Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei portare a conoscenza di tutti i frequentatori di questo forum ciò che mi è capitato.
Ero cliente Infostrada da diversi anni in ull, quindi pagavo la fattura completamente ad Infostrada.
Mi era capitata un'offerta di un operatore alternativo molto conveniente ma non ho potuto passare direttamente dovevo rientrare in telecom e poi eventualmente aderire. Ho chiesto quindi ad Infostrada il rientro in Telecom e dopo un mese mi viene disattivata la linea e corro il rischio di perdere il numero a causa di inspiegabili contratempi fra i due gestori.
Da quindici giorni sono senza linea, ho un'attività, considerate le difficoltà; senza poter intervenire in alcun modo se non parlando con gli operatori del 191, i quali non sanno dire altro che: apriamo la segnalazione. In Italia il cittadino ha solo dei doveri, purtroppo. Non mi si venga a dire di protestare con Agcom o altro, lasciano il tempo che trovano.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
giepif ha detto:
Vorrei portare a conoscenza di tutti i frequentatori di questo forum ciò che mi è capitato.
Ero cliente Infostrada da diversi anni in ull, quindi pagavo la fattura completamente ad Infostrada.
Mi era capitata un'offerta di un operatore alternativo molto conveniente ma non ho potuto passare direttamente dovevo rientrare in telecom e poi eventualmente aderire. Ho chiesto quindi ad Infostrada il rientro in Telecom e dopo un mese mi viene disattivata la linea e corro il rischio di perdere il numero a causa di inspiegabili contratempi fra i due gestori.
Da quindici giorni sono senza linea, ho un'attività, considerate le difficoltà; senza poter intervenire in alcun modo se non parlando con gli operatori del 191, i quali non sanno dire altro che: apriamo la segnalazione. In Italia il cittadino ha solo dei doveri, purtroppo. Non mi si venga a dire di protestare con Agcom o altro, lasciano il tempo che trovano.

Non ti si dice nulla,ci mancherebbe..pero' un tentativo di conciliazione tramite corecom della tua regione ci sta' tutto...
soprattutto scaricandoti i moduli UG
visto che ti hanno arrecato un danno interrompendoti il servizio ma soprattuto lasciandoti senza numero!!
Secondo me vale la pena e soprattutto non costa nulla!!^_^

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La tua pratica si è svolta tutta verbalmente o hai registrato telefonicamente la volontà di rientrare con operatore Telecom?
Insisti con Telecom, so che in genere sono felici di accogliere i "fuoriusciti".

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il tentativo al Corecom lo farò nell'eventualità che perda definitivamente il numero e comunque passeranno dei mesi se non degli anni ed intanto chi mi chiama al mio numero sente dire "numero non attivo" devo fare di nuovo intestazioni, timbri e quant'altro. Rispondo a EU: ho fatto tutto con raccomandata ar e fax e moduli inv iatimi da TI e reinviati compilati per Fax. Il tutto è registrato e corretto, ma a questi signori non puoi intimidirli parlandogli di azioni legali. Ho visto pubblicate sul sito di un'associazione dei consumatori, le risultanze delle azioni legali intraprese da cittadini e dalle stesse associazioni e agenzie varie: 6 euro di rimborso per ogni giorno di mancato servizio, multe che poi non pagano mai fatti i ricorsi che si possono ampiamente permettere di fare. Questa purtroppo per noi cittadini, è la libertà che ci è permessa.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giepif ha detto:
Il tentativo al Corecom lo farò nell'eventualità che perda definitivamente il numero e comunque passeranno dei mesi se non degli anni ed intanto chi mi chiama al mio numero sente dire "numero non attivo" devo fare di nuovo intestazioni, timbri e quant'altro. Rispondo a EU: ho fatto tutto con raccomandata ar e fax e moduli inv iatimi da TI e reinviati compilati per Fax. Il tutto è registrato e corretto, ma a questi signori non puoi intimidirli parlandogli di azioni legali. Ho visto pubblicate sul sito di un'associazione dei consumatori, le risultanze delle azioni legali intraprese da cittadini e dalle stesse associazioni e agenzie varie: 6 euro di rimborso per ogni giorno di mancato servizio, multe che poi non pagano mai fatti i ricorsi che si possono ampiamente permettere di fare. Questa purtroppo per noi cittadini, è la libertà che ci è permessa.
Le mie domande tendevano a sapere se la pratica ha dei riscontri scritti.Condivido quanto dici: eventuali azioni li potrai fare in seguito e alle condizioni da te indicate. Non ti resta che sollecitare, anche con l'invio di fax; qualcosa di simile è capitato anche a me con Telecom con risoluzione dopo oltre un mese. In bocca al lupo

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche giorno non riesco a consultare nel dettaglio il traffico Infostrada (TuttoIncluso) relativo a qualsiasi voce (Adsl, chiamate, ecc).
Sono invitato a riprovare più tardi da un avviso. E' così anche per altri? Grazie