Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Attivata nuova sim a nome mio

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E' successo ieri, bella seccatura sapete. Mi son fatto inviare il modulo per il disconoscimento che invierò via fax lunedì. Sono indeciso se denunciare. A me dispiace, perchè poi - diciamocelo - è esagerato che si entri nel penale (specie se la sim non è stata attivata per fare porcherie varie, ma semplicemente da un dealer per fare numero).

Poevo fregare chi la ha attivata richiedendo la portabilità. Ma se faccio la portabilità, il rischio è che nei pochi giorni in cui è in tim venga fatto qualcosa di cui poi sarò io a rispondere, giusto?

Se voglio denunciare, ho due possibilità: denuncia alla più vicina stazione dei carabinieri oppure invio della denuncia via mail alla polizia postale e poi firma della denuncia in sede. Opterei per la prima che è più comoda. Ma poi finisce là la storia? Oppure mi chiameranno altre volte?

E in tutto questo, meno male che tim - a differenza di tutti gli altri - invia l'sms informativo.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so che è una gran seccatura, ma io per tutelarmi procederei con una denuncia alla Polizia postale o Carabinieri... c'è gente che fa quello che vuole con le fotocopie dei tuoi documenti!
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Denuncia. E' una cosa grave! A me dispiace per i rivenditori che non se la passano bene e cercano qualche escamotage, ma un conto è far passare come obbligatoria una ricarica quando non lo è (che comunque non è corretto), un altro è attivare SIM non richieste. Sempre che sia stato un rivenditore.. In qualche modo comunque doveva avere i tuoi documenti...
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
Ti dispiace? Ma non scherzare!! Come ti hanno attivato una sim, magari avrebbero potuto usare i tuoi documenti per richiedere un finanziamento, o chissà quale altra porcheria. Non ci sono scuse, se per fare numero o qualsiasi altra cosa. È un furto di identità. È un fatto gravissimo, e devi sporgere al più presto denuncia alle forze dell'ordine. Come l'hanno fatto a te, chissà anche quali altre ignare persone! E per fortuna che hai una linea Tim che ti avvisa via sms quando viene attivata una sim a nome tuo. In effetti è una gran bella idea che agli altri gestori non è ancora venuta in mente. Dovrebbero farlo tutti i gestori.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi aggiorno brevissimamente su questa storiaccia. Il tutto accadeva di sabato e quando il martedì ho inviato il fax di disconoscimento la sim risultava già cessata. Si rafforza l'ipotesi dealer? Io il fax l'ho inviato comunque, proprio a rimarcare che quella sim non è mai stata mia. Poi ho fatto anche la denuncia presso i carabinieri. Per fortuna c'è un avamposto (non so se sia corretto definirlo così) dei carabinieri proprio al piano terra della clinica universitaria. Peraltro una noia la stesura del verbale... non avevo mai sporto denuncia. Adesso chissà quando avrò notizia della cosa. Secondo voi?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
È un furto di identità. È un fatto gravissimo, e devi sporgere al più presto denuncia alle forze dell'ordine.

Ecco, esattamente quello che volevo scrivere io... :thumbup:
 
G

giovax

Guest
michelerossi ha detto:
Vi aggiorno brevissimamente su questa storiaccia. Il tutto accadeva di sabato e quando il martedì ho inviato il fax di disconoscimento la sim risultava già cessata. Si rafforza l'ipotesi dealer? Io il fax l'ho inviato comunque, proprio a rimarcare che quella sim non è mai stata mia. Poi ho fatto anche la denuncia presso i carabinieri. Per fortuna c'è un avamposto (non so se sia corretto definirlo così) dei carabinieri proprio al piano terra della clinica universitaria. Peraltro una noia la stesura del verbale... non avevo mai sporto denuncia. Adesso chissà quando avrò notizia della cosa. Secondo voi?

affinché un rivenditore prenda i bonus per le attivazioni, la sim deve restare attiva X mesi e generare X ricavi.
Come fai a sapere che la sim sia stata cessata in appena 3 giorni?
Per cessare una sim ci vuole molto più tempo
 
G

giovax

Guest
Dato che l'argomento è scottante, qualcuno ha idea di come fare a sapere se ci sono utenze telefoniche mobili a proprio nome?
Esiste una procedura?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
chiamando il call center dei varo op mobili, virtuali, fissi ecc
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi scopro che il giorno prima, il 25 luglio, a Genova è stata noleggiata un'auto e non più restituita? E chi lo avrebbe fatto? Io! Le due cose secondo me sono collegate. Oggi pomeriggio mi citofona un carabiniere maleducatissimo che mi intima di scendere. Provo a chiedergli perchè debbo scendere e rifiuta di darmi spiegazioni. Dopo 2 minuti citofona di nuovo e gli spiego che mi sto vestendo: minaccia di denunciarmi e mi intima di raggiungerlo in caserma. In caserma ho perso poi quasi 2 ore. Dire che sono seccato è dire poco.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Più ci penso e più mi turbo. Fortunatamente il numero della patente esibita non corrispondeva al mio: e se fosse corrisposto?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Vorrei cercare di avere quanto meno possibile a che fare con gli avvocati. E d'altronde, a che pro un avvocato? Hanno accertato che sono straneo ai fatti.

Piuttosto adesso temo possano avermi intestato un mutuo o roba del genere.

All'inizio ho pensato che fosse colpa mia, del mio vizio di avere decine di sim. Ma poi, riflettendoci, è gente che non aveva nè la mia pantente (numero del documento diverso) nè la carta di identità (domicilio diverso). Insomma, possono anche aver carpito nome, cognome e data di nascita tramite il sto dell'ordine professionale al quale sono iscritto.
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo queste bande o qualcuno di delinquente, si mettono a "clonare" i dati delle persone e poi la fanno franca. Stesso discorso con le targhe auto, se ti arrivano a casa molti verbali vallo a spiegare che non sei tu l'autore. Purtroppo chi la fa più grossa e più rimane impunito e libero, ecco l'Italia come si presenta.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamento. C'eravamo lasciati un anno fa. Avevo rilasciato le mie dichiarazioni presso la caserma dei carabinieri. L'altro ieri mattina mi giungono due verbali della stradale per eccesso di velocità con quello stesso veicolo ad agosto 2014. Mi sono recato di nuovo presso i carabinieri perchè non sapevo cosa fare: mi hanno fatto sporgere denuncia (avrebbero dovuto farmelo fare già un anno fa...) e adesso ho inviato i due verbali e la denuncia a cnaipolstrada.rm@pecps.poliziadistato.it. A parte il fatto che è buffo che continuino ad arrivarmi grane dopo che il fatto si è già chiarito... ad ogni modo, mi sono mosso bene a vostro parere?
 
Top