Buona serata a tutti 
La mia storia è come molte altre che ho letto... ma ve la dico lo stesso sperando di ottenere qualche chiarimento da voi che ne avete visti passare tanti come me.
Il giorno 30-12-08 mi è stato disattivato il servizio ADSL da Telecom Italia a causa di una pratica di declassazione da linea affari a residenziale e mi è stato comunicato che per almeno 2 mesi non sarebbe stao possibile riattivazione i servizi associati alla mia linea, tra cui Alice 4 Mega.
Dopo pochi giorni di rassegnazione mi sono deciso a richiedere l'attivazione di sola linea ADSL (Absolute ADSL) a Infostrada, sperando di ottenere una attivazione nei 15-20 giorni previsti.
Veniamo al dunque, il 2 Gennaio ho fatto la richiesta, ma vi riporto una cronologia dei fatti per capire meglio:
30-12-08 Servizio ADSL Business disattivato da Telecom Italia (confermato dal servizio clienti 191)
02-01-09 Richiesta di attivazione linea ADSL Infostrada (Absolute ADSL)
08-01-09 Linea ADSL distaccata da Telecom Italia (data comunicata dal 191)
10-01-09 Linea ADSL in attivazione effettiva
** Tracking ADSL 10/01/2009 **
20-01-09 Contatto telefonico 155 per informazioni (03-02-09 giorno limite, consegna router 24/48h prima dell'attivazione)
** Tracking ADSL 23/01/2009 **
24-01-09 Servizio tracking ADSL non disponibile
26-01-09 Servizio tracking ADSL riattivato
** Tracking ADSL 26/01/2009 **
Dove c'è tracking adsl + data significa che è cambiata la data sopra lo stato di attivazione nel sito 155.
Una settimana fa, il 20 Gennaio, ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che entro la fine del mese sarei stato chiamato per la consegna del modem.
La mia domanda è questa: avendo il vecchio modem Telecom ho rilevato la presenza di una portante ADSL (presumo quella di Infostrada), quindi è possibile che non sono ancora stato contattato?
Cosa significa il cambio della data senza il cambio dello stato nel sito del 155?
E' possibile fare un sollecito via telefono, e se si, ha qualche risultato?
Su internet ho sentito di tutto, molti aspettano da mesi (penso che non siano coperti dalla rete) altri si trovano molto bene con la connessione e i servizi... insomma cosa mi conviene fare?
Grazie, ho notato che ho scritto molto
Ovviamente leggerò domani sera una risposta, come faccio senza ADSL altrimenti?

La mia storia è come molte altre che ho letto... ma ve la dico lo stesso sperando di ottenere qualche chiarimento da voi che ne avete visti passare tanti come me.
Il giorno 30-12-08 mi è stato disattivato il servizio ADSL da Telecom Italia a causa di una pratica di declassazione da linea affari a residenziale e mi è stato comunicato che per almeno 2 mesi non sarebbe stao possibile riattivazione i servizi associati alla mia linea, tra cui Alice 4 Mega.
Dopo pochi giorni di rassegnazione mi sono deciso a richiedere l'attivazione di sola linea ADSL (Absolute ADSL) a Infostrada, sperando di ottenere una attivazione nei 15-20 giorni previsti.
Veniamo al dunque, il 2 Gennaio ho fatto la richiesta, ma vi riporto una cronologia dei fatti per capire meglio:
30-12-08 Servizio ADSL Business disattivato da Telecom Italia (confermato dal servizio clienti 191)
02-01-09 Richiesta di attivazione linea ADSL Infostrada (Absolute ADSL)
08-01-09 Linea ADSL distaccata da Telecom Italia (data comunicata dal 191)
10-01-09 Linea ADSL in attivazione effettiva
** Tracking ADSL 10/01/2009 **
20-01-09 Contatto telefonico 155 per informazioni (03-02-09 giorno limite, consegna router 24/48h prima dell'attivazione)
** Tracking ADSL 23/01/2009 **
24-01-09 Servizio tracking ADSL non disponibile
26-01-09 Servizio tracking ADSL riattivato
** Tracking ADSL 26/01/2009 **
Dove c'è tracking adsl + data significa che è cambiata la data sopra lo stato di attivazione nel sito 155.
Una settimana fa, il 20 Gennaio, ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che entro la fine del mese sarei stato chiamato per la consegna del modem.
La mia domanda è questa: avendo il vecchio modem Telecom ho rilevato la presenza di una portante ADSL (presumo quella di Infostrada), quindi è possibile che non sono ancora stato contattato?
Cosa significa il cambio della data senza il cambio dello stato nel sito del 155?
E' possibile fare un sollecito via telefono, e se si, ha qualche risultato?
Su internet ho sentito di tutto, molti aspettano da mesi (penso che non siano coperti dalla rete) altri si trovano molto bene con la connessione e i servizi... insomma cosa mi conviene fare?
Grazie, ho notato che ho scritto molto

Ovviamente leggerò domani sera una risposta, come faccio senza ADSL altrimenti?
