Finalmente una ventina di giorni fa la mia zona è stata coperta dall'ADSL e io, essendo già cliente Infostrada, ho chiesto il passaggio dalla happy italy alla absolute. In 48 ore mi hanno attivato l'adsl (wholesale ovviamente) mentre tutti i miei vicini con Telecom hanno dovute attendere da una settimana a 10 giorni...ma non è questo che voglio raccontare. Preso dall'euforia inizio ad usare la mia ADSL tanto attesa finchè 6 giorni dopo l'attivazione iniziano i problemi: disconnessioni continue ogni 10 o 20 minuti non causate da perdita di portante ma dalla perdita di collegamento logico (cadeva la connessione PPP). Non solo c'era la disconnessione ma il modem non riusciva a riconnettersi se non con il riavvio dello stesso. Attendo qualche giorno e poi chiamo il 155. Iniziano con le solite domande: filtri, reset del modem, stacca telefoni, cambia modem e cavoli vari. Seguo tutti i consigli che mi danno ma dopo 3 giorni ancora niente. Richiamo il 155 e mi fanno una segnalazione al reparto tecnico e mi dicono che entro tre giorni il problema verrà risolto e io penso tra me e me:" Tre giorni...ma figurati"! E invece mi sono dovuto ricredere perchè in 2 giorni finalmente il problema (errata configurazione del circuito virtuale mi sembra) è stato risolto. Con questa discussione voglio spezzare una lancia a favore dell'assistenza tecnica Infostrada che nel mio caso si è dimostrata ottima. Ogni chiamata che facevo durava all'incirca 45 minuti e sono stati molto disponibili nel cercare di risolvere il problema e io mi sono reso disponibile a fare tutto quello che mi veniva chiesto anche se sapevo che non sarebbe servito a molto.
Vorrei quindi conoscere le vostre esperienze perchè quelle positive non si raccontano spesso mentre quelle negative fanno il giro della rete!!
Vorrei quindi conoscere le vostre esperienze perchè quelle positive non si raccontano spesso mentre quelle negative fanno il giro della rete!!