Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Blocco su 4g o altre impostazioni - samsung galaxy s7 - s6 senza root

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ho trovato il modo per entrare nel menu segreto di android (sebbene sia bloccato da samsung) , praticamente sia su s6 che s7 potete bloccare in 4g il tel o 3g/4g , utile per mappare altri operatori in lte (new api) o per bloccare in 4g se ha un segnale debole e un 2g debole :D meglio un 4g o per vedere la copertura lte di altri operatori :D , ottimo ;) funge SENZA root



il video


se volete maggior info chiedete pure ;) dovrebbe funzionare su tutti i samsung , su s6 e s7 funziona!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Grande!!! Funziona!
figurati ;) almeno si può rimanere sempre in 4g se non bisogna ricevere chiamate , oppure mappare anche altri operatori con le new api , oppure vedere appunto magari gli altri gestori con enodeb e dbm e banda ;)

ho provato anche questo con il service mode per blocco banda ma nada quello è protetto :( meglio questo che niente :D

poi le new api in 3g sono rotte sull's7 , quindi se mappi in 4g e passa in 3g mappa "male"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Grande!!! Funziona!
Greg con che telefono ? E che versione di Android ?
Io con s6 edge plus e lollipop non riesco.
2899fc2ff464dfb71a4a91d48b4ed668.jpg

Sono tentato a fare il root...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Aggiornato il mio s6 edge plus (SM-G928F) a MM 6.01 e confermo anche io il funzionamento sul blocco 4g only!
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Aggiornato il mio s6 edge plus (SM-G928F) a MM 6.01 e confermo anche io il funzionamento sul blocco 4g only!
Esatto, io ho S6 flat con MM.
Tra l'altro in samsung hanno fatto davvero un buon lavoro, hanno decisamente rinnovato il telefono con questo aggiornamento! Consiglio a tutti di farlo!
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Per i Samsung con Lollipop (nello specifico Galaxy A3), non c'è modo di impostare la modalità di rete in 3G/4G, escludendo il 2G?

Altrimenti, con l'aggiornamento futuro a MM, potrebbe funzionare lo stesso metodo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Per i Samsung con Lollipop (nello specifico Galaxy A3), non c'è modo di impostare la modalità di rete in 3G/4G, escludendo il 2G?

Altrimenti, con l'aggiornamento futuro a MM, potrebbe funzionare lo stesso metodo?

con il root è possibile tutto, tramite il servicemode.
(ma è meglio spostarsi al 3d dedicato al SSM e lasciare pulito questo)
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Segnalo che adesso è possibile raggiungere questa schermata (su s7) semplicemente usando l'applicazione 4g LTE switch (pulsante rosso)!

edit: non avevo visto che dj aveva già indicato questa app all'inizio del thread :)


P. S tramite questa schermata c'è il rischio di combinare qualche danno irreversibile (magari toccando qualcosa per sbaglio) o si può sempre tornare indietro ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Segnalo che adesso è possibile raggiungere questa schermata (su s7) semplicemente usando l'applicazione 4g LTE switch (pulsante rosso)!
Anche da Netmonster.. "phoneInfo"
94e5114615dac6b873f969a167817c21.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Anche da Netmonster.. "phoneInfo"
94e5114615dac6b873f969a167817c21.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ah ecco, grazie :)
Con il voLTE attivo sono tentato di bloccare il telefono in 4g, dato che nelle zone che frequento c'è sempre 4g, anche se magari debole.
L'unico mio timore al momento è fare qualche danno toccando per sbaglio qualcosa in quel menù!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Ah ecco, grazie :)
Con il voLTE attivo sono tentato di bloccare il telefono in 4g, dato che nelle zone che frequento c'è sempre 4g, anche se magari debole.
L'unico mio timore al momento è fare qualche danno toccando per sbaglio qualcosa in quel menù!
Basta non toccare niente se non il blocco tecnologia :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Basta non toccare niente se non il blocco tecnologia :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Giusto, potevo aspettarmi una risposta del genere :D
lo chiedevo perché entrando in quel menù con connessione dati attiva c'è uno spostamento frequente ed improvviso del testo e dei "bottoni", quindi volevo essere proprio sicuro della reversibilità di eventuali errori :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Giusto, potevo aspettarmi una risposta del genere :D
lo chiedevo perché entrando in quel menù con connessione dati attiva c'è uno spostamento frequente ed improvviso del testo e dei "bottoni", quindi volevo essere proprio sicuro della reversibilità di eventuali errori :)
Basta non toccare i bottoni sotto il blocco tecnologia.
08f5e51adbc3413ededa2c97398b47e0.jpg


E agire solo qui:
9cac0192982bd753ba3b2512cf0dc2c9.jpg


Comunque malissimo che vada..con un hard reset torna tutto "di fabbrica".

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Basta non toccare i bottoni sotto il blocco tecnologia.
08f5e51adbc3413ededa2c97398b47e0.jpg


E agire solo qui:
9cac0192982bd753ba3b2512cf0dc2c9.jpg


Comunque malissimo che vada..con un hard reset torna tutto "di fabbrica".

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Ok, tutto chiaro, grazie, al limite c'è sempre il reset :)
 
Top