Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Avete esperienza con optima?

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Riprendo questo vecchio thread. Ultimamente vedo pubblicità ovunque dell'offerta OPTIMA SUPERMOBILE da 100 Giga su rete 4G+ Vodafone.

Non che vorrei cambiare perché mi trovo bene con il mio operatore attuale, ma devo dire che sulla carta non é affatto male. Qualcuno ha esperienze in merito alla qualità di questo MVNO?
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Io personalmente preferisco tenere i fornitori dei diversi servizi il più possibile separati. Nello specifico non conosco questo operatore.
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Riprendo questo vecchio thread. Ultimamente vedo pubblicità ovunque dell'offerta OPTIMA SUPERMOBILE da 100 Giga su rete 4G+ Vodafone.

Non che vorrei cambiare perché mi trovo bene con il mio operatore attuale, ma devo dire che sulla carta non é affatto male. Qualcuno ha esperienze in merito alla qualità di questo MVNO?
sul mobile non sembra andare male vedendo qualche speedtest in rete, ha anche il volte
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Io sono in optima da gennaio, con l'offerta super pubblicizzata un po' ovunque, chiamata super mobile 100

Costo attivazione a gennaio di 9.90e(oggi fino a non so quando, mi pare di capire che è free)

Costo mensile offerta 4,95 euro 💶

L'offerta prevede
Chiamate ed SMS illimitati
100gb Mese
Rete dati 4g e 4gplus Vodafone
Rete voce Vodafone.

Le credenziali per l'app e tenere sotto controllo i consumi vanno chiesti a parte chiamando il servizio clienti, cosa che non ho fatto perché tanto non devo tenere sotto controllo, nessun dato, i 100gb per me bastavano ed avanzano, le chiamate sono illimitate.
Velocità in DL paragonabile a kena e rete dati ok.
Stop

Rete ovunque con qualche sprazzo di zone d'ombra, dove Vodafone pecca e Tim ha 4 tacche e come al solito, viceversa.
Volte presente anche se stranamente, l'icona sul mio redmi è assente, con kena vedevo l'icona accanto a quella della batteria.

Consigliata
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
Io sono in optima da gennaio, con l'offerta super pubblicizzata un po' ovunque, chiamata super mobile 100

Costo attivazione a gennaio di 9.90e(oggi fino a non so quando, mi pare di capire che è free)

Costo mensile offerta 4,95 euro 💶

L'offerta prevede
Chiamate ed SMS illimitati
100gb Mese
Rete dati 4g e 4gplus Vodafone
Rete voce Vodafone.

Le credenziali per l'app e tenere sotto controllo i consumi vanno chiesti a parte chiamando il servizio clienti, cosa che non ho fatto perché tanto non devo tenere sotto controllo, nessun dato, i 100gb per me bastavano ed avanzano, le chiamate sono illimitate.
Velocità in DL paragonabile a kena e rete dati ok.
Stop

Rete ovunque con qualche sprazzo di zone d'ombra, dove Vodafone pecca e Tim ha 4 tacche e come al solito, viceversa.
Volte presente anche se stranamente, l'icona sul mio redmi è assente, con kena vedevo l'icona accanto a quella della batteria.

Consigliata
Ciao, ero tentato anche io....
Ho letto nelle condizioni generali di contratto che non ci sono paletti al voluyme traffico voce sia in entrata che in uscita...
ecco il link:

Edit.....corretto il post....ci sono i paletti anche se non sono esagerati...
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
la sto usando nel router di casa e va una bomba, sembra avere più priorità di ho. nell'accesso alla rete e ha anche ping più bassi.
 
Top