Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Vorrei attivare Wind All Inclusive SMART con la quale avrò 24 mesi di internet no limit (limitato in realtà a 1GB di traffico al mese per poi passare a velocità ridottà - 32Kb/s - al superamento della soglia).

Mi offrono anche 12 mesi di BIS gratuito che poi diventerà a pagamento per i successivi 12 mesi (9 Euro al mese).

Cellulare: BlackBerry 9300 in offerta a 149 Euro.

Domanda: ma se io disabiliterò l'opzione BIS per gli ultimi 12 mesi (non pagando pertanto i 9 Euro) potrò continuare a navigare (mail, web, mappe) con il BlackBerry sfruttando solo l'APN internet.wind con la limitazione di 1GB/mese?

Ho chiamato il 155 e loro mi hanno detto di no, ma l'operatrice non mi è sembrata molto convinta... Secondo lei sarò "obbligato" tra 12 mesi a pagare i 9 Euro altrimenti non andrò più su Internet con il BB. Strano no? Avrò comunque l'opzione "internet no limit" tramite APN wind! E come faccio ad usarla??

Voglio dire, anche se non uso l'APN blackberry.net io dovrei poter comunque andrare su Internet dal BB usando l'APN wind, magari riconfigurando il BB, no? Poi magari non avrò la push-email, ma posso rinunciare al servizio.....

Che ne pensate?

Grazie!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
claudio.corsi ha detto:
Ciao a tutti!
Vorrei attivare Wind All Inclusive SMART con la quale avrò 24 mesi di internet no limit (limitato in realtà a 1GB di traffico al mese per poi passare a velocità ridottà - 32Kb/s - al superamento della soglia).

Mi offrono anche 12 mesi di BIS gratuito che poi diventerà a pagamento per i successivi 12 mesi (9 Euro al mese).

Cellulare: BlackBerry 9300 in offerta a 149 Euro.

Domanda: ma se io disabiliterò l'opzione BIS per gli ultimi 12 mesi (non pagando pertanto i 9 Euro) potrò continuare a navigare (mail, web, mappe) con il BlackBerry sfruttando solo l'APN internet.wind con la limitazione di 1GB/mese?

Ho chiamato il 155 e loro mi hanno detto di no, ma l'operatrice non mi è sembrata molto convinta... Secondo lei sarò "obbligato" tra 12 mesi a pagare i 9 Euro altrimenti non andrò più su Internet con il BB. Strano no? Avrò comunque l'opzione "internet no limit" tramite APN wind! E come faccio ad usarla??

Voglio dire, anche se non uso l'APN blackberry.net io dovrei poter comunque andrare su Internet dal BB usando l'APN wind, magari riconfigurando il BB, no? Poi magari non avrò la push-email, ma posso rinunciare al servizio.....

Che ne pensate?

Grazie!
Sull'APN blackberry.net di default transita tutto, dal traffico email a quello web dal display del cellulare... ;) l'APN internet.wind nel caso dei Blackberry ti servirebbe solo per il tethering usando il telefono come modem...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma allora la vera offerta è 12 mesi di BIS gratuito... perchè di Internet non stop che me ne faccio allora?

Considera che non sono interessato al tethering, ma mi piacerebbe avere un buon servizio Internet sul BB.

Quindi passati i 12 mesi sono davvero costretto a pagare i 9 Euro, altrimenti non ci faccio niente con il BB (a parte telefonare ovviamente :)), sprecando di fatto il GB/mese offerto.

Giusto?

Non c'è proprio modo di configurare il BB per usare l'APN wind??

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, senza l'opzione blackberry con quel telefono non ci puoi fare nulla a parte chiamare e mandare sms...

Quasi certamente non ci sono impostazioni per dirottare tutto il traffico dati sull'APN internet.wind, perché andresti a perdere il sistema di e-mail push.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Quoto strafe.

Che io sappia il BIS è in pratica una specie di VPN. Tutto il traffico dati (email, web, etc.) transita attraverso questa VPN cui si è perennemente connessi (tramite bleckberry.net).
L'ho scoperto tempo fa guardando una recensione di Anandtech di uno degli ultimi BB. Faceva notare quanto lag ci sia nella navigazione (perché tutto deve essere preso e compresso dal server BIS) e quanto poi invece la pagina venga caricata rapidamente subito dopo (per via della compressione).

Una specie di Opera Mini obbligatorio, tanto per capirsi.. ;)