Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
In luoghi remoti della Cina ho visto queste bts.
Sembrano tutte collegate in fibra, visto che vi giunge il cavo con la classica scorta arrotolata. Vicino a queste c'era buon segnale 2g/3g, quindi presumo che siano normali bts.
Ma gli apparati? Dove sono? Non c'é traccia di shelter o altro, né di ponti radio. Ci sono solo questi cavi in fibra (?) che entrano nel traliccio. Che si tratti di radio over fiber?
Purtroppo non ho foto migliori, essendo queste scattate da un treno ad alta velocità.

e7a5a8av.jpg

Altre foto di altre bts:
http://img.tapatalk.com/d/14/03/29/ama7amas.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/03/29/eje2y9ug.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Magari sono sotto-terra :p :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è un'ipotesi così azzardata. Qui da me c'è una BTS TIM dove i cavi coassiali scendono fino a terra (si possono anche tranquillamente toccare, non c'è recinzione) e tutto attorno non si vede nulla, dunque gli apparati sono sotto terra, infatti attorno c'erano dei tombini di cui uno abbastanza grande.

Cmq vedendo su Wikipedia ho trovato questo in riferimento al RoF:

In China, systems are being widely deployed in industrial zones, harbors, hospitals and supermarkets.Plans are in place to expand into rural zones along rail lines, and in new residential and commercial construction spaces. It is believed China will be the leading user of the technology and this will bring down the cost of equipment.

Insomma mi sa che Nicola ha preso nel segno. E' proprio specificato sulle tratte ferroviarie..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Wowow :O Quindi ho azzeccato? Io ho sparato a caso ma non pensavo fosse così ^^ :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
I tralicci sono proprio in mezzo ai campi e nei dintorni non vi è traccia di zone interrate.
Poi googolando ho trovato questo articolo, ed altri simili, la cosa mi fa pensare che si tratti di ROF. Ero proprio sulla linea Shanghai-Beijing.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
naco ha detto:
I tralicci sono proprio in mezzo ai campi e nei dintorni non vi è traccia di zone interrate.
Poi googolando ho trovato questo articolo, ed altri simili, la cosa mi fa pensare che si tratti di ROF. Ero proprio sulla linea Shanghai-Beijing.

Spulciando tra i post ho trovato questo, e avendo fatto anche io la stessa tratta in treno, posso confermare quanto detto da naco! :D che bello, una seconda persona che parla di Cina su questo forum ahahah :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Wow anche tu in Cina? La tua foto del profilo mi sembra all'Apple store di 陆家嘴, vicino a quella specie di ponte circolare! Sbaglio? ;)