Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[ATTENZIONE!] problemi di tariffazzione dovuti al cambio volume/tempo

Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Facciamo una premessa il 15/11 Wind è passata dalla tariffazione a volume a quella a tempo su tutte le sim.

Sono possessore di una Libero Mobile No Limit, utilizzata in una chiavetta bloccata in GPRS, quindi al riparo da qualsiasi problema di tariffazione.

Oggi mi arriva da Wind un SMS che mi informa di un riaccredito di 28.5€ per errata tariffazione, alle prime penso di un errore...
E di aver ricevuto un regalo...
Vado a controllare il credito e mi accorgo di avere 100.83€...

Le cose non tornano perché fino al 15/11 avevo 145.83€.
(il 18/11 ho avuto l'addebito della Libero Mobile No Limit di 19€ quindi ad oggi avrei dovuto avere 126.83€)

Controllo il traffico dati e vedo che dal 15/11 per ogni connessione mi sono beccato uno scatto di 0.50€ :eek: (ovviamente non dovuto) tanto da avermi portato il credito a 72.33€ :eek:

Chiamo il 155, alla prima chiamata mi hanno attaccato (probabilmente spaventata dal dover ravanare tra 73 pagine di tabulato) alla seconda ho dovuto insistere non poco per far valere le mie ragioni, l'operatrice sosteneva che l'ufficio tecnico le avesse detto che il calcolo da loro effettuato fosse giusto (ovvero solo 28.5€ di riaccredito, invece dei dovuti 54.5€).
Al che chiedo all'operatrice di controllare un punto preciso del tabulato ed anche lei vede che partivo da 145.83 al 5/11, e quindi provvede a scrivere un reclamo del quale saprò l'esito solo tra 48 ore.

ps il problema degli addebiti non dovuti è già stato risolto (e quindi è anche noto alla stessa Wind), si tratta solo di riottenere quando illecitamente sottratto.

Se siete utenti che utilizzavano vecchie tariffe come la Libero Mobile No Limit o altre vecchie tariffe (non so quante ancora ne siano rimaste) controllate il vostro credito e il dettaglio del traffico sul 155.it
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina è arrivato questo SMS;

Gentile cliente, Le comunichiamo che a seguito del Suo reclamo stiamo provvedendo ad effettuare un accredito sulla Sua carta prepagata

Però il credito ancora è ancora invariato.
Forse però hanno riconosciuto l'errore.
Vediamo se mi riaccreditano la giusta cifra.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Non ho capito... prima hai detto che controllando il credito avevi 100 euro, poi 72...

72€ è stato il picco minino raggiunto dal credito, dopo mi hanno riaccreditato i 28.5€ e sono tornato a 100.83€.

Cmq ho appena controllato il credito mi hanno restituito anche i 26€ :fun::clap::applauso:

Devo dire che Wind mi ha sempre risolto positivamente tutte i problemi che sono capitati negli anni a causa di errori di tariffazione, questa volta sono stati anche particolarmente veloci, non ci hanno messo nemmeno 24 ore ^_^
Tra l'altro mi sono accorto del problema proprio grazie al loro SMS di riaccredito dei 28.5€, fino a quel momento non mi ero ancora accorto di nulla.

Controllando il tabulato mi sono accorto che effettivamente l'importo dovuto agli scatti da 0.50€ (non dovuti) era effettivamente per un totale di 28.5€, mentre i 26€ erano spariti senza lasciare nessuna traccia nei tabulati, per fortuna nei tabulati era visibile anche il credito fino al 15/11.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
veramente gli ha reso tutto lol è bastata una segnalazione :)

Esatto mi hanno restituito tutto.

Ps. Preferivo il vecchio formato del forum... (comprese le faccine)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
[-Mac-];166912 ha detto:
Facciamo una premessa il 15/11 Wind è passata dalla tariffazione a volume a quella a tempo su tutte le sim.

Sono possessore di una Libero Mobile No Limit, utilizzata in una chiavetta bloccata in GPRS, quindi al riparo da qualsiasi problema di tariffazione.

Io stesso lamento problemi: come scritto su M3 (ma ripeto volentieri pure qua), da quando ho attivato la Internet No Stop versione DAY - per "tutelarmi" dalla tariffazione a volume - ho problemi di addebiti.
In pratica, pur non avendo alcun apn attivo (e addirittura oggi la sim in un cell SENZA connettività GPRS!), sto pagando da giovedì 1 euro giornaliero di canone :(

Al 155 "muro di gomma"...
 
Top