Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina ricevo una telefonata da Wind-Infostrada che mi comunica il prossimo (ennesimo) aumento sulla mia linea telefonica fissa dove è attivo Tuttoincluso 8 mega. Saranno 10 euro bimestrali in più (che l'operatore non ha saputo giustificare se non con vaghi "aumenti di costi amministrativi") ricordandomi che non vi sono promozioni per i vecchi clienti. Se questo è il modo per far fuggire chi, da 15 anni, è utente Wind, beh, hanno trovato la via giusta.:furious:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scommettiamo che ora ti contatterà lo stesso operatore, per conto di Vodafone/Telecom/Fastweb che essendo magicamente al corrente della cosa cercherà di farti passare con loro?
:laugh:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Infostrada ha ribadito più volte di stare alla larga da chi ti telefona parlando di presunti "aumenti in fattura", chiama subito il 155 e segnala la cosa ad un operatore, in questo modo avrai anche la conferma o la smentita.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono loro direttamente ad avermi chiamato e, per paura che non avessi capito, due volte nel giro di mezz'ora.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
shreder0 ha detto:
scommettiamo che ora ti contatterà lo stesso operatore, per conto di Vodafone/Telecom/Fastweb che essendo magicamente al corrente della cosa cercherà di farti passare con loro?
:laugh:
Cos'è, una triangolazione della fregatura? :(

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Il nuovo prossimo aumento (10 euro bimestrali) non trova alcuna giustificazione

Sul sito c'è evidenza di questa modifica unilaterale del contratto? Io sono assolutamente diffidente

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, ma la danno per certa. Ciò che mi stupisce è "l'invito velato" a passare ad altro gestore con specifiche dei contratti di Telecom e Fastweb.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
No, ma la danno per certa. Ciò che mi stupisce è "l'invito velato" a passare ad altro gestore con specifiche dei contratti di Telecom e Fastweb.

A me la settimana scorsa mi chiamarono per farmi presente di aumenti in fattura e alla fine scoprii che si trattava di un operatore di Fastweb che voleva vendermi un contratto. Infatti di questi aumenti non ne ho mai visto l'ombra.
Sono dei bugiardi che volevano solo farmi cambiare operatore, non è legale ma lo fanno purtroppo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche secondo me sa molto di una balla.

Non ha senso che un gestore chiami uno ad uno i propri clienti per fargli notare un aumento tariffario che altrimenti potrebbe quasi passare inosservato in bolletta... vedrai che casualmente sarai richiamato nei prossimi giorni per un'offerta di qualche operatore concorrente :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi confermo che siamo in presenza di una truffa. Dalle note nella bolletta online leggo---> Gentile Cliente, Infostrada La informa di aver ricevuto numerose segnalazioni da propri clienti su contatti
telefonici da parte di persone che si presentavano falsamente come operatori Infostrada e che li informavano
di presunti aumenti dei prezzi delle offerte.
Infostrada ci tiene a precisare che qualunque comunicazione telefonica di aumento dei prezzi delle
offerte deve ritenersi falsa