Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Call your Country, come funziona

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiedo già scusa se ho sbagliato sezione, volevo chiedere alcune info.
ho la ragazza in germania e pensavo di attivare l'opzione call your country, ma mi sono sorti dei dubbi:
- avendo la super senza scatto come tariffa base, questa attivando l'opzione sudetta viene modificata o altro?
- avendo già l'opzione noi wind big, la perdo?

contattando il 155 ho sentito 30 risposte diverse, una per ogni operatore che rispondeva, quindi mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me e loro

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Call Your Country non modifica nulla della tua tariffa o delle tue opzioni. Si aggiunge solamente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ho super senza scatto e la call your country l'ho attivata tranquillamente, è solo un'opzione tariffaria quindi come dice Tommi si aggiunge alla tua tariffa nn ti cambia nulla. solo che pagherai di meno chiamando in germania a differenza di chi non ha questa promozione :thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie mille ad entrambi, l'unico dubbio che mi è rimasto e a cui non ho ancora ricevuto risposta soddisfacente da parte del 155 è il seguente:
ho anche l'opzione noi wind big e i 4000 messaggi mensili, quindi in teoria se chiamo questo numero wind all'estero non dovrei pagare le chiamate dato che mi scalano i minuti e i messaggi invece li pagherei comunque, giusto?
e poi attivando sul numero che si trova all'estero l'opzione easy travel europa questo dovrebbe pagare molto meno dei famosi 46 centesimi per minuto.
il mio ragionamento è giusto oppure scordo qualcosa?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
widget ha detto:
ho anche l'opzione noi wind big e i 4000 messaggi mensili, quindi in teoria se chiamo questo numero wind all'estero non dovrei pagare le chiamate dato che mi scalano i minuti e i messaggi invece li pagherei comunque, giusto?
E perchè dovresti pagarli? Non ti interessa dove si trova il numero wind di destinazione, vai tranquillo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
widget ha detto:
e poi attivando sul numero che si trova all'estero l'opzione easy travel europa questo dovrebbe pagare molto meno dei famosi 46 centesimi per minuto.
il mio ragionamento è giusto oppure scordo qualcosa?
con l'opzione easy traver europa
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda283.phtml?sez=Eprivati
le chiamate ricevute costano 15 cent al minuto al posto di 18. Senza scatto alla risposta.

Quelle in uscita invece 46 cent, però con l'easy travel europa viene 40 cent di scatto alla risposta e 15 cent al minuto..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
E perchè dovresti pagarli? Non ti interessa dove si trova il numero wind di destinazione, vai tranquillo

perfetto!
ultima domanda e con questa ho finito,
il numero che si trova all'estero, se anche questo ha attivo i messaggi gratis li paga comunque, considerato che si trova in roaming?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
widget ha detto:
perfetto!
ultima domanda e con questa ho finito,
il numero che si trova all'estero, se anche questo ha attivo i messaggi gratis li paga comunque, considerato che si trova in roaming?
che io sappia il numero in roming li paga i sms... paga tipo 13 cent a sms se non sbaglio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
che io sappia il numero in roming li paga i sms... paga tipo 13 cent a sms se non sbaglio
si si, anche se ha l'offerta, paga in base alla tariffa europee..
La promo vale se sotto copertura di wind italia..

Reazioni
0
Punteggio
0
piccola considerazione che sembra scontata, ma non lo è da quanto leggo.. La Call your country vale se chiami un operatore fisso o mobile STRANIERO! Se la tua tipa ha in Germania la sua sim Wind, non te ne fai nulla dell'opzione!! Diverso il discorso se ha una sim tedesca o riceve su un fisso di la..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
piccola considerazione che sembra scontata, ma non lo è da quanto leggo.. La Call your country vale se chiami un operatore fisso o mobile STRANIERO! Se la tua tipa ha in Germania la sua sim Wind, non te ne fai nulla dell'opzione!! Diverso il discorso se ha una sim tedesca o riceve su un fisso di la..
:thumbup:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non vorrei creare confusione o capire male io stesso, quindi spiego un attimo cosa ho attivato sul numero della mia ragazza e cosa sul mio:
sul cellulare della mia ragazza che ha con se in germania una scheda wind ho attivato la easy travel europa
sul mio qui in italia ho i 200 minuti settimanali

quando io chiamo la mia ragazza non pago nulla ma mi vengono scalati i minuti, mentre la mia ragazza che riceve paga solo lo scatto alla risposta e i 13cent al minuto... che tutto sommato sono un costo irrisorio rispetto ai ca. 50 eurozzi alla settimana che pagavo io, prima, quando la chiamavo sul suo operatore tedesco... ora spendo 10 euro ca. di ricarica a settimana e faccio supergiù lo stesso tempo di conversazione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tutto corretto, ma la tua ragazza, quando riceve, non paga scatti alla risposta e il costo al minuto è di 15 €cent

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
widget ha detto:
non vorrei creare confusione o capire male io stesso, quindi spiego un attimo cosa ho attivato sul numero della mia ragazza e cosa sul mio:
sul cellulare della mia ragazza che ha con se in germania una scheda wind ho attivato la easy travel europa
sul mio qui in italia ho i 200 minuti settimanali

Quindi in definitiva non hai attivato la call your country, giusto? Chiedevi solo informazioni...
Beh mi pare tu abbia risolto egregiamente :thumbup: