Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Attenzione promozioni NOI su passaggio ALL Inclusive

Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Scrivo per segnalarvi la mia esperienza riguardo al passaggio dell'opzione Noi Italy da ricaricabile ad abbonamento (come da oggetto).

Se qualcun altro avesse già parlato in altre discussioni di questo fatto chiedo venia (vi giuro che non lo sapevo) :chair:

Cercherò di essere breve:
il 03 Dicembre (avevo ancora la ricaricabile) e mi è stata rinnovata l'opzione Noi Italy, il 15 Dicembre decido di passare la mia SIM ad un abbonamento (All Inclusive appunto), non sapendo quanto tempo impiegasse la portabilità interna aspetto che la SIM in abbonamento si attivi prima di disattivare l'opzione Noi (non si sa mai).

Con mia grande sporpresa :applauso: (ma facilmente è una cosa normale) dopo due orette la SIM è attiva ed a quel punto, decido di disattivare l'opzione col solito messaggio al 4533 e fin qui.....

La sorpresa ce l'ho quando mi arriva la prima fattura :blink:, in quanto c'è una voce che dice "Costo rinnovo bimestrale Noi Italy dal 15/12/2008 al 31/12/2008 3,72 € +IVA"

Pensando ad un errore (possibile che debba pagare il rinnovo dell'opzione che avevo già pagato???:nono:) chiamo il 155 il quale mi dice che è una cosa normale; in quanto per loro l'opzione dell'abbonamento parte dal 15 ed arriva fino alla scadenza di quella che avevo stipulato io con la ricaricabile (3 Gennaio 2008). Se non la volevo dovevo richiedere la disabilitazione PRIMA del passaggio ad abbonamento.

Non vi dico poi tutta la (gentilissima peraltro) tiritera sul fatto che io COMUNQUE avevo tutta l'opzione disponibile (e cosa me ne facevo??? ho fatto la All apposta!) che questa è la prassi e che non c'è proprio nulla da meravigliarsi.....

Boh, io vi giuro che ci son rimasto male, almeno per la mia logica personale questa non è logica (scusate il gioco di parole), ma voi LO SAPEVATE???

Ergo; sono io che non ho veramente capito una stramaledetta oppure mi hanno preso per i fondelli???

Se dovete infierire fatelo pure, magari me lo merito anche!!!!:fun:

Ciauz....:bye:
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
probabilmente ai solo parlato con la persona sbagliata al momento sbagliato ricontattali
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
come mai non hai fatto la classica triangolazione per ottenere la promo "passa a wind"?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
io ritengo che un abbonamento con le opzioni NoiX tra limitazioni e mancanza di soglie online sia quasi un salto nel vuoto... e lo dico dopo essere stato abbonato dal 1° marzo 1999 allo scorso novembre 2008.
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
alifano ha detto:
probabilmente ai solo parlato con la persona sbagliata al momento sbagliato ricontattali

Guarda, sinceramente per 4 o 5 euri non ho nessunissima voglia di rompermi le scatole, dopo due volte ci rinuncio e che se li tengano.

ex_nico ha detto:
come mai non hai fatto la classica triangolazione per ottenere la promo "passa a wind"?

Semplicemente perchè volevo fare una cosa veloce ed il più indolore possibile, non mi interessava così tanto essere promozionato...

AndreA ha detto:
io ritengo che un abbonamento con le opzioni NoiX tra limitazioni e mancanza di soglie online sia quasi un salto nel vuoto... e lo dico dopo essere stato abbonato dal 1° marzo 1999 allo scorso novembre 2008.

Si, infatti ho disabilitato le opzioni subito dopo essere entrato nell'abbonamento, ho letto i tuoi vari post dove parlavi dei continui reclami per le fatturazioni anche prima di passare all'abbonamento.
Già mi avevi indirettamente informato di quello a cui andavo incontro solo che, sinceramente, pensavo che una volta eseguito un reclamo (in cui ho una sacrosanta ragione) la mia segnalazione venisse presa almeno in considerazione in modo serio e non venissi preso peri fondelli da due operatori i quali mi vengono a dire che è normale che io debba pagare due volte la stessa opzione (e meno male che sono passato "solo" al 15 del mese, se passavo al 6 mi toccava pagare due volte la stessa opzione per lo stesso mese).

Beh, vabbè ormai me la sono messa via, vedremo la prossima fattura come sarà.... al massimo torno alla ricaricabile, che ce devo fa'???
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente, elpulzo... pensa che ben due volte per delle fatturazioni sono arrivati al Corecom, il gioco per ora non vale la candela. A meno che non cambino radicalmente il sistema gestionale dei postpagati
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Il fatto resta che mi disipiacerebbe molto dover lasciare una tariffa che si calza a pennello sulle mie esigenze solamente perchè la gestione della fatturazione è pessima;
speriamo in Wind non siano così kamikaze come hanno dimostrato fin'ora, per adesso spero... poi, si vedrà...

Grazie AndreA per il tuo supporto...

Ciauz..
 
Top