA e non sulla base di offerte ai clienti infedeli.
questo in senso generale avresti ragione, però per me che ritengo un gestore "migliore"-"meno peggio" degli altri, mi fanno comodo le retention di cui ne sono a scadenza a metà ottobre della seconda consecutiva e aspetto (=mi auguro) di riessere contattato per la terza... altrimenti non saprei dove cavoletto rivolgermi.
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho avuto un'ottima retention da Vodafone due anni e mezzo fa.
Al secondo tentativo di portabilità, alcuni mesi fa, non hanno fatto nessuna retention.
Ok la qualità, peraltro in calo, ma non si giustificano affatto le attuali tariffe che sono veramente schifose.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
maccoy ha detto:
Ok la qualità, peraltro in calo, ma non si giustificano affatto le attuali tariffe che sono veramente schifose.
sono d'accordo sul calo della qualità e sulle tariffe costose... ma:
- la qualità anche se in calo non è certo di meno degli altri gestori,
- sembra che stia per tornare attivabile per tutti la eds (...),
- utilizzare le condizioni di retention (gold, sms 5cent, eurobonus, raddoppio ric) unito ad un gestore come vodafone (...), che non sarà più come prima ma che cmq non è per niente inferiore agli altri, io penso che non ci sia di meglio che si possa pretendere nel campo della telefonia mobile.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Vediamo cosa succede e quanto tempo ci vuole facendo una MNP da MtvMobile a 3
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
C'è qualcosa di nuovo? Io ho fatto una portabilità da TIM a CoopVoce, ma ci sono voluti 8 giorni buoni. Mentre, un'altra da TIM a Wind, si sta andando sui 12 giorni... :unsure:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
C'è qualcosa di nuovo? ,,,, cut:

novità bha?... :devil:
richiesta nmp da sim Tim a Wind il 18 luglio 2009...
sul dettaglio del sito di wind.it verifico che la sim assume il nuovo numero di tim...

al 18 agosto ancora nulla, la sim sul sito wind.it riprende il numero originale wind...

al 18 settembre risulta nuovamente la sim wind col numero di tim... in lavorazione...(faccio notare che io non ho fatto nulla nemmeno una chiamata al 119 o al 155... il secondo tentativo di nmp è stato fatto tutto in automatico, senza alcun intervento da parte mia...)

ieri 28 settembre, nmp conclusa, promo raddoppio ricariche wind attiva...

quindi al secondo tentativo effettuato in automatico da wind (presumo) rispettati i canonici 10 giorni per fare nmp... dei 3 giorni di nmp nessuna traccia ancora.


durante tutto questo tempo, nessuna chiamata di retention sulla sim Tim.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Niente ritenzioni?

No nessuna. Anzi sì, ma risale al primo tentativo di mnp. La TIM ha intortato la mia lei, dicendogli che avrebbe separato i numeri del 2in1 se avesse mandato un fax e avesse dichiarato di rimanere in TIM.
Ovviamente tutto ciò non è avvenuto. Ieri, doveva ripassare a Wind col numero secondario, ma prima la TIM si è inventata che mancavano dati sulla richiesta e poi, addirittura che a loro non è pervenuta nessuna richiesta di mnp! Maledetti! :furious:
 
Top