Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Cmq si bella figura di ×××××× spero gli tolgano un mese da pagare
eXtasy ha detto:Premesso che non sappiamo chi è il colpevole ( Wind, Nokia e Alcatel o un malware) non credo ne abbiano dati via così tanti in ftth
DavideDaSerra ha detto:Anche uno spot passaggio in tv avrebbe aiutato: "comunicazione di servizio infostrada: se sei nostro cliente FTTH e hai hai il modem bloccato, vai in un centro wind oppure 3 e richiedi l'offerta tampone gratuita sul tuo numero mobile o, se non possiedi un numero wind oppure tre, su una nuova sim che ti verrà consegnata a costo zero"
Buona pubblicità (un'azienda che vuole dare poco danno ai clienti e che li avvisa), a costo basso (regalare giga è meglio che pagare indennizzi e perdere clienti) e faccia salva.
Poi, da cliente se mi si offre la soluzione 'tampone' sono anche meno intenzioinato a cambiare gestore.
futurebrain ha detto:Su altro forum si parla di una comunicazione inviata ai punti vendita Wind in cui si dichiara un numero di circa 12500 clienti impattati dalla problematica.
barbarolo ha detto:Nelle città coperte da FTTH OF l'adsl e FTTC non dovrebbero più essere attivabili: o solo alcuni modem si sono brikkati o la crescita di Inostrada in questo campo è davvero misera
In certi casi gli aggiornamenti Firmware sono gestiti direttamente dall'operatore, ed il rollout si fa gradualmente proprio per evitare questi problemi. Si rilascia prima ad un numero esiguo di utenti di test, e poi se tutto va bene si estende a scaglioni ad altri utenti.LION Tech ha detto:Un guasto di questo tipo sarebbe potuto capitare a qualsiasi operatore, dato che gli aggiornamenti firmware nella maggior parte dei casi sono commissionati ai produttori dei modem/router e non gestiti dall'operatore. Il guasto si poteva certamente evitare, ma queste cose sono imprevedibili, se fossi un dirigente d'azienda come potrei anche solo immaginare che uno dei miei fornitori un giorno qualsiasi decida di distribuire un aggiornamento poco testato a tutti i miei clienti compromettendo il servizio fornito?
D'altronde la massima qualità si raggiunge solo imparando dai propri errori, infatti sono sicuro che d'ora in poi Wind Tre pretenderà la massima severità da parte dei suoi partner nei controlli di tutti i processi che possano in qualsiasi modo andare a compromettere l'utente finale.
Questa informazione da dove l'hai ottenuta?LION Tech ha detto:Sulla FTTH ora sono all'avanguardia e sono i partner numero uno di Open Fiber, sopra a Vodafone.
Kikko90 ha detto:Questa informazione da dove l'hai ottenuta?
Semplice curiosità la mia!
Si, ma infatti l'accordo delle 273 città è gemello anche in Vodafone, con la sola differenza che Vodafone non dichiara spesso i piani di questo genere (anche se poi vengono comunque realizzati).eXtasy ha detto:Si è letto dell' accordo x 273 città o circa. Molto recentemente. Ma secondo me pure gli altri si accorderanno a breve
Scusa....non voglio polemizzare o provocare ehhh....ma per quanto mi riguarda a L'Aquila stanno sperimentando il 5G ma nella stessa provincia ci sono ancora molteplici zone ancora con le BTS che hanno ancora solo il 2G+3G...più o meno c'è la stessa situazione per le altre province abruzzesi....LION Tech ha detto:Accordo Wind Tre e Open Fiber in estensione: annunciata la diffusione della banda larga in altre 258 città
▶️ http://wp.me/p3bwIx-iJH
L'Aquila e Prato: una nuova frontiera per il 5G con Wind Tre e Open Fiber
▶️ http://wp.me/p3bwIx-iMg
L'Aquila e Prato (insieme) fanno parte dei "blocchi" da testare per il 5G scelti dal ministero e li hanno presi Wind3 ed OpenFiber. Vodafone ad esempio ha preso Milano... non vuol dire nulla la situazione attuale dei siti.armi ha detto:Scusa....non voglio polemizzare o provocare ehhh....ma per quanto mi riguarda a L'Aquila stanno sperimentando il 5G ma nella stessa provincia ci sono ancora molteplici zone ancora con le BTS che hanno ancora solo il 2G+3G...più o meno c'è la stessa situazione per le altre province abruzzesi....
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Scusa Enrico, ho capito che non centra nulla, ma trovo paradossale che si testi il 5G e a pochi chilometri dalla città la situazione è rimasta al 2012...perché se non erro dall'inizio del 2013 che si sono cominciati ad accendere i siti in 4G....ibm17 ha detto:L'Aquila e Prato (insieme) fanno parte dei "blocchi" da testare per il 5G scelti dal ministero e li hanno presi Wind3 ed OpenFiber. Vodafone ad esempio ha preso Milano... non vuol dire nulla la situazione attuale dei siti.