Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Attivano voce e ADSL al vicino e tutti e due ora abbiamo problemi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

tre giorni fa il mio vicino è stato attivato in ULL con Infostrada...io lo sono già da diversi anni.
E da quel giorno entrambi abbiamo improvvise cadute di linea telefonica durante chiamate voce e disconnessioni randomiche di ADSL.

Oggi abbiamo aperto due segnalazioni congiunte con l'assistenza tecnica del 155.

Complimenti al tecnico telecom che ha messo mani alla mappa di doppini del palazzo combinando un bel pasticcio.

Un saluto

Simone

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Ciao,

tre giorni fa il mio vicino è stato attivato in ULL con Infostrada...io lo sono già da diversi anni.
E da quel giorno entrambi abbiamo improvvise cadute di linea telefonica durante chiamate voce e disconnessioni randomiche di ADSL.

Oggi abbiamo aperto due segnalazioni congiunte con l'assistenza tecnica del 155.

Complimenti al tecnico telecom che ha messo mani alla mappa di doppini del palazzo combinando un bel pasticcio.

Un saluto

Simone
Spero che risolvano presto perchè immagino che sia una seccatura non da poco! se ti può "consolare" 1 mese fa telecom ha lasciato per 3 giorni 4 famiglie del palazzo senza telefono, erano completamente muti :p

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Queste compagnie parlano tanto di tecnologia e massimi sistemi ( a parlare sono buone) e poi fanno schifo quando devono effettuare interventi di ordinaria amministrazione. Dovrebbero essere multate anche per questo diffuso menefreghismo e approssimazione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Queste compagnie parlano tanto di tecnologia e massimi sistemi ( a parlare sono buone) e poi fanno schifo quando devono effettuare interventi di ordinaria amministrazione. Dovrebbero essere multate anche per questo diffuso menefreghismo e approssimazione.

Concordo. Ti dico solo che ogni volta che vedo un tecnico che mette mani alla mappa dei doppini vicino la mia strada, spero vivamente afferri fili molti distanti dal mio!

Ah, ovviamente il mio vicino è in ADSL 2+. Tanto per fine anno anche i vecchi abbonati lo saranno.... :lol:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Concordo. Ti dico solo che ogni volta che vedo un tecnico che mette mani alla mappa dei doppini vicino la mia strada, spero vivamente afferri fili molti distanti dal mio!

Ah, ovviamente il mio vicino è in ADSL 2+. Tanto per fine anno anche i vecchi abbonati lo saranno.... :lol:

Ti risulta che i vecchi stanno avendo problemi nel passare a Adsl2 + ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Ti risulta che i vecchi stanno avendo problemi nel passare a Adsl2 + ?

No, dicevo in tono ironico. Perché a quanto pare per ora del passaggio da ADSL1 ad ADSL2+ per i vecchi abbonati nella mia zona non si è mosso ancora nulla.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
eu ha detto:

Dovrebbero levare la licenza a questi incompetenti!!!:cesso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Dovrebbero levare la licenza a questi incompetenti!!!:cesso:

Il guasto è stato riparato secondo il tecnico. Io però sono fuori casa e non posso verificare. Ora l'IVR di Infostrada mi chiama ogni 60 minuti per chiedermi se il guasto è stato risolto, se è ancora in essere o se non posso verificare perché lontano dal telefono fisso.

Sono 3 volte che dico che son lontano...in pratica mi chiamerà ogni ora? :huh:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
No, dicevo in tono ironico. Perché a quanto pare per ora del passaggio da ADSL1 ad ADSL2+ per i vecchi abbonati nella mia zona non si è mosso ancora nulla.

Capito. Speriamo sia un'operazione che non comporta disguidi altrimenti è meglio che milasciano così.:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Capito. Speriamo sia un'operazione che non comporta disguidi altrimenti è meglio che milasciano così.:bye:

Il mio problema sembra risolto. Oggi non ci sono stati problemi; in ogni caso aspetto ancora qualche giorno prima di dare tutto per effettivamente risolto. In ogni caso, per tornare al discorso che ho iniziato con te EU, il passaggio verso ADSL 2+ dovrebbe essere indolore se hai una buona linea per ADSL1 (il 2+ tollera decisamente meglio linee problematiche ovviamente a parità di velocità di trasmissione; aumentano quest'ultima nel nostro caso da 4 a 8mbit/sec dovremmo ancora trarre grandi giovamenti).

Quello che tocca vedere è se il resto dell'infrastruttura Wind è sufficientemente rodata per accogliere questa transizione...e questo onestamente lo ignoro.

Un saluto a tutti

Simone