ibm17 ha detto:
Il 3G morirà prima del GSM e su questo non c'è dubbio...
Oh ecco, qualcuno che la pensa diversamente!
Anch'io non vedo male, anzi, il fatto che rimanga il 2G, anche solo come rete di "appoggio" per telefonare e basta, al limite inviare un messaggio tramite WhatsApp, non vedo che noia possa dare.
È giusto e logico, secondo me, che ci sia sempre una sola tecnologia di alto/ultimo livello e che assorba, via via, le altre subito inferiori.
cellnetx ha detto:
Iliad è stata accusata più volte, anche dal sottoscritto, di spremere fino all'ultimo la rete di Wind 3... facendo del RAN Sharing il suo bisogno primario. Ma sto vedendo che -- fortunatamente -- stanno lavorando abbastanza sulla loro rete e questo mi porta a cambiare il mio preconcetto. D'altronde se è pur vero che realizzare la loro rete ha molti costi, è anche vero che pagare sempre l'affitto non porta a nulla.... spendi dei soldi e infine ti ritrovi con un pugno di mosche e dipendente da terzi
Sono d'accordo con te.
La difficoltà, per Iliad, senza stare a gridare al complotto e/o al cartello, sarà proprio cercare di entrare in una situazione satura di antenne, e figuriamoci se le 3 grandi sorelle si dichiareranno disponibili a fare una riorganizzazione seria e efficiente, delle bts in tutto il territorio nazionale!