Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

B.mail 900 in scadenza: cosa fare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti, con i telefonini aziendali abbiamo 3 con 2 linee in scadenza il 20 luglio (un'altra è senza videofonino e l'ultima è già stata rinnovata).
Ho chiamato il 139 diverse volte per capire cosa fare, e mi hanno dato tre risposte diverse :)

Situazione: adesso paghiamo 39€ + IVA + TCG per una B.mail 900 con Kasko full sul terminale Samsung i600

- Il primo operatore mi ha detto che se dopo il 20 luglio chiedo un nuovo terminale con la formula InUse, pago come prima.
- Il secondo mi ha detto che pago come prima più 15€/mese di "kasko full per b.mail 900" obbligatoria e non compresa nel canone (come sembra dalla modulistica)
- il terzo mi ha detto che comunque non pagheremo più 39€/mese ma di più perchè sono finiti i primi due anni promozionali (!) anche se non chiediamo un nuovo terminale.

Ma non c'era la sostituzione gratuita ogni 2 anni del telefonino????

Qualcuno ha esperienza diretta con un b.mail 900 in scadenza?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ti chiama il reparto commerciale di 3, potete avere la proroga del contratto alle condizioni già sottoscritte (eccetto la NoTax), dandovi un nuovo telefono in comodato e lasciandovi il vecchio in possesso gratuito.

Se invece non vi chiama nessuno, di regola tornate a pagare le condizioni standard previste dal piano, senza sconti, quindi a sto punto vi conviene triangolare e rientrare con un nuovo abbonamento (Zero7Top-Zero8Top), o eventualmente con un 3PowerPro se non vi interessa il comodato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie per la risposta. Ieri sera sono andato ad un centro 3 dove mi hanno spiegato che:

- Se non faccio niente, continuo a pagare i miei 39€ +IVA +TCG come adesso, ma non ho più nessun vincolo nè penale e posso recedere quando voglio.
- Se richiedo un nuovo terminale con la formula "InUse24", continuerò comunque a pagare 39€ più IVA&TCG, kasko full inclusa, ma avrò nuovamente 24 mesi di vincolo contrattuale.

A questo punto, aspettiamo la bolletta di agosto e vediamo se è vero: in tal caso, speriamo che a listino a settembre ci sia qualcosa di meglio che un N82 o un TouchDiamond per il comodato (ma l'E71-E72 no??).

Ah, sempre il negoziante mi ha detto "tenetevi stretta la b.mail 900, che nel canone comprende la kasko full e ha ancora i 5MB al mese in roaming TIM inclusi": effettivamente in confronto alla Zero7Pro è meglio... :bye: