Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Attenzione ! Negozio Wind a Milano

Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
State attenti se doveste recarvi nel negozio Wind di Milano in indirizzo rimosso , se non volete incorrere in un tipo malinformato e aggressivo meglio evitare !
Due settimane fa mi ero recato per fare portabilità con contestuale attivazione della promo 9 euro per 5 anni.
Dopo avermi dato informazioni assolutamente errate, alla mia reazione di contestazione di quanto da lui affermato, comincia a trattarmi in malo modo dicendo di chiamare davanti a lui il 155...con fare perentorio! Alchè io lo saluto e mentre esco dal negozio questo mi insulta, addirittura con offese omofobe, io rispondo agli insulti e lui cosa fa ??? mi corre a dietro minacciando di picchiarmi.
Il giorno stesso ho inviato un fax alla sede legale di Wind di Roma, il giorno dopo mi contatta una dipendente che mi comunica la segnalazione del caso con la promessa di venirmi incontro economicamente con qualche offerta.
Da allora non ho piu' sentito nessuno di Wind, ci credo poco che mi ricontattino.
Comunque è giusto che io segnali pubblicamente il fatto perchè è assolutamente grave !
E di certo Wind non ci fa una bella figura, anzi !
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Purtroppo è pieno di farabutti. Ora non voglio far di un filo d'erba un fascio, ma nella mia esperienza la maggior parte di negozi di telefonia di qualsiasi gestore ci sono sempre persone scazzatissime, disinformate, disinteressate e che cercano di venderti anche loro nonna. Entri per chiedere un'opzione e te ne propongono sempre un'altra più cara e che non ti serve. Chiedi un'info su un problema e non te lo sanno risolvere. Queste persone dovrebbero essere grate di avere un lavoro, sapete quante persone disoccupate potrebbero fare 1000 volte il loro lavoro e con passione? Ormai quando propongo a mia mamma qualcosa di più conveniente ci vado sempre insieme a lei, perché lei non capendone molto l'hanno già fregata un sacco di volte. E persone come mia mamma ce ne sono a valanghe. Comunque hai fatto bene a segnalare a Wind questa cosa anche se sinceramente non so quanto possa servire. E sinceramente che mi propongano bonus o promozioni non me ne fregherebbe nulla, preferirei che dessero una strigliata al venditore o gli revocassero la licenza. Comunque per le minacce e gli insulti da medioevo io sinceramente mi affiderei alle forze dell'ordine più che a Wind.
In un momento di crisi come questo mi manda fuori di testa quando trovo persone che ti trattano di m. fanno male il loro lavoro, non gliene frega niente e rubano stipendi. Entri in questi negozi dove se chiedi un'informazione sembra che tu gli stia disturbando, come se ti stessero facendo un favore. In Italia purtroppo non c'è nessun controllo su questo. Se hai un contratto a tempo indeterminato puoi fare praticamente quello che ti pare che nessuno ti licenzia...
Hai fatto bene a segnalare questa cosa, bisognerebbe boicottorare negozi come questi visto che non c'è altro modo di far sì che le cose cambino.
Mi spiace per la tua brutta esperienza..un saluto
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie :(
Comunque sono d'accordo con te al 1000 per mille !
Chissà quanti ragazzi educati e volenterosi cercano un lavoro seriamente, invece del tipo in questione!
Non so Wind cosa intende fare, mi hanno comunicato che prenderanno seri provvedimenti, non sapremo mai nello specifico cosa gli accadrà.
Da parte mia posso solo pubblicarlo e gridarlo sui forum, affinchè qualcuno prima di metterci piedi sappia bene con chi ha a che fare.
Ho pensato ad una denuncia ma come sai, la legge italiana porta avanti questi piccoli processi per mesi e mesi, attese estenuanti per poi magari finire in un nulla !
Penso di avere, comunque, tre mesi di tempo per sporgerla. Vediamo come vanno le cose.
 
G

giovax

Guest
se non ci sono testimoni è la parola dell'uno contro quella dell'altro.
l'archiviazione sarebbe molto probabile, e rischi pure la controquerela per calunnia, con aggravio delle spese legali
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono dei testimoni, erano usciti i negozianti della via.
A me basterebbe che venga ripreso seriamente da Wind, come mi hanno comunicato, non ho voglia di intraprendere cause legali lunghe.
L'archiviazione è facile che avvenga, teniamo conto però che questa persona ha usato insulti omofobi e mi ha minacciato fisicamente, il chè è grave.
Era presente anche la ragazza che lavora con lui, se questa viene chiamata e non dice la verità viene considerata falsa testimonianza.
La calunnia non vedo dove sia configurabile, io attualmente non ho fatto nomi e cognomi.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
parlo da venditore,ci spieghi quali informazioni errate avrebbe dato l'addetto alle vendite?..l'opzione all inclusive e' d'avvero semplice e non puo' essere travisata.

Grazie.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
parlo da venditore,ci spieghi quali informazioni errate avrebbe dato l'addetto alle vendite?..l'opzione all inclusive e' d'avvero semplice e non puo' essere travisata.

Grazie.

Che praticamente effettuando la portabilità non avrei avuto subito 9 euro al mese per 5 anni ma 17 euro il primo mese e poi 9 euro.
La responsabile Wind che mi ha contattato mi ha detto che non è assolutamente cosi, il sistema riconosce la portabilità in automatico e applica da subito 9 euro che sia già attiva o meno.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Poichè ho fatto cancellare l'indirizzo esatto, devo specificare che il negozio è in zona sud-est a Milano.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
se ti ha detto cosi sta dicendo una cosa totalmente inesatta.
diciamo che ha ragione solo nell'eventualita' che la portabilita' non andasse a buon fine...in quel caso,in effetti si paga €17...poi,riprocessando la portabilita' si avra' la promo per 5 anni
ovviamente stiamo parlando di una portabilita' di una sim NON wind con una sim wind NUOVA..vero?..non con una sim wind in tuo possesso.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
se ti ha detto cosi sta dicendo una cosa totalmente inesatta.
diciamo che ha ragione solo nell'eventualita' che la portabilita' non andasse a buon fine...in quel caso,in effetti si paga €17...poi,riprocessando la portabilita' si avra' la promo per 5 anni
ovviamente stiamo parlando di una portabilita' di una sim NON wind con una sim wind NUOVA..vero?..non con una sim wind in tuo possesso.

No, da h3g a sim wind già esistente. Se anche tu mi dici che su sim wind già esistente pago 17 euro il primo mese...allora non ci siamo....la persona di Wind che mi ha contattato mi ha detto che si paga subito 9 euro, in effetti confermo. Presso un altro negozio ho fato portabilità da h3g su sim wind già esistente (wind 9) e sto pagando, fin da subito, 9 euro.
Secondo me non c'è molta chiarezza in molti centri wind sulla dinamica di questa promo.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi pare che facendo MNP su sim già attiva, la dealer station non consenta l'attivazione dell'opzione "in sospeso", ovvero facendo in modo che si attivi (e scali i soldi) solo ad MNP andata a buon fine.

Le uniche cose che può fare il dealer sono:
1) attivare subito la All Inclusive a 17 euro/mese (quindi il primo mese paghi 17 euro) e inserire la MNP a sistema. Appena la MNP va a buon fine ti sarà attivata la promo, quindi dal secondo mese in poi pagherai 9 euro
2) non attivare la All Inclusive e farti solo la MNP. Appena la MNP si conclude, tu chiami il 155 entro le 48 ore (o 24, non ricordo di preciso) e l'operatore ti attiva subito la All Inclusive con lo sconto a 9 euro/mese per 5 anni

Almeno sono certo che fino a poco fa era così, perché la dealer station consente l'attivazione di opzioni "in sospeso" solo per MNP su sim nuove ancora da attivare. Quindi il dealer non aveva proprio torto, però se non ti ha spiegato l'opzione 2 che ho appena descritto era poco informato.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao.
Infatti nel mio caso è successo quello che hai scritto al punto 2 (mnp fatta poi in un altro centro wind). Il centro in questione mi aveva detto che in nessun modo era possibile evitare queste 17 euro, è per questo che mi sono lamentato con lui dicendo che non era possibile e se non c'era un modo per partire subito a 9 euro. Lui mi aveva risposto che al 155 non capiscono "niente" (ha usato un'altra parola) e che lui sapeva benissimo come funzionava il sistema, ed infatti si è visto!
E' da questa discussione che è nato il tutto.
Però, la persona di Wind che mi ha chiamato, mi ha detto che assolutamente sia contestualmente in mnp che dopo è possibile partire subito a 9 euro su una sim già esistente.
Vi riporto ciò che ha detto questa responsabile di Wind, penso loro sappiano bene come sono i sistemi, ed io non voglio entrare nelle beghe tra i dealer e la stessa Wind.
Probabilmente c'è una cattiva informazione sui dealer o altro che però non è giusto che ricada sui clienti, con conseguenze come poi è successo a me.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
scusa angj,un appunto devo farlo, dovresti specificare per bene tutta la situazione...non un pezzettino alla volta.

su sim esistente, con opzione all inclusive gia' attiva, ha ragione il venditore!

su sim esistente SENZA opzione attiva hai ragione tu, in alternativa, come dice uncle, DOPO MNP avvenuta, entro 6 gg si puo' contattare il 155 e farsi attivare il tutto

finalmente abbiamo una visione completa.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Si scusa, su sim esistente con opzione all inclusive NON attiva.
Il ragazzo del negozio, a parte che denigrava pesantemente il 155, ma mi disse che nemmeno chiamando loro successivamente era possibile evitare queste 17 euro.
In effetti, come dici tu, chiamando il 155 la mattina stessa della portabilità, l'operatore me l'ha attivata senza problemi dicendomi che avevo tempo fino a una settimana dalla portabilità per richiederne l'attivazione a 9 euro.
Però, vorrei concentrarvi sul fatto piu' grave che sono stati gli insulti e l'aggressione piuttosto che le informazioni errate.
Anche se avesse avuto ragione lui in toto non è ammissibile un comportamento del genere.

ex_nico ha detto:
scusa angj,un appunto devo farlo, dovresti specificare per bene tutta la situazione...non un pezzettino alla volta.

su sim esistente, con opzione all inclusive gia' attiva, ha ragione il venditore!

su sim esistente SENZA opzione attiva hai ragione tu, in alternativa, come dice uncle, DOPO MNP avvenuta, entro 6 gg si puo' contattare il 155 e farsi attivare il tutto

finalmente abbiamo una visione completa.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
sul comportamente hai ragione al 100%...gentilezza e disponiblita' prima di tutto!!!

ti racconto una vicenda al limite dell'accettabile, stavo mandando a quel paese un cliente,a tutto c'e' un limite :)

faccio una super sintesi: sabato mattina un cliente entra per farsi spiegare l'abbonamento smart con S3 incluso...dopo 1 ora di spiegazione e 100 domande mi dice che ci pensa,bene...dopo 2 ore rientra altra ora di spiegazione e mi rifa altre 100 domande...ma ci vuole ripensare ancora,bene....in pomeriggio si decide e facciamo l'attivazione,ma il computer wind non concede subito la consegna del terminale...gli dico che lunedi pomeriggio riprovo ad assegnare l's3 e consegnarlo...il sabato stesso mi chiama ben 3 volte al telefono per capire se potevo anticipargli il terminale e dargli l'imei per fare la registrazione sul sito samsung per ottenere il tablet omaggio, no,gli dico,non e' possibile!!!....non contento domenica mi chiama per 2 volte a casa...non contento mi contatata sull'account personale di facebook!!!....mi stavo innervosendo un po'!!!! ancora sto mordendo la lingua :p

io per passione studio psicologia e pnl,posso capire che dal SUO punto di vista io sono un rivenditore incompentente e inadempiente,ma dal MIO punto di vista lui e' una persona piena di incertezze, per cosa poi?per un S3, che fra l'altro non e' mio ma di wind.

come vedi i clienti e i venditori sono come su una bilancia,bisogna essere sempre ben in equilibrio,altrimenti non c'e' piu' comunicazione e si scende in vicende riprovevoli
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
sul comportamente hai ragione al 100%...gentilezza e disponiblita' prima di tutto!!!

ti racconto una vicenda al limite dell'accettabile, stavo mandando a quel paese un cliente,a tutto c'e' un limite :)

faccio una super sintesi: sabato mattina un cliente entra per farsi spiegare l'abbonamento smart con S3 incluso...dopo 1 ora di spiegazione e 100 domande mi dice che ci pensa,bene...dopo 2 ore rientra altra ora di spiegazione e mi rifa altre 100 domande...ma ci vuole ripensare ancora,bene....in pomeriggio si decide e facciamo l'attivazione,ma il computer wind non concede subito la consegna del terminale...gli dico che lunedi pomeriggio riprovo ad assegnare l's3 e consegnarlo...il sabato stesso mi chiama ben 3 volte al telefono per capire se potevo anticipargli il terminale e dargli l'imei per fare la registrazione sul sito samsung per ottenere il tablet omaggio, no,gli dico,non e' possibile!!!....non contento domenica mi chiama per 2 volte a casa...non contento mi contatata sull'account personale di facebook!!!....mi stavo innervosendo un po'!!!! ancora sto mordendo la lingua :p

io per passione studio psicologia e pnl,posso capire che dal SUO punto di vista io sono un rivenditore incompentente e inadempiente,ma dal MIO punto di vista lui e' una persona piena di incertezze, per cosa poi?per un S3, che fra l'altro non e' mio ma di wind.

come vedi i clienti e i venditori sono come su una bilancia,bisogna essere sempre ben in equilibrio,altrimenti non c'e' piu' comunicazione e si scende in vicende riprovevoli

Si certo, poi ammetto che ci sono clienti veramente impazienti e noiosi, anch'io ho lavorato a stretto contatto con la clientela e ci vuole tanta e tanta pazienza.
Nel tuo caso il cliente è andato un po' fuori limite, diciamo, il ragazzo del mio negozio lo avrebbe ucciso a coltellate prima di uscire dalla porta :)

Comunque, proprio poco fa, ho ricevuto una telefonata da un'altra persona di WInd molto importante di cui non posso fare il nome, che si è scusato della vicenda e mi ha assicurato che sono stati presi provvedimenti molto seri verso questo ragazzo.
Non pensavo proprio, veramente gentile e disponibile anche ad incontrarmi.
Insomma, un elogio a Wind che ha saputo gestire al meglio questo caso.
Se tutto ciò corrisponde a realtà, possiamo dire che il negozio è salvo.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
angj ha detto:
Nel tuo caso il cliente è andato un po' fuori limite, diciamo, il ragazzo del mio negozio lo avrebbe ucciso a coltellate prima di uscire dalla porta :)
Ma sai che non sarebbe stata male come idea?
Sarebbe stata la migliore vendetta far conoscere il cliente di ex_nico con il negoziante di angj :sorrisok:
E voi con i popcorn a godervi la scena......
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Ma sai che non sarebbe stata male come idea?
Sarebbe stata la migliore vendetta far conoscere il cliente di ex_nico con il negoziante di angj :sorrisok:
E voi con i popcorn a godervi la scena......

Ah ah ah !!! Si si :)
 
Top