Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque, per notizia, chiamando il 155 e chiedendo ad un semplice operatore, lui a video vede già quanta parte del credito presente sulla sim viene riconosciuto in caso di recesso/MNP/ disattivazione della sim.
L'ho fatto ieri su tre sim ed ho avuto parecchie sorprese!!!!
Provate anche voi.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Le sorprese sono? :D

Non tutti faremo MNP i prossimi giorni, se ci dici cosa hai scoperto, magari possiamo capire tutti che tipo di credito viene consumato prima... ;)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Doct.. dicci qualcosa di indicativo su quanto hai scoperto telefonanado al 155 a proposito della distinzione delle tipologie di credito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
io mi rifiuto di chiamarlo: temo mi dica 'ma ha così tanto bonus? si prepari che tra poco tempo sparirà':D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Le sorprese sono? :D

Non tutti faremo MNP i prossimi giorni, se ci dici cosa hai scoperto, magari possiamo capire tutti che tipo di credito viene consumato prima... ;)

in pratica dai miei calcoli viene eroso prima il credito raddoppiato ed in più dopo 12 mesi è credito indistinto, quindi totalmente rimborsabile!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
specifico che la mia sim ha attualmente 880 euro di traffico e mi riconoscono 710 circa, quindi 170 IN MENO. Considerando che:
1) gli 880 sono frutto di raddoppio, in pratica 400 ricaricati e 400 raddoppiati nel tempo tra le varie promo PASSA A WIND da 3 anni a questa parte;
2) Ho solo attiva come opzione a pagamento Pieno Wind e Mega 1500, quindi nel tempo ho consumato poco credito;
3) Ho un bonus pieno wind di 900 euro, quindi per le mie chiamate spendo solo con quello

DEDUCO CHE SE MI TOLGONO SOLO 170 EURO derivano dalle ultime operazioni di raddoppio effettuate nel 2009, quindi da meno di 12 mesi. TUTTO il resto raddoppiato mi viene riconosciuto come credito.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
doctornokia ha detto:
specifico che la mia sim ha attualmente 880 euro di traffico e mi riconoscono 710 circa, quindi 170 IN MENO. Considerando che:
1) gli 880 sono frutto di raddoppio, in pratica 400 ricaricati e 400 raddoppiati nel tempo tra le varie promo PASSA A WIND da 3 anni a questa parte;
2) Ho solo attiva come opzione a pagamento Pieno Wind e Mega 1500, quindi nel tempo ho consumato poco credito;
3) Ho un bonus pieno wind di 900 euro, quindi per le mie chiamate spendo solo con quello

DEDUCO CHE SE MI TOLGONO SOLO 170 EURO derivano dalle ultime operazioni di raddoppio effettuate nel 2009, quindi da meno di 12 mesi. TUTTO il resto raddoppiato mi viene riconosciuto come credito.

Sarebbe una notizia fenomenale.

PS: 900 euro di Pieno Wind?! :jawdrop:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
doctornokia ha detto:
in pratica dai miei calcoli viene eroso prima il credito raddoppiato ed in più dopo 12 mesi è credito indistinto, quindi totalmente rimborsabile!

:laugh:

Contenti loro, eh? :thumbup:

G

giovax

Guest
beh, da un certo punto di vista, dato che il 4242 che il 155.it non distinguono i vari crediti, ci sarebbe da discutere in sede AGCOM al momento dei rimborsi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq che ben ricordi se trovi un operatore "sveglio" ha a sistema la risposta :p

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh, da un certo punto di vista, dato che il 4242 che il 155.it non distinguono i vari crediti, ci sarebbe da discutere in sede AGCOM al momento dei rimborsi.

Infatti, non vedo perchè non introdurre finalmente un po' di chiarezza sull'argomento....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq imho il tutto ha tutti i crismi della pratica commerciale scorretta...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Semi-OT

a proposito di portabilità, ho scoperto che quando se ne ha una in corso il servizio Ricarica SMS non funziona, e avvisa proprio che non funziona causa portabilità in corso.
Vi era capitato?