Windisti
- Messaggi
- 3,408
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Un amico con fibra FTTC di Infostrada mi ha detto che per attivare e disattivare l'avviso di chiamata deve accedere all'interfaccia del modem e la stringa da digitare non funziona. Curiosità: come mai?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Scusate se riesumo questo vecchio thread, io ho una FTTC TIM (qui non c'è ancora OpenFiber, ma l'altro giorno ho visto prendere le misure da tecnici vicino casa mia) ed ero curioso se i "beep beep" che dici sono come i classici suoni di quando l'avviso di chiamata fu introdotto (anni '90?), più simili a "tuu-tu", con la differenza che il telefono oggi è libero a chi sta chiamando, mentre allora la Telecom metteva una voce registrata che faceva capire che chi si stesse chiamando era già occupato in altra conversazione. Anche con la rete cellulare è come dice @piero07.[…] FTTH […] se qualcuno mi chiama mentre sto parlando al telefono, sente suonare libero e pensa che io non sia in casa, mentre io sento fastidiosi beep beep che mi avvertono della nuova chiamata in arrivo mentre sto parlando.
Sì, vero, hanno abilitato il Chi è in conversazione (cosa ottima); come c'era scritto sul manuale del Sirio.187.[…] con la differenza che sul display del cordless leggo il nome di chi mi sta cercando. […]