Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Attenzione ai finti operatori Infostrada

A

Albemix

Guest
Mi è giunta questa email da Wind:

img0.gif
img1.gif
top_box.gif
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica, sans-serif]Gentile Cliente,

recentemente alcuni nostri clienti sono stati contattati da finti operatori Infostrada che li avvisavano di aumenti nei prezzi delle offerte. Ci teniamo a informarti che queste comunicazioni sono completamente false.

Se mai dovessi essere contattato telefonicamente da operatori Infostrada riguardo ad aumenti di canone, introduzione di nuove tasse o aumenti del conto telefonico, ti preghiamo di segnalarcelo.

Basterà telefonare al Servizio Clienti al 155 oppure, dopo esserti autenticato nell'Area Clienti del sito Infostrada, compilare il questionario Segnalazione abusi nella sezione assistenza commerciale.

A presto,
Servizio Clienti Infostrada
[/FONT]

Link versione accessibile: http://www.wind.it/area155/nl/833/VERSIONE_ACCESSIBILE.HTML

Occhio raga!.

Saeuti

ALbemix

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Purtroppo capitano spesso queste cose. Io ai suoi tempi ho attivato Alice ADSL perché una del 187, se non mi hanno imbrogliato, mi aveva detto che dopo il 31 dicembre di quell'anno non avrei più potuto usare la 56k. All'epoca la mia famiglia usava poco internet, ma mio papà non era disposto a rinunciare completamente. Così l'abbiamo attivata. Con il senno di poi è stato meglio così, è stato molto più facile convincere mio papà, però è stato molto scorretto.
Ma per curiosità, si può usare anche adesso il 56k?

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
Purtroppo capitano spesso queste cose. Io ai suoi tempi ho attivato Alice ADSL perché una del 187, se non mi hanno imbrogliato, mi aveva detto che dopo il 31 dicembre di quell'anno non avrei più potuto usare la 56k. All'epoca la mia famiglia usava poco internet, ma mio papà non era disposto a rinunciare completamente. Così l'abbiamo attivata. Con il senno di poi è stato meglio così, è stato molto più facile convincere mio papà, però è stato molto scorretto.
Non ha molto senso ma certo che si, con le numerazioni 702.... non c'è nemmeno bisogno di trovare il numero con prefisso più vicino. Spesso viene indicato come connessione di emergenza se l'adsl/wimax non va.

In merito alla segnalazione di wind, ho notato una eccessiva insistenza degli operatori che lavorano per conto di telecom per appioppare la fibra a prezzi discutibili. La scusa che uso di solito è che non voglio il modem acceso per far funzionare il telefono, ed essendo la verità non sanno come ribattere....Quando costerà come l'adsl normale allora valuterò intanto basta e avanza wind.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
idem della fibra me ne frego, mi basta l' adsl e spendere poco (imeprativo) se poi allo stesso prezzo mi danno anche la fibra beh allora ben venga, altrimenti nisba!

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Certo che non ha senso, ma all'epoca non sapevo quasi niente di internet e simili e mi sembrava credibile. Mio papà ne sapeva meno di me e abbiamo accettato. Prima Alice free a consumo, poi quando abbiamo visto che era comodo Alice flat :)

A

Albemix

Guest
Sleeping ha detto:

La 56k puoi usarla anche ora, basta avere il modem sul pc e sei apposto. Ti hanno imbrogliato alla grande per attivarti l'adsl (io l'ho attivata nel 2003 e costava 36.95€ al mese!!!).
Mi ricordo a scuola c'era la ISDN e 7 kB/s erano già migliori rispetto ai miseri 2-4 kB/s e linea occupata, che ricordi, dal Winmx! alla verifica di inglese fatta con il traduttore google :).

A casa utilizzo il fax dal portatile e va una favola (collegamento sempre da 56 k:)).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Poco, ma sicuro che mi abbiano imbrogliato :D . Da quando l'ho scoperto sono molto guardingo su qualsiasi offerta.

Comunque non è andata male, probabilmente l'avremmo attivata lo stesso un anno dopo perché abbiamo iniziato a usare internet sempre più spesso, era lento e caro e il telefono occupato era troppo scomodo (chissà se un adolescente di oggi immagina che una volta se stavi su internet il telefono era occupato e che si pagava in base a quanto stavi connesso :D )

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Proprio questa sera alle 20 , mi è arrivata la telefonata dalla finta Infostrada , che mi comunicava che il mio abbonamento sarebbe variato di importo , arrivando a ben 100 euro a bimestre , ma appena ho denunciato di aver avuto un comunicato da Infostrada di falsi operatori riagganciava subito . Ho chiamato il 155 che si apprestava a segnalare l'abuso sul mio numero telefonico .

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Con opendns il sito é segnalato come phishing e quindi non si apre

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
È successo proprio oggi: mi ha chiamato un call center che diceva di essere anche in collaborazione con Infostrada e mi avvertivano che la mia offerta stava per scadere e mi proponevano di passare su rete TeleTu. :roll:
L'ho segnalati subito e l'operatrice mi sembrava davvero sconfortata.