Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
AUSTRIA
Tempo fa ho letto che con h3g Austria a 12 euro al mese è possibile avere 3000 minuti verso h3g e 1000 verso aom. Questa opzione poi vale anche in italia sotto copertura h3g veros altri h3g e aom austriaci, vero?

SVIZZERA
Una mia amica si è trasferita da pochi gironi a Como, ovvero apochi km dalla Svizzera. In Svizzera pure potrebbe acquistare qualcosa di simile per poi usufruirne a Como per chiamare fisi e mobili italiani?
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Per l'Austria, in teoria dovrebbe valere (naturalmente sotto la sola rete 3) "All'estero come a casa"
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma c'era qualcosa di simile anche per gli operatori Svizzeri. AndreA ne dovrebeb sapere qualcosa, da quanto ho avuto modo di sbiricare su mondo3 (tramite ricerca con goggle mi sono imbatutto nella loro sezione Svizzera: ma hanno senzioni per qualsiasi cosa!).
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
opzioni per chiamare in roaming con operatori telefonici svizzeri?

Non ci sono accordi simili, anzi rischi di spendere molto/moltissimo (eccetto promozioni particolari ma adatte a "traveller" e non certo per funzionalità tipo quelle quelle di 3AT: cmq penso ti riferissi all'offerta business di Sunrise con la flat da 69CHF per il roaming, per un totale di 199CHF/mese): tra l'altro proprio ieri su Mondo3 c'era una riflessione dell'AD Swisscom sul roaming tra Svizzera e UE (molto pessimistica per i consumatori elvetici).

cmq anche se abita a Como è meglio la soluzione di 3 Austria sotto le reti 3 partner, Italia compresa (vedi altro 3ad su M3 sulla cosa) : tutto questo mentre onestamente ammetto che non ho mai capito fino a fondo questo interesse (a meno di non avere amici/parenti/fidanzati che vivono IN Austria) :D
 
Top