Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
Cacchio 2Mbit di banda minima garantita?...:eek: ma dai!!!....
forse volevi dire 20Kbit di banda minima garantita?
come dichiarano la maggior parte dei provider, vuol dire che è 100 volte inferiore la velocità da te dichiarata..;)
leggete bene il contratto gli utenti di libero hanno DIRITTO A 2 MEGA DI BANDA GARANTITA
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh io il contratto l'ho letto bene..e di banda garantita mi pare che non se ne parla. Inserisci la tua fonte se puoi. Grazie.
Io ho trovato questo ( dal pdf del contratto)

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
CONTENUTI DEL PRODOTTO
Il Servizio ADSL fornito include:
• Servizio di accesso veloce ad Internet tramite linea ADSL. Le velocità massime di
download e di upload sono quelle indicate nella documentazione commerciale allegata
al Contratto. Le velocità indicate sono quelle massime possibili.
La velocità reale di navigazione dipende da numerosi fattori tra cui, a titolo esemplificativo,
si indicano la qualità del doppino telefonico e l’affollamento della rete, fatto
salvo l'impegno di Wind per una efficiente distribuzione delle risorse disponibili.

• Il Servizio permette: http (navigazione www), e-mail (Electronic Mail basata su SMTP)
sia POP3 che IMAP4, news (accesso ai News Group), ftp (trasferimento bidirezionale
di file). Il Servizio ADSL fornito da Infostrada è abilitato alla tecnologia IP Multicast in
ricezione (la trasmissione in modalità IP Multicast è esclusa).
• Assegnazione di un indirizzo IP dinamico pubblico.
• Modem ADSL. Il Servizio è richiedibile nelle versioni inclusive di apparato modem
ADSL, in comodato d’uso oneroso. Tali versioni con modem ADSL includono inoltre
2 filtri ADSL da inserire nella presa telefonica in caso di linea analogica standard.
• Router Wi-Fi. Il Servizio è richiedibile anche con router Wi-Fi in comodato d’uso oneroso.
Il kit Wi-Fi contiene router ADSL con integrato Wireless LAN Access Point e
porte fisiche Ethernet.
• Modem Voce Wi-Fi. Il solo servizio di telefonia su IP prevede necessariamente il
Modem Voce Wi-Fi. Il kit contiene 2 filtri ADSL.
• Il Servizio ADSL prevede:
- 1 casella di posta elettronica, solo per le versioni Free e Light, con 1 Giga di spazio
cadauna e Servizio antivirus e antispam gratuito. Inoltre avrà la possibilità di utilizzare
la JUMBO MAIL con allegati fino a 2 Giga.
- 3 caselle di posta elettronica con 1 Giga di spazio cadauna e Servizio antivirus e antispam
gratuito. Inoltre avrà la possibilità di utilizzare la JUMBO MAIL con allegati fino
a 2 Giga.
- Assistenza telefonica dedicata.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

il contratto mi sembra eloquente: Wind si impegna a fare del suo meglio, ma se non va son problemi tuoi!
L'unico " 2 " che vedo nel contratto sono i 2 Giga di allegato alla mail..
 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
si appunto, e poi si parla solo di velocità massime. di minima non è riportato nulla.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
alifano ha detto:
leggete bene il contratto gli utenti di libero hanno DIRITTO A 2 MEGA DI BANDA GARANTITA

per favore non urlare quando posti, è vero che ho una certa età ma ancora no sono sordo....:furious:

detto questo, la banda minima garantita detta anche BMG (italiano) ,MCR (inglese), si paga e tanto, una 2Mbit di MBG/MCR ,se la possono permettere solo aziende di un certo livello con esigenze particolari.
 
Top