Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Su una sim di famiglia dove è attivo il NoiItaly + PieniWind + SpecialCard, ho riscontrato una anomalia.

Credo che riguardi l'interazione tra qualsiasi opzione Noi voce e la special card.

In pratica se finite il basket dei minuti gratuiti dell'opzione voce durante una unica conversazione, i minuti eccedenti il basket verrano scalati come se la special card non ci fosse, ovvero erodendo l'eventuale bonus pieno wind e poi il credito.

Altrimenti normalmente il bonus special card ha la precedenza, ma solo se la chiamata viene tariffata da subito col bonus special card.

Inoltre consultando il bonus special card dall'area clienti web, dice sempre 0 €, mentre l'importo corretto si visualizza con la stringa *123*27#.

Niente di grave, ma comunque una piccola anomalia a cui fare attenzione.
:)

P.S.: Se gli esperti vogliono divertirsi a segnalare la cosa a qualche autorità, valutate pure se ci sono gli estremi.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
E' una anomalia di vecchissima data, esisteva anche sulle primissime versioni della Special Card, e non è mai stata sistemata... :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho riscontrato una piccola anomalia sul credito residuo...quando digito la stringa x richiedere il credito mi risultano 17.82...quando invece mi arriva il messaggio di fine chiamata (effettuata) mi appare 17.83...mi sembra un pò strano...Sì la differenza è di un solo centesimo, il problema non è quello...ma correttezza vuole che il credito risulti uguale ad entrambe le parti...sapete dirmi qualcosa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Io ho riscontrato una piccola anomalia sul credito residuo...quando digito la stringa x richiedere il credito mi risultano 17.82...quando invece mi arriva il messaggio di fine chiamata (effettuata) mi appare 17.83...mi sembra un pò strano...Sì la differenza è di un solo centesimo, il problema non è quello...ma correttezza vuole che il credito risulti uguale ad entrambe le parti...sapete dirmi qualcosa?
Capita anche a me ultimamente, una volta la differenza è arrivata ad essere di ben 2 centesimi:lol:
Capitato anche in passato verificando il credito tra 4242 e la stringa!

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:

Non saprei, forse i due metodi adottano regole diverse di arrotondamento...

Nel senso che se l tuo credito è in realtà 17,8290 (sappaimo che il credito telefonico ha in realtà fino a 6 cifre decimali)... con un metodo visualizzi correttamente 17,83 (arrotondato secondo le regole europee)... con l'altro metodo invece non arotondano, ma tolgono solo l'ultima cifra dalla visualizzazione, quindi 17,82...si vede che qualche tecnico programmatore non aveva voglia di lavorare troppo quel giorno :p

Non so se è così, è l'unica spiegazione che mi viene...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Non saprei, forse i due metodi adottano regole diverse di arrotondamento...

Nel senso che se l tuo credito è in realtà 17,8290 (sappaimo che il credito telefonico ha in realtà fino a 6 cifre decimali)... con un metodo visualizzi correttamente 17,83 (arrotondato secondo le regole europee)... con l'altro metodo invece non arotondano, ma tolgono solo l'ultima cifra dalla visualizzazione, quindi 17,82...si vede che qualche tecnico programmatore non aveva voglia di lavorare troppo quel giorno :p

Non so se è così, è l'unica spiegazione che mi viene...

Spero sia come dici tu..è vero che è di un solo centesimo la differenza...ma alla fine è solo per farsi 2 conti in tasca :p