Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona serata a tutti :thumbup:

La mia storia è come molte altre che ho letto... ma ve la dico lo stesso sperando di ottenere qualche chiarimento da voi che ne avete visti passare tanti come me.

Il giorno 30-12-08 mi è stato disattivato il servizio ADSL da Telecom Italia a causa di una pratica di declassazione da linea affari a residenziale e mi è stato comunicato che per almeno 2 mesi non sarebbe stao possibile riattivazione i servizi associati alla mia linea, tra cui Alice 4 Mega.

Dopo pochi giorni di rassegnazione mi sono deciso a richiedere l'attivazione di sola linea ADSL (Absolute ADSL) a Infostrada, sperando di ottenere una attivazione nei 15-20 giorni previsti.

Veniamo al dunque, il 2 Gennaio ho fatto la richiesta, ma vi riporto una cronologia dei fatti per capire meglio:

30-12-08 Servizio ADSL Business disattivato da Telecom Italia (confermato dal servizio clienti 191)
02-01-09 Richiesta di attivazione linea ADSL Infostrada (Absolute ADSL)
08-01-09 Linea ADSL distaccata da Telecom Italia (data comunicata dal 191)
10-01-09 Linea ADSL in attivazione effettiva
** Tracking ADSL 10/01/2009 **
20-01-09 Contatto telefonico 155 per informazioni (03-02-09 giorno limite, consegna router 24/48h prima dell'attivazione)
** Tracking ADSL 23/01/2009 **
24-01-09 Servizio tracking ADSL non disponibile
26-01-09 Servizio tracking ADSL riattivato
** Tracking ADSL 26/01/2009 **

Dove c'è tracking adsl + data significa che è cambiata la data sopra lo stato di attivazione nel sito 155.

Una settimana fa, il 20 Gennaio, ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che entro la fine del mese sarei stato chiamato per la consegna del modem.

La mia domanda è questa: avendo il vecchio modem Telecom ho rilevato la presenza di una portante ADSL (presumo quella di Infostrada), quindi è possibile che non sono ancora stato contattato?

Cosa significa il cambio della data senza il cambio dello stato nel sito del 155?

E' possibile fare un sollecito via telefono, e se si, ha qualche risultato?

Su internet ho sentito di tutto, molti aspettano da mesi (penso che non siano coperti dalla rete) altri si trovano molto bene con la connessione e i servizi... insomma cosa mi conviene fare?

Grazie, ho notato che ho scritto molto :lol:
Ovviamente leggerò domani sera una risposta, come faccio senza ADSL altrimenti? :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusami, se hai la portante prova a collegarti... e inserisci benvenuto e ospite come nik e pass

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente non sai che il modem fornito da Telecom Italia è vincolato ad Alice, non si possono impostare altri parametri di connessione :huh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pietro ha detto:
Probabilmente non sai che il modem fornito da Telecom Italia è vincolato ad Alice, non si possono impostare altri parametri di connessione :huh:

Sei sicuro? Scusami, il numero è sempre 8,35. Crea una nuova connessione remota... oppure utilizza quella vecchia di alice cambiando nik e password!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non mi sbaglio Alice non è PPPoE. Il modem si configura automaticamente, nella pagina di configurazione non si può impostare alcun parametro. Il firmware è proprietario...

Oggi ho chiamato di nuovo il servizio clienti e stavolta mi è stato dato come termine il 9-2... mi pare molto strano visto che la volta scorsa mi era stato detto che entro il 3-2 mi avrebbero consegnato il kit e attivata la linea.

Mi piacerebbe sapere in base a cosa comunicano queste date illudendo i clienti <_<

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,003
Punteggio
113
Io ho un amico che usa tranquillamente il modem telecom italia ( il vecchio pirelli per intenderci) con la absolute di infostrada. Quindi prova. Che ti costa?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna vedere se telecom non 'reclama' indietro il suo modem (se a noleggio) non avendo più l'abbonamento a tale gestore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho seguito alcune guide per "sbloccare" il modem Pirelli della telecom. Serviva aprirlo per qualche minuto e mettere in contatto con una graffetta alcuni contatti, poi aggiornare il firmware con uno meno recente.

Ho fatto la connessione ma non si collega, la linea ADSL viene rilevata e mi dice che l'autenticazione è riuscita ma da un errore relativo al protocollo PPP... è possibile? Da quanto ho capito alcuni che hanno richiesto l'attivazione della ADSL fino a 7 Mega hanno avuto dopo pochi giorni una linea "base" con cui riuscivano a navigare fino a 1.5 Mega :unsure:

Per un paio di settimane ancora mi piacerebbe poterla utilizzare, qualcuno ha qualche idea di cosa posso provare a fare?

Grazie ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo ho controllato nella pagina di registrazione su adsl.libero.it (con il modem 56k) e non è ancora presente il mio numero, a quanto pare non mi resta che aspettare, ancora...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, io ho richiesto l'adsl di infostrada a settembre, attivata in due giorni, per due mesi, quando ero ancora con numero proprietario telecom andava benissimo, poi il 14 dicembre mi hanno passato in ULL con infostrada, da lì zero adsl, per un mese senza portante, ho chiamato diverse volte il 155 dopo estenuanti attese, dopo un mese un tecnico è andato in centrale, ora ho la portante ma mi compare solo la pagina di registrazione, se rifaccio la registrazione mi dice che su quel numero è presente già un contratto adsl wind, chiamato svariate volte il 155 sono riuscito a concordare ieri sera un nuovo intervento in centrale entro cinque giorni lavorativi, speriamo risolvano. Altrimenti mi son stufato e faccio richiesta di ritornare in telecom. Sconsiglio a tutti l'adsl di wind.
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano, in ULL l'adsl dovrebbe andare meglio. Purtroppo devi essere stato sfortunato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Guarda, io ho richiesto l'adsl di infostrada a settembre, attivata in due giorni, per due mesi, quando ero ancora con numero proprietario telecom andava benissimo, poi il 14 dicembre mi hanno passato in ULL con infostrada, da lì zero adsl, per un mese senza portante, ho chiamato diverse volte il 155 dopo estenuanti attese, dopo un mese un tecnico è andato in centrale, ora ho la portante ma mi compare solo la pagina di registrazione, se rifaccio la registrazione mi dice che su quel numero è presente già un contratto adsl wind, chiamato svariate volte il 155 sono riuscito a concordare ieri sera un nuovo intervento in centrale entro cinque giorni lavorativi, speriamo risolvano. Altrimenti mi son stufato e faccio richiesta di ritornare in telecom. Sconsiglio a tutti l'adsl di wind.
:bye:
Per questo ho gia letto vari pareri e non sono ancora riuscito a capire realmente se il servizio è buono oppure no, come ho detto sono passato a Infostrada più che altro perchè devo aspettare la declassazione della linea che impiega almeno 2 mesi più il tempo di una nuova attivazione della linea ADSL Alice. Con Alice di Telecom mi trovavo bene come stabilità e velocità, una 4Mb sfruttata a pieno e un downtime di un'ora in mesi di utilizzo.

Domani farò un'altra chiamata al 155, i giorni reali di attesa a oggi sono 23, quindi non molti al di fuori di quello che pubblicizzano. Però il fatto di avere una portante da due settimane ormai senza che mi abbiano attivato e/o consegnato il modem mi pare strano. :wall: