Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

cambiare logo operatore su nokia s40

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rospetto ha detto:
pare ke il file, arrivando con estensione .nol, venga riconosciuto dal cel e ti viene kiesto di salvarlo nella memoria.
ho provato, scaricandolo xo sul 6120 dove ho la flat con H3G, ed è arrivato un normale file .gif...booohh
http://www.thenokiazone.com/index.php?pager=blank-operator-logo c è un esempio di cio a cui mi riferisco xo puo essere ke siano info ormai datate, ke non vanno piu bene sui 5th edition.

senti ma a te mobimb non va? ho visto ke cliccando col destro sul file scelto come logo, dovrebbe apparire l opzione "set as operator logo"...io ora x un motivo ora x un altro nn riesco a stabilire la conness tra programma e cel...tu quale cavo hai messo?

Anch'io stesso problema. :sigh: Il Nokia 5000 non ha il cavo usb: sto provando con la connessione bluetooth.
Boh è davvero strano: sul menù del cellulare c'è una voce e/o una funzione che è difficilissimo usare! La cosa strana è che pare non saperne niente nessuno: ho già postato in altri 4 forum, ma nessuna risposta...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ennesimo aggiornamento: finalmente sono riuscito via BT a stabilire la connessione. Si vedono i file di sistema ma così a naso non saprei dove mettere le mani, ho provato a impostare un file come logo con il comando dal tasto destro ma non funziona.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rospetto ha detto:
Ennesimo aggiornamento: finalmente sono riuscito via BT a stabilire la connessione. Si vedono i file di sistema ma così a naso non saprei dove mettere le mani, ho provato a impostare un file come logo con il comando dal tasto destro ma non funziona.

Ottimo! :clap: Con che cosa, Mobimb?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Rospetto ho scaricato il file dal sito mobile9...posso già scaricarlo così sul cell? scusa se faccio queste domande banali per te...ma io non ci capisco nulla di tutto ciò e ho bisogno di qualcuno che mi segua :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Rospetto ho scaricato il file dal sito mobile9...posso già scaricarlo così sul cell? scusa se faccio queste domande banali per te...ma io non ci capisco nulla di tutto ciò e ho bisogno di qualcuno che mi segua :p
se hai fatto l hack si, lo passi al cel e lo installi. altrimenti o fai l hack o lo devi signare. ora ti mando un mp con dei link dove è spiegato x bene:thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille Rospetto :D ah volevo chiederti inoltre...se per caso un giorno mi stancassi e volessi torgliere il logo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ottimo! :clap: Con che cosa, Mobimb?
si con mobimb

ho trovato questa discussione http://www.dotsis.com/mobile_phone/series-40-zone/190601-creating-s40v5-operator-logos.html ho avuto tempo di leggere le prime pagine e ho capito che: sono riusciti a mettere sto diavolo di logo con mobimb v5.3 e in versione russa x giunta, non quella inglese (mentre io ho il 3.4.qualcosa) MA se spegni e riaccendi il cel il logo sparisce e torna la classica scritta. il bello è ke la ver5.3 la trovo da scaricare solo a pagamento (e nn se ne parla proprio) quindi non posso provare da me

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho trovato questo
Visit this site via ur mob.....
Code:
http://ea.mobile.nokia.com/content/spin/ap/6610/en/graph/index.wml
now download ny operator logo...
nd then connect ur phone 2 mobimb....
nw browse to c:\hiddenfolder\
there u will find a file named "OPLOGo_Oplc"
just replace that file wid ur desired png file...after renaming it to the above....
nw go to display setting nd turn off oplogo nd then turn on.....\
nd thats it.....
tested on nokia 3120c v10.30
ho scaricato via wap un logo e funziona, quando vado a casa vedo di fare la seconda parte

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rospetto ha detto:
ho trovato questo

ho scaricato via wap un logo e funziona, quando vado a casa vedo di fare la seconda parte

Funziona davvero, sei un grande Rospetto!!! :)
La seconda parte, sarebbe modificarlo? :unsure: Con Mobimb?
Io mi sà che mi fermo qui: non credo che la versione che ho io mi permetta di farlo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ricapitolando un po il tutto, x cambiare il logo operatore sui 5th ed. bisogna inserire un file immagine rinominato in OPLOGo_Oplc in C:/hiddenfolders. facendo cosi, senza usare il comando da tasto destro, basta avere una versione di mobimb (o altro file browser a sto punto) che ci permetta di avere accesso alle cartelle di sistema.
x quanto riguarda la risoluzione, in giro ho letto 100x50 ma mi pare un po piccolo...ora ho messo un 160x50 e va meglio

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rospetto ha detto:
ricapitolando un po il tutto, x cambiare il logo operatore sui 5th ed. bisogna inserire un file immagine rinominato in OPLOGo_Oplc in C:/hiddenfolders. facendo cosi, senza usare il comando da tasto destro, basta avere una versione di mobimb (o altro file browser a sto punto) che ci permetta di avere accesso alle cartelle di sistema.
x quanto riguarda la risoluzione, in giro ho letto 100x50 ma mi pare un po piccolo...ora ho messo un 160x50 e va meglio

Tutti i programmi di cui abbiamo parlato, a me purtroppo non fanno accedere alle cartelle di sistema.
Secondo te, rinominare un file immagine in OPLOGo_Oplc, pensi sia un sistema troppo "casareccio"? :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate una domanda: non voglio fare l'hack sul cel..posso modificare il logo?..perchè non avendo un symbiam ma un samsung symbian nn vorrei si rovinasse..poi magari sto dicendo un'eresia..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Secondo te, rinominare un file immagine in OPLOGo_Oplc, pensi sia un sistema troppo "casareccio"? :unsure:
beh sarebbe piu elegante passare un file nel tel e cliccare direttamente su use as op logo...xo se non va in qualke modo bisogna pur rimediare:whistling:
intanto nella discusione ke ho linkato prima c è il link x la versione russa di mobimb, a me xo mcafee me la blocca xke la riconosce come trojan...boh kissene...tanto quello ke volevo fare l ho fatto...