Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Blocco sms in entrata da un particolare numero

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti.
Scrivo per chi si è trovato nella mia situazione e cerca una soluzione.
Il 27/2 nel pomeriggio non ricevevo più messaggi da un particolare utente vodafone dal quale avevo ricevuto fino a poche ore prima. Continuavo a ricevere invece da altri numeri. Nei giorni seguenti abbiamo fatto qualche altra prova ma il blocco continuava.

Su indicazione del 155 ho usato la stringa di sblocco sms entranti:
#35*2121*16#
e ho ripreso a ricevere sms da quel particolare utente vodafone.

Ne deduco che è possibile attivare dei blocchi sms entranti selettivi...
Chissà se qualcuno sa se c'è un codice di rete per controllarli?

EDIT:
Aggiungo qualche informazioni:
Sulle guide di Windworld si trovano i codici di blocco ma non si accenna all'esistenza di blocchi selettivi:
http://www.windworld.org/guide/comandigsm.html

Qui le password dei vari operatori:
http://lafabbricadibyte.wordpress.com/2007/06/20/come-fare-per-bloccare-gli-sms-in-entrata/
Per Vodafone la password predefinita è 1234.
Per Wind la password predefinita è 2121.
Per Tim la password predefinita è 0000.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
E si può fare anche per le chiamate voce oltre che per gli sms?

Immagino di si visto che al posto del 16 puoi mettere il 10 se guardi nel primo link che ho indicato. Però in realtà non so come si faccia, la mia era solo un'interpretazione, quella riguardo allo "sbarramento selettivo".
Scusa se non ti ho risposto prima ma non ho ricevuto la notifica della tua risposta.

G

giovax

Guest
non esistono lato utente stringhe e/o codici per bloccare una particolare numerazione in entrata.
Le stringhe che tu citi servono a bloccare sms o chiamate in modo totale

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Hai attivato qualche blocco sul tuo cellulare forse... una volta mi capitò di attivarlo per sbaglio su un numero e finchè non mi ha chiamato il mio amico su un'altra mia sim il telefono in automatico li nascondava dentro la cartella blocco...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Hai attivato qualche blocco sul tuo cellulare forse... una volta mi capitò di attivarlo per sbaglio su un numero e finchè non mi ha chiamato il mio amico su un'altra mia sim il telefono in automatico li nascondava dentro la cartella blocco...

Non credo perchè si è sbloccata la situazione solo dopo aver dato il comando #35*2121*16#.
Non avevo nessun programma per bloccare sms, comunque.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
non esistono lato utente stringhe e/o codici per bloccare una particolare numerazione in entrata.
Le stringhe che tu citi servono a bloccare sms o chiamate in modo totale

Questo lo immagino però guarda caso, non ricevevo sms solo da un numero in particolare, gli altri li ricevevo, quindi credo che almeno l'operatore abbia delle sorte di comandi di blocco di sms in base al numero mittente. E speravo che qualcuno fosse a conoscenza di comandi non pubblici per il blocco selettivo degli sms, visto che non sarebbe male...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Che io sappia i messaggi non si bloccano in base al gestore. Quindi o sono bloccati tutti o nessuno a quanto ne so io

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E' capitato anche a me poche settimane fa, mi incontro con un collega al lavoro e mi chiede "se ho ricevuto il suo sms (e i precedenti)", io rispondo "???", mi manda un sms in sua presenza e lo stesso lo manda ad un altro collega che era con noi che ha anche Wind: a me non arriva e a lui si.
Non avevo attivato nessun blocco verso quel numero (TIM) o quant'altro ma in quei giorni -inizi gennaio- c'erano casini sul www.155 e mi trovavo le somme del Bonus Wind inspiegabilmente ridotte.
Inutile dire che ricevevo sms regolarmente da altri numeri, anche dello stesso gestore del collega.
Chiamo il giorno dopo il 155 e l'operatrice mi dice di digitare la stessa stringa postata nel 1° msg di questo 3ad (#35*2121*16#).
Dopo qualche giorno il collega mi manda un Sms e finalmente lo ricevo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Riferito al mio primo post, avevamo anche provato a cambiare telefoni, sia io che l'altro che non riceveva, quindi era un problema di rete, non di cellulari.
Il fatto che non sia pubblico che esistano delle possibilità di blocco selettivo non significa che poi non esistano, per lo meno gestibili solo dal gestore telco. Quello che chiedevo io era se qualcuno conosceva un modo non ufficiale per controllare questi blocchi attraverso comandi di rete.