Utente
- Messaggi
- 148
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Buonasera a tutti! In questi giorni abbiamo deciso di passare a Infostrada visto che adesso arriva nella mia zona in ULL (Wholesale mai più con nessuno!!!), e soprattutto visto che Mamma Telecom continua con i prezzi da rapina (ho provato a chiedere anche un contatto commerciale per sapere se ci fosse qualche promo, non mi hanno nemmeno richiamato
). Optiamo per la All Inclusive Unlimited a 29,95 con codice promo PRINK2015 che fornisce un ulteriore sconto di 5€ mese per 6 mesi.
Inizia l'odissea (è lunga, vi chiedo scusa in anticipo):
- giorno 31/01 facciamo tramite telefono il contratto con annessa registrazione "in 5-10 gg attiviamo tutto". Inviamo subito il fax con la proposta di contratto.
- giorno 04/02 controllo lo stato online, e vedo che l'attivazione non poteva andare a buon fine. Chiamo il 155, codice di migrazione sbagliato (era stata l'operatrice, l'avevamo dato senza dubbio corretto). Bisogna rifare tutto daccapo
- giorno 05/02 faccio un nuovo contratto, questa volta online. Ricontrollo tutto 10 volte, e invio di nuovo il fax.
- giorno 07/02 mi attivano la domiciliazione SEPA ma per il vecchio contratto e non per il nuovo. Chiamo il 155, correggono tutto.
- giorno 10/02 arriva un'email "Fax illeggibile". Chiamo il 155, pretendo un indirizzo email, mando addirittura una PEC e rimando il fax. Data di attivazione prevista, 26/02. La sera inizia a non funzionare internet, ma, stanco, mi metto a letto senza controllare
- giorno 11/02 mattina navigando vengo ributtato sulla pagina registrazioneadsl.infostrada.it. Inserisco il numero ma ricevo questo errore
"Lo stato di attivazione della tua ADSL non consente di procedere alla registrazione dell'abbonamento" bla bla 155 bla bla.
Avevano attivato la linea senza preavviso. Attaccato a una portante da 8M (spero che "ADSL Vera" renda onore al suo nome e diventi 20M) ma non riesco a navigare perché la registrazione non va.
Il 155 mi dice che c'è un disservizio nel server delle nuove registrazioni ADSL. Sarà riparato, ma domani sera.
Quindi mi staccano da Telecom senza preavviso e non mi fanno navigare!
Componente voce inizialmente non attiva, poi arriva un SMS di Telecom che mi dice che hanno attivato "Linea base" (sulla loro area clienti sparite tutte le promozioni). Richiamo e mi dicono che la componente voce è attiva con Telecom, ma sono momentaneamente in CPS con Infostrada quindi fatturano loro per adesso, ma è una cosa temporanea, dicono (in ULL la CPS?!).
Comunque sia, grazie a chi è arrivato a leggere in fondo a questo post
. La notizia è che, secondo il 155, praticamente tutti i nuovi clienti Infostrada, non so da quanto (almeno da ieri) e fino a domani sera (si spera, hanno usato il condizionale) non possono attivare l'ADSL per questa malfunzione al server (così l'hanno chiamato) delle attivazioni.
48 ore per un disservizio così esteso non sono un po' tante, di grazia? Davvero deluso finora, spero si facciano perdonare.

Inizia l'odissea (è lunga, vi chiedo scusa in anticipo):
- giorno 31/01 facciamo tramite telefono il contratto con annessa registrazione "in 5-10 gg attiviamo tutto". Inviamo subito il fax con la proposta di contratto.
- giorno 04/02 controllo lo stato online, e vedo che l'attivazione non poteva andare a buon fine. Chiamo il 155, codice di migrazione sbagliato (era stata l'operatrice, l'avevamo dato senza dubbio corretto). Bisogna rifare tutto daccapo
- giorno 05/02 faccio un nuovo contratto, questa volta online. Ricontrollo tutto 10 volte, e invio di nuovo il fax.
- giorno 07/02 mi attivano la domiciliazione SEPA ma per il vecchio contratto e non per il nuovo. Chiamo il 155, correggono tutto.
- giorno 10/02 arriva un'email "Fax illeggibile". Chiamo il 155, pretendo un indirizzo email, mando addirittura una PEC e rimando il fax. Data di attivazione prevista, 26/02. La sera inizia a non funzionare internet, ma, stanco, mi metto a letto senza controllare
- giorno 11/02 mattina navigando vengo ributtato sulla pagina registrazioneadsl.infostrada.it. Inserisco il numero ma ricevo questo errore
"Lo stato di attivazione della tua ADSL non consente di procedere alla registrazione dell'abbonamento" bla bla 155 bla bla.
Avevano attivato la linea senza preavviso. Attaccato a una portante da 8M (spero che "ADSL Vera" renda onore al suo nome e diventi 20M) ma non riesco a navigare perché la registrazione non va.
Il 155 mi dice che c'è un disservizio nel server delle nuove registrazioni ADSL. Sarà riparato, ma domani sera.
Quindi mi staccano da Telecom senza preavviso e non mi fanno navigare!
Componente voce inizialmente non attiva, poi arriva un SMS di Telecom che mi dice che hanno attivato "Linea base" (sulla loro area clienti sparite tutte le promozioni). Richiamo e mi dicono che la componente voce è attiva con Telecom, ma sono momentaneamente in CPS con Infostrada quindi fatturano loro per adesso, ma è una cosa temporanea, dicono (in ULL la CPS?!).
Comunque sia, grazie a chi è arrivato a leggere in fondo a questo post

48 ore per un disservizio così esteso non sono un po' tante, di grazia? Davvero deluso finora, spero si facciano perdonare.
