Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Assenza di segnale GPRS nel basso salento!! leggete!

Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ciao ragazzi
da 4/5 giorni vi è l'assenza di segnale GPRS nel basso salento (zona TRICASE). ho chiamato 3 giorni fai il 155 per segnalare l'anomalia e l'operatrice mi ha invitato ad attendere altre 48 ore per segnalare il disservizio. 48 ore sono passate e il GPRS non si vede. anche mia sorella che ha attiva la promo MESSAGGI FREE mi ha detto che non riesce a inviare mms. allora richiamo poco fa e mi risponde uno che dice solo buonasera. io dico buonasera.. poi mi dice il nome e tutta la filastrocca.. si chiamava salvo.. spiego il problema, spiego che ho fatto le prove incrociate mettendo la sim sul samsun e250 di mia sorella e su un motorola e1000 e non va. ho provato a connettermi con la scheda di mia sorella e nemmeno va e un mio amico mi ha mandato un sms chiedendomi come mai non riusciva a collegarsi su turbo msn col cellulare. mi chiede il paese e poi mi mette 5 minuti in attesa. riprende la chiamata e mi dice che a lui non risultano problemi.. idiota: sto chiamando per segnalare il disservizio!!! io gli ho detto che non va cmq... mi dice di recarti presso un loro punto vendita e di fare le prove con i cellulari di servizio. ma come?! le dico che ho fatto tutte le prove!! e lui: lasci stare le sue prove. e io: scusa ma se anche dal rivenditore non va il gprs poi?! e lui: in quel caso ne riparliamo!! cioè ma sei proprio stronzo fratello..vai a zappare meglio... che cavolo devo fare?! ditemelo voi.. sono proprio arrabbiato..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Fai una cosa. Richiama fino a quando non trovi un operato che ha voglia di lavorare. Oppure scrivi al 155.it
Segnala anche il cellid. Io ad Aradeo ho avuto questa estate i tuoi stessi problemi. Ho chiamato ed ho fornito il cellid della cella incriminata. Nel giro di 24H tutto è ritornato ok. Il cell id con il netmonitor lo trovi nel menu 1.9 sotto la voce cell identifier. Altrimenti posta il cellid che chiamo pure io il 155.
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ho richiamato e ho trovato una gentile signorina che messo in attesa ha riattaccato.. ho richiamato la terza volta e incazzato ho chiesto che non mi chiudesse anche lui la chiamata. mi ha chiesto qual era il problema...ho spiegato tutta la situazione. che mia sorella non riesce a mandare mms con la messaggi free e il suo cell. io non riesco ad usare skebby e che ho fatto tutte le prove di questo mondo. mi ha chiesto da dove stavo chiamando. ho detto il mio paese e mi ha messo in attesa. riprende la chiamata e mi dice che non risultano problemi. allora chiedo come mai nessuno riesce ad usare il gprs con diversi cellulari e diverse sim visto che io abito qui e vedo che il problema c'è!! mi mette di nuovo in attesa. riprende la chiamata e mi dice che parlando con reparto tecnico gli hanno confermato problemi in tutta la provincia di lecce. che il 20% della provincia è senza gprs. e che risolveranno tutto entro il 14 gennaio. speriamo bene. grazie enrico (l'operatore!).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Per esperienza personale,se fornisci il cellid sono molto più veloci nella risoluzione del problema.
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ah al 155.it ho scritto 3 giorni fa ma non ho ricevuto risposta. comunque l'operatore mi ha detto che il problema verrà risolto entro il 14 gennaio!
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
cmq ecco qui gli screen:

fescr015hd5.jpg


fescr016zu8.jpg


cmq ora la g sta lampeggiando perchè un'amica mi ha mandato un mms.. infatti mi ha chiesto se ho ricevuto l'mms (lei è di modena) e le ho dovuto dire che non funziona il gprs :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Specialdo dammi questo cellid,che inoltro pure io una segnalazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Scusa ma dagli screen vedo che hai la G. Quindi hai il GPRS...
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ilblago.non ho il gprs.. sta lampeggiando xke un'amica mi ha mandato un mms... e sta cercando di recuperarlo!
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
fescr017te8.jpg


vedi? qui nello screen non c'è la g... sta lampeggiando da mezz'ora.. non so se alla fine smetterà!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
mmm non so cosa pensare...dagli screen vedo che in gprs attach hai una P al posto di una G. Dovrei leggere il manuale del netmonitor per capire qual è il problema. Così su 2 piedi sembra più un problema "a monte" che un problema di portante sulla bts. Sembra più un problema di server che di gprs. Hai provato in altre zone della provincia,su bts diverse?
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
si ho provato a corsano e ad alessano a casa di mia sorella, su una bts dual band e anche li problemi. se hai a portata di mano il manuale ci puoi dare un'occhiata?
 
A

Albemix

Guest
Di solito quando è connesso in Gprs dovrebbe apparire GP, invece ha solo la P. (portante??)

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Specialdo ci posso dare un occhiata più tardi...verso le 21...
 
Windisti
Messaggi
175
Reazioni
7
Punteggio
18
ok grazie paolo..
cmq ecco lo screen appena fatto in cui si vede che non c'è segnale gprs..

fescr017ix0.jpg
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Dove abito io in provincia di Catania è successa la stessa cosa per ben 2 volte.In una parte del paese mancava il segnale gprs.L'ultima volta si è verificato un mesetto fa.Non so se è coincidenza ma ho scritto tutte e 2 volte al 155 e nel giro di un paio di giorni tutto si è sistemato!Addirittura una volta mi hanno pure chiamato al cellulare!
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate la domanda parzialmente OT, ma voi riuscite a far partire Field Test quando è attiva una connessione sul cellulare (es. a internet con Opera mini)? col mio 6680 non è possibile, Field Test mi si blocca...
allo stesso modo, se è già aperto Field Test e provo a collegarmi in GPRS o UMTS, la connessione non va a buon fine fin quando non chiudo FT...
 
Top