Io ce l'ho dal 2001 come sim principale (dopo aver fatto Wind-Blu-Omnitel-Wind
), tranne breve parentesi di qualche mese in 3 per triangolazione.
Ho avuto fino al 2010/11 le sim di tutti gli altri operatori come sim secondarie.
Come tariffa ho una Tim Ten Go rimodulata a 12,99.
Le tariffe "di listino" sono delle ladrate come del resto anche per gli altri gestori, vale la pena a mio avviso solo se si triangola e si becca la Winback giusta.
Pro: prende praticamente ovunque (anche il 4G nonostante quello che si dica è stato ampliato tantissimo negli ultimi anni, chi non nota differenze è perché evidentemente non ce l'ha come sim principale), ma il motivo per cui la tengo da così tanti anni è che banalmente non mi dà mai problemi. Niente blackout alla prima sgrullata d'acqua, niente problemi con la fonia, niente drop in 3g, niente bts fasulle con 32CA e 1 mega di banda, niente VoLTE che si disattiva dopo 2 ore, niente traffico dati che passa per l'Australia, e altri divertimenti offerti dagli altri gestori. Fa il suo e funziona sempre.
Aggiungerei che dopo tanti anni è uno dei pochi brand a cui mi sono affezionato, sembrerà folle ma pure quello conta.
Contro: Noto che negli ultimi anni sono stati troppo lenti nell'intervenire sulla rete, non tanto in termini di copertura quanto sugli upgrade con accensione di più bande, alcune zone vedo da LteItaly che sono state sistemate ma dopo mesi e mesi. Fa incazzare per il fatto che avrebbero tutte le carte per essere i migliori (e quando ci si mettono lo sono), ma danno l'impressione di aver mantenuto negli anni la struttura pachidermica da carrozzone parastatale, con tutti i problemi del caso...
In altre epoche erano i primi (in era 2G/3G non c'era proprio storia), adesso si trovano spesso a rincorrere.
Assistenza l'ho usata poche volte, non saprei che dire di particolare, hanno sempre fatto quello che ho chiesto.
Come servizi (sito, area clienti, ecc.) sono stati a lungo imbarazzanti, ma da un paio d'anni a questa parte sembrano essersi ripresi, app e area clienti sono state rinnovate e rese più moderne.