Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Browser per iPhone piu veloce

Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, ho un 4s e con safari le pagine mettono tantissimo a caricarsi, anche se dispongo di un'ottima connessione sia in Wi-Fi che 3G. Secondo voi qual'e il miglior browser per iPhone, soprattutto per modelli vecchi come il mio? Grazie
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Ciao, ho un 4s e con safari le pagine mettono tantissimo a caricarsi, anche se dispongo di un'ottima connessione sia in Wi-Fi che 3G. Secondo voi qual'e il miglior browser per iPhone, soprattutto per modelli vecchi come il mio? Grazie

Ciao, io ho un 4S e un 6, e in entrambi i casi non ho mai avuto problemi di lentezza con Safari. Hai provato a cancellare cronologia e cookie? Che versione di iOS usi?
In ogni caso il browser alternativo a Safari più utilizzato e Chrome ma è pesante tanto quanto, se non più di Safari stesso, puoi comunque provare.
Mi hanno parlato molto bene poi, anche se non ho riscontro personale, di Opera Mini e Opera Coast :)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Uso ios8.1.3 , ma lagga tantissimo, anche le pagine web vanno a scatti... In 3G ho 8-9mega di banda, in Wi-Fi circa 16mbit... Ora sto usando chrome, sembra un po più veloce, ma comunque la navigazione non è fluida...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,463
Punteggio
113
Su iPhone il browser migliore ritengo sia Safari, per il semplice fatto che Apple costringe tutti gli eventuali concorrenti ad utilizzare lo stesso motore di rendering di Safari, ma con una versione più vecchia (W la concorrenza e la libertà, come sempre). Quindi difficilmente riuscirai ad ottenere qualcosa di più, al massimo con browser che alleggeriscono tutto tipo Opera Mini, ma purtroppo l'hardware del terminale non così recente fa la sua parte.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo il 4S dopo iOS6 è stato letteralmente affossato...

Come ti hanno già detto sopra, l'unica possibilità è Opera Mini o al limite di valutare per un nuovo iPhone, un 4S tutto sommato lo rivendi ancora abbastanza bene.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Sto valutando di prendere un Samsung alpha, per ora tengo il 4s. Mi scoccia il fatto che un telefono di 3 anni sia già quasi inutilizzabile...
 
A

Albemix

Guest
Come ha detto strafe, è iOS6 che è pesante per i "vecchi" modelli. Secondo me è studiato a tavolino per agevolare il mercato facendo così cambiare telefono alle persone. L'economia si gira così, mica sono stupi i vendor.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ci sarebbe bisogno di una versione light di ios8. Ovviamente Apple non lo farebbe mai, sta facendo di tutto per costringermi a cambiare telefono. Morale della favola, abbandonerò Apple. Prodotti costosi e poco prestanti che diventano obsoleti dopo 2-3 anni...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ci sarebbe bisogno di una versione light di ios8. Ovviamente Apple non lo farebbe mai, sta facendo di tutto per costringermi a cambiare telefono. Morale della favola, abbandonerò Apple. Prodotti costosi e poco prestanti che diventano obsoleti dopo 2-3 anni...
e fai bene :) l'alpha mi sembra un ottima scelta ;)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Gia', per il prezzo e' ottimo veramente... Dai ora provo a vendere il mio 4s e successivamente me lo compro... Se c'e' qualcuno qui che cerca un 4S mi contatti in privato :D
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Sto valutando di prendere un Samsung alpha, per ora tengo il 4s. Mi scoccia il fatto che un telefono di 3 anni sia già quasi inutilizzabile...

gianfranco da utente iPhone il telefono Android che guardo con maggior desiderio è il Moto X 2014, ha un'esperienza utente molto poco modificata che secondo me per chi viene da iPhone è perfetta, non risulta troppo pesante come la personalizzazione di Samsung. Oltretutto TouchWiz lo trovo abbastanza pesante, incide non poco sulle prestazioni rispetto ad altre personalizzazioni più leggere, come anche quelle di Sony (z3 e z3 mini).
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Va bene, grazie, valuterò. Ho avuto modo di provare il nuovo yotaphone 2 di un amico è lo trovo perfetto come software (anche quello utilizza una versione Android praticamente non modificata). Peccato per il prezzo, secondo me eccessivo (700 euro). Moto x mi piace, vedo di provarlo in qualche negozio.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
bcxl fidati negli ultimi samsung non è più pesante .... s5 e note 4 a alpha , poi settando un setting va da paura!

molto meglio alpha di moto x 2014 :D che poi galaxy ha pure 4g+ :p
 
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
Va bene, grazie, valuterò. Ho avuto modo di provare il nuovo yotaphone 2 di un amico è lo trovo perfetto come software (anche quello utilizza una versione Android praticamente non modificata). Peccato per il prezzo, secondo me eccessivo (700 euro). Moto x mi piace, vedo di provarlo in qualche negozio.

Aggiungo a mio avviso, con Android si hanno molte più funzioni e libertà di usare il telefono come piace e pare senza limitazioni. Per il prezzo è una cifra eccessiva 700€ (io non spenderei mai tutti questi soldi per un telefono, nemmeno se fossi un manager) ma è l'imaging che alza il prezzo di questo yotaphone 2; valuta bene un telefono adatto alle tue esigenze (magari ne trovi uno anche a 500€ o 399€ ecc).

Saeuti

Albemix
 
Top