Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cadute di portanti e 155 impossibile parlare con gli operatori

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto avendo un problema di cadute di portanti (disconnessioni e riconnessioni della mia linea adsl) nel arco di poche ore dal ultima riconnessione.. e nei mesi precedenti ho avuto 0 disconnessioni, sto tentando di contattare l'assistenza clienti al 155 tasto 2 e assistenza per adsl e mi dice che "ce impossibilità di usare la linea adsl e risolveranno al piu presto grazie per averci contattato" e attaccano la chiamata, senza la possibilità di parlare con nessun operatore come mai avviene questo ?? Io non ho aperto nessuna segnalazione e impossibile che non mi fanno parlare con nessun operatore.
Ho tentato anche a chiamare al 155 sezione di assistenza dei problemi sul fisso e anche li dicono " ce impossibilità di usare la linea telefonica risolveremo al piu presto grazie per averci contattato " e attaccano anche qui cosa sono delle scuse per non farmi parlare con un operatore per risolvere il mio problema di disconnessioni di adsl provenienti dalla centrale ?? visto che nei mesi precendenti avevo 0 disconnessioni ??
chi di voi mi sa aiutare grazie mille in anticipo

A

Albemix

Guest
Hai provato a chimare il 155 da una numerazione Wind mobile (se possiedi una sim arancione)?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
Sto avendo un problema di cadute di portanti (disconnessioni e riconnessioni della mia linea adsl) nel arco di poche ore dal ultima riconnessione.. e nei mesi precedenti ho avuto 0 disconnessioni, sto tentando di contattare l'assistenza clienti al 155 tasto 2 e assistenza per adsl e mi dice che "ce impossibilità di usare la linea adsl e risolveranno al piu presto grazie per averci contattato" e attaccano la chiamata, senza la possibilità di parlare con nessun operatore come mai avviene questo ?? Io non ho aperto nessuna segnalazione e impossibile che non mi fanno parlare con nessun operatore.
Ho tentato anche a chiamare al 155 sezione di assistenza dei problemi sul fisso e anche li dicono " ce impossibilità di usare la linea telefonica risolveremo al piu presto grazie per averci contattato " e attaccano anche qui cosa sono delle scuse per non farmi parlare con un operatore per risolvere il mio problema di disconnessioni di adsl provenienti dalla centrale ?? visto che nei mesi precendenti avevo 0 disconnessioni ??
chi di voi mi sa aiutare grazie mille in anticipo
Dovrebbe essere il messaggio di quando sono a conoscenza di un problema nella centrale da dove arriva la chiamata: però pensavo che ci fosse la possibilità di parlare anche con un operatore.
Da quanto tempo hai questo problema? a che valore si aggancia la portante?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Dovrebbe essere il messaggio di quando sono a conoscenza di un problema nella centrale da dove arriva la chiamata: però pensavo che ci fosse la possibilità di parlare anche con un operatore.
Da quanto tempo hai questo problema? a che valore si aggancia la portante?

da 2 settimane avviene questo problema ho la tutto incluso di infostrada e ho portante che si aggancia cosi :

Line rate - upstream: 999 Kbps

Line rate - downstream: 15564 Kbps
a volte il downstream si abbassa sui 14 e qualcosa dipende da come si aggancia la portante a volte 14 o 15 ma la velocità è sempre piu o meno sugli 8 mega di test

i valori di linea sono questi:

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 4.9 11.1
Attenuation (dB): 23.0 9.4
Output power (dBm): 18.6 12.4
Attainable rate (Kbps):17028 1219
Rate (Kbps): 15564 999

che ne dite ?? cmq facendo una media ogni 2 o 4 ore mi si sconnette la linea adsl , e una cosa che succede da poche settimane perchè un paio di settimane fa avevo 0 disconnessioni, e ne sono certo perchè controllavo periodicamente le statistiche del modem router

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai un rapporto SNR in downstream troppo basso. Anche l'attenuazione non è poca ma può andare. Innanzitutto diminuisci la portante e magari passala in adsl normale e non adsl2+. In questo modo non riuscirai a risolvere il problema dell'SNR ma puoi provare. Per risolvere l'SNR devi sentire i tecnici infostrada che a volte aumentano la potenza del segnale trasmesso. Facci sapere come va