Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Calo frequentazione forum di telefonia

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Telegram meglio di altro ma l'impossibilità di organizzare per sezioni secondo me depotenzia l'uso serio dello strumento che resta concepito come mordi e fuggi e che se manchi mezza giornata diventi scemo a ritrovare il punto ... i social sono deleteri anche per questa ragione .. ti costringono alla presenza continua e a seguire quelle maledette notifiche che ti assillano di continuo e se non arrivano stai male. Robe che manda in pappa il cervello di chi non è abbastanza capace di gestire e forte per resistere .... per me umanamente bocciati.

Funzionano bene invece tra persone che già si conoscono e devono fare il punto su questioni aperte e conosciute dai partecipanti.
non ricordo il numero necessario del gruppo, ma da quasi un semrestre, è possibile gestire il gruppo come se fosse un forum con relative sezioni.
anzi, ora che ci penso basta che sia un supergruppo e l opzione è gia attiva dentro alle impostazioni del medesimo.
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
Non l'ho ancora notato ma il mio uso è legato solo a leggere alcune comunicazioni "istituzionali".

se rispondevi a quella cosa delle varie sezioni all'interno dei gruppi, dipende se i propritari del gruppi l'hanno creati. Ora non ricordo come si chiamino esattamente :unsure:

non ricordo il numero necessario del gruppo, ma da quasi un semrestre, è possibile gestire il gruppo come se fosse un forum con relative sezioni.
anzi, ora che ci penso basta che sia un supergruppo e l opzione è gia attiva dentro alle impostazioni del medesimo.

Ah, ecco! Mi hai dato conferma che si chiamano sezioni (y)
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8
Facendo una ricerca da telegram, non trovo mai una fava, devo cercare nei singoli gruppi (di cui non so magari nemmeno l'esistenza). Facendo una ricerca con facebook, stessa cosa .
Cerco con Google e qualcosa tra siti, blog e forum lo trovo.
Sarò old style ma per me è così.
 
  • Mi piace
Reactions: g5x
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Facendo una ricerca da telegram, non trovo mai una fava, devo cercare nei singoli gruppi (di cui non so magari nemmeno l'esistenza). Facendo una ricerca con facebook, stessa cosa .
Cerco con Google e qualcosa tra siti, blog e forum lo trovo.
Sarò old style ma per me è così.
ci sono pro e contro...

molto spesso se cerco su XDA trovo una rom per il mio smartphone vecchia di mesi. Fatta ricerca su telegram ed esce l'inferno in 3 o 4 gruppi e canali. va un po a fortuna. Se sai cercare, trovi piu cose nella matrioska telegram.
 

g5x

Utente
Messaggi
915
Reazioni
93
Punteggio
28
Fare una ricerca on line non deve essere una caccia al tesoro e neanche richiederti una laurea in scienze informatiche della comunicazione.
 
Top