Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

vorrei un vostro parere sul da farsi, sono anni che uso una linea FTTC TISCALI e purtroppo al momento speranze di passaggio alla FTTH non ci sono.

Al momento attuale noto ad ogni evento trasmesso via streaming il crollo delle prestazioni della linea, leggendo in giro ho scoperto pochi giorni fa che è un problema del gestore stesso a causa di saturazione delle dorsali.

Ora, vorrei capire secondo voi su cosa potrei migrare, qui le offerte migliori che ho trovato:

- WINDTRE Absolute: 20,99 senza modem e chiamate incluse (per il modem nessun problema potendo procurarmene uno windtre da un amico) - attivazione 19,99
- PosteMobile FTTC Ultra Start a 23,90 euro senza chiamate e senza numero di telefono - costi attivazione di 39 euro
- Fastweb 26,99 euro senza chiamate / 29,99 euro con le chiamate - niente vincoli - niente attivazione

Voi cosa suggerite di fare?

Grazie per chi saprà consigliarmi
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Poste rivende Tim vedila un po come very per wind.

W3 sempre stata buona nel fisso.

Fastweb ottima rete ma assistenza inesistente oltre che a pagamento da cellulari non fastweb quindi non mi sento di consigliartela.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
A questo punto ti direi Fastweb, così se non ti trovi bene almeno non hai vincoli.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Io farei Poste, di fatto è una linea TIM con l'unica differenza che la parte commerciale è gestita da Poste, altrimenti anche WindTre è interessante se hai già un modem per la VDSL e ti interessano le chiamate dal numero fisso, Fastweb non mi ha mai ispirato fiducia, soprattutto per l'assistenza che lascia parecchio a desiderare, però è anche l'unica che non ti vincola in questo caso.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Posso dirti di trovarmi bene con wind sul fisso.
Avevo poche aspettative ad essere onesti ma alla prova dei fatti sta funzionando tutto molto bene.
Considera che la mia linea è in territorio rurale di alta collina con lunghi attraversamenti in bosco e nei campi perciò non è raro restar vittima di fulminazioni o alberi sulle linee. Diciamo che lo stress test è positivo.
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
48
Punteggio
28
Ciao a tutti,

vorrei un vostro parere sul da farsi, sono anni che uso una linea FTTC TISCALI e purtroppo al momento speranze di passaggio alla FTTH non ci sono.

Al momento attuale noto ad ogni evento trasmesso via streaming il crollo delle prestazioni della linea, leggendo in giro ho scoperto pochi giorni fa che è un problema del gestore stesso a causa di saturazione delle dorsali.

Ora, vorrei capire secondo voi su cosa potrei migrare, qui le offerte migliori che ho trovato:

- WINDTRE Absolute: 20,99 senza modem e chiamate incluse (per il modem nessun problema potendo procurarmene uno windtre da un amico) - attivazione 19,99
- PosteMobile FTTC Ultra Start a 23,90 euro senza chiamate e senza numero di telefono - costi attivazione di 39 euro
- Fastweb 26,99 euro senza chiamate / 29,99 euro con le chiamate - niente vincoli - niente attivazione

Voi cosa suggerite di fare?

Grazie per chi saprà consigliarmi
Dove abiti? perchè magari qualche operatorino locale ftth in zona ci può essere e ancora non lo sai.
 
Top