Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Da circa un mese (grazie alla promo di Wind) ho sperimentato il servizio blackberry con un bellissimo flip (telefono dalle caratteristiche ecezionali)...
Essendo un fedelissimo symbian (lo sono ancora nonostante la prova BB) all'inizio ho trovato un po' di difficoltà, ma adesso, dopo circa un mese, non mi sto trovando affatto male...
Il problema è che fra un po' la promo wind scadrà e per avere il servizio dovrò sborsare la bellezza di 12 euro al mese, che non mi sembra affatto poco...
La domanda che mi pongo da inesperto è: vale la pena di spendere questa cifra (12 euro mensili) per il servizio blackberry?
E' un ottimo servizio internet e mail da cellulare, ma certo finisce qui, non da altro, insomma con il mio amato symbian con 8 euro mensili (mega 1500) avrei si un'offerta si limitata nel volume (limite che l'offerta BB non ha), ma aperta a diversi utilizzi che vanno dal cellulare (apn wap e internet) al PC, insomma molto più flessibile dell'offerta BB...
Il servizio BB vale veramente questi 12 euro???
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai bisogno di ricevere per lavoro email in tempo reale? :p

Se la risposta è no, allora secondo me sono troppi i 12 euro mensili di canone che il servizio ti chiede ;)
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Si quando sono fuori ne ho bisogno, ma anche symbian mi svolgeva questo compito, anche se non proprio in tempo reale ma ogni ora...
Sono indeciso se versare questi 12 euro o tornare alla mia mega 1500...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me i 12 euro valgono se e solo se usi posta e navigazione in modo intenso, e solo sul BB. Altrimenti sono tantini per un servizio non business!
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ti serve la mail in tempo reale come strumento indispensabile allora non hai alternative: BB.

Se invece ti interessa poter utilizzare una o più caselle email dal cellulare, senza bisogno della ricezione in tempo reale, con qualsiasi cellulare che abbia un client che supporta l'imap riesci ad avere comunque una gestione ottima della casella. Però dal punto di vista del risparmio non ci guadagni molto dato che ti serve comunque una flat.

In sostanza bisogna valutare i pro e i contro.

BB: mail in tempo reale, navigazione illimitata solo da telefono (con Wind), costo più alto.

IMAP "normale": mail non in tempo reale (a meno che non stai sempre connesso), navigazione limitata come tempo/volume ma utilizzabile anche da pc, costo leggermente inferiore.
 
Top