Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Autoricarica su offerte Easy Pay

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Qualcuno di voi ha provato ad attivare la ricarica automatica su offerte Easy Pay? Io ho sottoscritto la AI Young e nelle note c'è specificamente indicato che è attivabile con soglia a 3€ e per un massimo di 40€ erogati per mese. Eppure, quando tento di accedere alla sezione del MyWind, mi esce l'errore "Per questa linea non è possibile accedere alla sezione Autoricarica".

Per caso avete idea del perché...? Grazie
9167a1f4f1e3bb8d28f87d86a11dcdcd.jpg
924bcf77205186b1f839b6733b961996.jpg

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Qualcuno di voi ha provato ad attivare la ricarica automatica su offerte Easy Pay? Io ho sottoscritto la AI Young e nelle note c'è specificamente indicato che è attivabile con soglia a 3€ e per un massimo di 40€ erogati per mese. Eppure, quando tento di accedere alla sezione del MyWind, mi esce l'errore "Per questa linea non è possibile accedere alla sezione Autoricarica".

Per caso avete idea del perché...? Grazie
9167a1f4f1e3bb8d28f87d86a11dcdcd.jpg
924bcf77205186b1f839b6733b961996.jpg

La puoi attivare solo tramite negozio o servizio clienti 155 poiché si tratta di un'opzione autoricarica diversa, fatta apposta per le Easy Pay.
Infatti anche a sistema si trovano in un tab differente.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
La puoi attivare solo tramite negozio o servizio clienti 155 poiché si tratta di un'opzione autoricarica diversa, fatta apposta per le Easy Pay.
Infatti anche a sistema si trovano in un tab differente.
Aaaahh, ecco perché l'unica soglia possibile è quella di 3€! Domani o sabato passo al negozio dove l'ho sottoscritta...sperando che sappiano dove andare a cercarla e che non provino ad attivare quella standard... Avete qualche dritta da darmi, nel caso il negoziante non sapesse dove mettere le mani? Tipo qualche nome di opzione o di tab da cercare?

Figurati che al 155 l'operatrice mi ha detto di avere controllato e che la mia opzione non prevedeva l'autoricarica in nessun caso

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Aaaahh, ecco perché l'unica soglia possibile è quella di 3€! Domani o sabato passo al negozio dove l'ho sottoscritta...sperando che sappiano dove andare a cercarla e che non provino ad attivare quella standard... Avete qualche dritta da darmi, nel caso il negoziante non sapesse dove mettere le mani? Tipo qualche nome di opzione o di tab da cercare?

Figurati che al 155 l'operatrice mi ha detto di avere controllato e che la mia opzione non prevedeva l'autoricarica in nessun caso

C'è il tab esclusivo per la ricarica automatica easy Pay, non può non trovarlo.. Più che altro non capisco che te ne fai della ricarica automatica avendo tutto illimitato e il pacchetto che si paga dal conto corrente....
Comunque allego uno screen nel caso fosse così rimba da non trovarla..
80d8fe5d84e45841dd6143d2796b0178.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
dani00 ha detto:
C'è il tab esclusivo per la ricarica automatica easy Pay, non può non trovarlo.. Più che altro non capisco che te ne fai della ricarica automatica avendo tutto illimitato e il pacchetto che si paga dal conto corrente....
Comunque allego uno screen nel caso fosse così rimba da non trovarla..
80d8fe5d84e45841dd6143d2796b0178.jpg

Grazie, sei un mito! È più per scrupolo; se capito all'estero e mi serve sforare il bundle, oppure qualsiasi altra necessità, non voglio avere problemi... Così sono sicuro che va sempre tutto. Ho già bloccato i VAS così non mi preoccupo, e così sono tranquillo se ho emergenze che vadano oltre chiamate/SMS nazionali. Problemi della mia testa

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Grazie, sei un mito! È più per scrupolo; se capito all'estero e mi serve sforare il bundle, oppure qualsiasi altra necessità, non voglio avere problemi... Così sono sicuro che va sempre tutto. Ho già bloccato i VAS così non mi preoccupo, e così sono tranquillo se ho emergenze che vadano oltre chiamate/SMS nazionali. Problemi della mia testa

No ok ci sta il tuo ragionamento, l'importante è che hai il blocco VAS attivo non avrai alcun problema ;)

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
dani00 ha detto:
No ok ci sta il tuo ragionamento, l'importante è che hai il blocco VAS attivo non avrai alcun problema ;)

Ah sì sì, ormai quello è diventato un automatismo... L'ultima volta che me lo sono scordato, mi sono partiti quasi 5€ per uno stupido banner all'interno di TuneIn, mentre ascoltavo la radio

Grazie ancora!

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ah sì sì, ormai quello è diventato un automatismo... L'ultima volta che me lo sono scordato, mi sono partiti quasi 5€ per uno stupido banner all'interno di TuneIn, mentre ascoltavo la radio

Grazie ancora!

Figurati, nel caso non trovasse mostra pure lo screen..

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Aggiornamento: tutto bene, il mio negoziante mi ha attivato correttamente la ricarica automatica
Tanto per info, l'autoricarica a soglia per le Easy Pay è possibile solo con soglia a 3€ e solo nei tagli di 5/10/20€, con un massimo di 40€ erogati per mese solare!

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Aggiornamento: tutto bene, il mio negoziante mi ha attivato correttamente la ricarica automatica
Tanto per info, l'autoricarica a soglia per le Easy Pay è possibile solo con soglia a 3€ e solo nei tagli di 5/10/20€, con un massimo di 40€ erogati per mese solare!

Ci credi che, da un anno che esistono le easy pay, non mi è mai capitato di attivarla? nessuno me l'ha mai richiesta...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ci credi che, da un anno che esistono le easy pay, non mi è mai capitato di attivarla? nessuno me l'ha mai richiesta...

Nemmeno a me!
Del resto, nemmeno mai proposta.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Nemmeno a me!
Del resto, nemmeno mai proposta.
Nemmeno io mai proposta! Per gli "utonti" è meglio non averla l'autoricarica ;)

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ahahah! Ma immagino...queste sono mie fisime, vorrei che il telefono andasse ovunque, anche se mi trovo su una nave senza possibilità di connettermi ad internet Credo che ad un utente standard non possa fregare assolutamente niente...

Comunque, così mi metto anche al riparo dai fastidiosi 0.99€ se dovessi attivare opzioni extra e non avessi credito sufficiente al momento del rinnovo. Non si sa mai

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Nemmeno io mai proposta! Per gli "utonti" è meglio non averla l'autoricarica ;)

Per carità, che poi "mi avete rubato i soldi dal conto"!

Domanda per voi rivenditori: in proporzione, quante Easy Pay attivate e quante a rinnovo su credito, rispetto al totale?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:

Domanda per voi rivenditori: in proporzione, quante Easy Pay attivate e quante a rinnovo su credito, rispetto al totale?

Esatto hai azzeccato proprio la frase tipo del cliente incazzoso che arriva in negozio..
Da noi si fanno più o meno 1/3 offerte con vincolo (tipo easy pay o Wind Family) e 2/3 ricaricabili, ma tiene presente che abbiamo molti stranieri.. loro fanno solo ricaricabili.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:

Ti rispondo con i dati nazionali dalla convention...
Noi di solito stiamo su un 60% tied (offerte con vincolo), anche perché da indicazioni dell'azienda, noi partiamo sempre dal proporre la sola offerta tied, per poi ricadere sulla ricaricabile "vecchio tipo" solo se il cliente insiste a non volere usare un metodo di pagamento.
Ovviamente, salvo casi particolari di clienti ai quali serve una SIM temporanea ecc.
In genere anche ai clienti etnici riusciamo a sottoscrivere la CYC Super Easy Pay, 1 su 3 solitamente.
5649be5b44c35b40029ab7dc7784923a.jpg

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ah, quindi dipende anche dalla zona! Interessante, questa discrepanza sugli stranieri... Comunque credevo meno! Ho sempre la sensazione che l'italiano medio rifugga le novità, quindi credevo che le tied non superassero il 20%... Mi consola sapere che ci sono meno utonti di quel che credessi

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ah, quindi dipende anche dalla zona! Interessante, questa discrepanza sugli stranieri... Comunque credevo meno! Ho sempre la sensazione che l'italiano medio rifugga le novità, quindi credevo che le tied non superassero il 20%... Mi consola sapere che ci sono meno utonti di quel che credessi

In realtà i parametri sono tanti, guarda solo la differenza di clientela fidelizzata tra i due brand, a mio parere le motivazioni per cui 3 ha una percentuale di tied così alta (è la migliore del mercato da sempre) sono:
•Quasi assenza di clientela etnica;
•Customer base in media più giovane o più aperta mentalmente;
•Rivenditori da sempre abituati a vendere tied e sconsigliare untied;
In genere chi conosce un minimo 3 sembra molto più propenso a fornire un metodo di pagamento, probabilmente a causa della storicità di questa pratica fin dagli albori di H3G.
Pensa solo al fatto che in Wind le opzioni underground sono sempre state centellinate perché non appena si apre l'opportunità di un'offerta low-cost il rivenditore Wind "standard" inizia a proporre solo quella, invece in 3 c'è una filosofia molto diversa, da sempre orientata al valore, quindi tengono le low-cost come ultima risorsa.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
In realtà i parametri sono tanti, guarda solo la differenza di clientela fidelizzata tra i due brand, a mio parere le motivazioni per cui 3 ha una percentuale di tied così alta (è la migliore del mercato da sempre) sono:
•Quasi assenza di clientela etnica;
•Customer base in media più giovane o più aperta mentalmente;
•Rivenditori da sempre abituati a vendere tied e sconsigliare untied;
In genere chi conosce un minimo 3 sembra molto più propenso a fornire un metodo di pagamento, probabilmente a causa della storicità di questa pratica fin dagli albori di H3G.
Pensa solo al fatto che in Wind le opzioni underground sono sempre state centellinate perché non appena si apre l'opportunità di un'offerta low-cost il rivenditore Wind "standard" inizia a proporre solo quella, invece in 3 c'è una filosofia molto diversa, da sempre orientata al valore, quindi tengono le low-cost come ultima risorsa.

In effetti è vero, questa è una differenza che ho sempre percepito anche io come “cliente comune”. Infatti, l’unica rateizzazione di smartphone che abbia fatto nella mia vita è stata con una FREE, proprio perché le ottime tariffe e la fiducia portano più facilmente a vincolarsi.
Questo spiegherebbe anche perché per il marchio Tre abbiano mantenuto le penali a 49€, mentre per Wind sono a 27€, forse per non spaventare i nuovi clienti che non hanno mai visto Wind come marchio cui legarsi per molto tempo.

Poi, la mentalità di Tre come vincolante risale anche ai telefoni con operator/SIM lock. Che tempi, sembra di parlare di un’era fa...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Torno su questa discussione per un dubbio! Ho attivato la Young Easy Pay il 17/06. Mi aspettavo che il 1º luglio, data del primo rinnovo, sulla carta mi venissero addebitati 4.99 di attivazione + giorni rimanenti di giugno + canone di luglio. Invece non mi è ancora arrivato alcun addebito!
Inoltre, ho notato che nel MyWind l'icona in basso al secondo posto non è "Ricarica" bensì "Fatture", solo quando visualizzo le info su quella linea, per cui immagino che venga emessa una fattura al momento dell'addebito sulla carta.
Ma il mio dubbio è...quando viene effettuato questo addebito?? Non è mensile? Grazie