Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Assistenza 155 senza linea mobile Wind

Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve,
vi spiego brevemente il problema. Il 2 ho fatto MNP verso Postemobile (SENZA richiedere il trasferimento del credito, ho controllato con i miei occhi che fosse deselezionata la checkbox) e ho mandato la raccomandata A/R per richiedere il credito residuo tramite bonifico (era - ed è - credito acquistato). La raccomandata è arrivata 7gg dopo. L'IBAN è giusto. Carta d'Identità e CF presenti. Ad oggi neanche l'ombra di ciò che mi spetta. Devo portarli al Co.re.com. per poter sapere che fine hanno fatto i miei soldi o c'è un metodo più civile per parlare con loro al 155?

Grazie :furious:

P.S.: Spero che si sia capito che non ho alcuna SIM Wind
 
G

giovax

Guest
Se specifichi la data di ricezione della raccomandata, possiamo capire se è già passato tempo sufficiente o meno. Il processo di rimborso del credito non è immediato come quello di trasferimento tra operatori.
Il 155 è raggiungibile a pagamento da qualunque altro telefono di altro operatore mobile e gratuitamente dai fissi Telecom Italia e Infostrada
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Se specifichi la data di ricezione della raccomandata, possiamo capire se è già passato tempo sufficiente o meno.
Chiedo scusa, pensavo di averlo scritto. L'hanno ricevuta il 9 settembre.

giovax ha detto:
Il processo di rimborso del credito non è immediato come quello di trasferimento tra operatori.
Sì ho letto le condizioni, ti rimborsano entro 20gg lavorativi.

giovax ha detto:
Il 155 è raggiungibile a pagamento da qualunque altro telefono di altro operatore mobile e gratuitamente dai fissi Telecom Italia e Infostrada
Magari... :( Se non inserisco un numero Wind mi dice che l'area assistenza è riservata ai soli clienti Wind, se metto il numero che ho portato via (giustamente) mi dice di riprovare più tardi.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Forse sì, dovrei controllare. Ma poi se uso un numero Wind di qualche conoscente non vedono che quel numero non è intestato a me?
 
Windisti
Messaggi
1,184
Reazioni
90
Punteggio
48
embe??? tu non hai nessun numero wind e non avevi altro modo di parlare con loro, dovetti fare cosi con fw...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi usare benissimo una sim intestata ad un'altra persona ;)
Comunque, l'anno scorso per la restituzione credito tramite assegno di una sim disattivata sono passate circa 6 settimane da quando ho mandato la raccomandata.
Se tra un paio di settimane non ti è arrivato nulla, fai un reclamo scritto (purtroppo ti tocca la raccomandata) e, a quel punto, se non ricevi risposta, potrai aprire un contenzioso al Co.Re.Com.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Ancora nulla :cry:
Se invio un altra raccomandata, con l'avviso di ricevimento della precedente oltre ai miei documenti, potrei sortire qualche effetto o faranno ancora menefreghismo come hanno fatto finora?
È assurdo :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Che schifo. Ad oggi nulla. Manderò un'altra raccomandata.

P.S.: non è che c'è un limite massimo di tempo entro cui richiedere ciò che mi spetta? Tipo max. 30 giorni dalla MNP o cose del genere...
 
Top