Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Essendo titolare di Fibra Home 200 a casa, ero rientrato in Wind con una sim ricaricabile a cui mi era stata impostata una Wind Home - Magnum a cui ho aggiunto gli sms illimitati per un totale di 24 euro a bimestre.
Per la navigazione 4G sfrutto la condivisione della sim 4G da 100GB che mi è stata fornita con la fibra.

Attualmente c'è secondo voi la possibilità di limare un po' in costi con altre offerte solo voce ad esempio? Aggiungendo magari sempre gli sms illimitati che al momento uso abbastanza?

Ho scritto all'assistenza ma nessun riscontro.

Grazie.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Detto così senza verifica della situazione a terminale è impossibile stimare / preventivare un cambio contratto.
Posso solo aggiungere che gli sms illimitati sono disponibili solo sulle offerte Magnum / Family (con addebito in fattura) altrimenti con una normale ricaricabile il massimo degli sms sono 200 mensili.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Detto così senza verifica della situazione a terminale è impossibile stimare / preventivare un cambio contratto.
Posso solo aggiungere che gli sms illimitati sono disponibili solo sulle offerte Magnum / Family (con addebito in fattura) altrimenti con una normale ricaricabile il massimo degli sms sono 200 mensili.

Ti ringrazio, quindi l'unica è andare in store corretto? Anche l'assistenza Wind non può fornire maggiori info.
Anche i 200 mensili potrebbero andare bene.

Ciao

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
alfabravo ha detto:
Ti ringrazio, quindi l'unica è andare in store corretto? Anche l'assistenza Wind non può fornire maggiori info.
Anche i 200 mensili potrebbero andare bene.

Ciao
Sì ti conviene rivolgerti ad un negozio Wind per una consulenza più precisa, tanto comunque un'eventuale variazione sei costretto a farla in negozio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Sì ti conviene rivolgerti ad un negozio Wind per una consulenza più precisa, tanto comunque un'eventuale variazione sei costretto a farla in negozio.

Ottimo... in effetti potevo andarci direttamente... alle volte si perde un po' contatto con la fisicità degli store.

Ciao.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
alfabravo ha detto:
Ottimo... in effetti potevo andarci direttamente... alle volte si perde un po' contatto con la fisicità degli store.

Ciao.
Nella tua situazione sono così tante le possibili casistiche (visto che le offerte cambiano così spesso) che diventa tutto troppo complicato..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che avevo chiesto informazioni sul forum, riporto quello che mi è stato confermato dal 155 (mi hanno richiamato questa mattina dopo la segnalazione online)
I 100GB forniti con la fibra, possono essere utilizzati in condivisione solo se sulla SIM è attiva una promozione o abbonamenti che prevede un costo fisso mensile, come le All Inclusive le Smart Wind o appunto le Home. Se si vuole lasciare la SIM con piano base, non si possono usare i GB in condivisione.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
alfabravo ha detto:
Visto che avevo chiesto informazioni sul forum, riporto quello che mi è stato confermato dal 155 (mi hanno richiamato questa mattina dopo la segnalazione online)
I 100GB forniti con la fibra, possono essere utilizzati in condivisione solo se sulla SIM è attiva una promozione o abbonamenti che prevede un costo fisso mensile, come le All Inclusive le Smart Wind o appunto le Home. Se si vuole lasciare la SIM con piano base, non si possono usare i GB in condivisione.
Tutto corretto tranne le compatibilità, le tariffe wind smart non sono compatibili con la condivisione dei 100 giga.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Tutto corretto tranne le compatibilità, le tariffe wind smart non sono compatibili con la condivisione dei 100 giga.

Ah ok... allora magari si è confusa la ragazza del call center. Allora adesso cerco di capire se ho qualche problema a fare portabilità uscente... mi hanno dato una sim aziendali senza limiti, ma il mio numero è storico e non lo volevo pensionare, ma nemmeno pagare per nulla. I 100GB li userò nella saponetta.