Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Arrivano i filtri p2p su tutte le linee di Telecom Italia, dal 1/3/11

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ci mancava pure questa..... ora ci manca che pure gli altri seguano l'esempio telecom....

A

Albemix

Guest
Male male male, pessimo di limitare la rete in questo modo.. In qualche modo devono garantire il servizio sulle piccole centrali ma non che venga ristretto a tutti.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Beh a volte possono servire per limitare i danni in centrali sfortunate..... dove telecom non ha investito meglio dire..... basta che non diventino tutte...

A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
Beh a volte possono servire per limitare i danni in centrali sfortunate..... dove telecom non ha investito meglio dire..... basta che non diventino tutte...

In effetti l'anno scorso avevo letto una lista e c'era una centrale del comune di Isola Vicentina (località Castelnovo) dove non da tanto è arrivata Alice 7 Mb...Dove risiedo io c'è una bella centrale visto che serve 9000 abitanti..Speriamo che il filtro non venga imposto a tutti.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono sempre stato favorevole all'utilizzo del network management. Le adsl per loro definizione viaggiano su banda condivisa e se tutti gli utenti di una centrale stessero scaricando allo stesso tempo la velocità di tutti si ridurrebbe a poco più di 100kb/s. Pertanto mi sembra giusto non filtrare ma agevolare (negli orari di maggior congestione) il traffico web, voip ecc al posto del p2p. Durante le ore piene di giorno la rete intera ha informazioni più importanti da far transitare rispetto ai nostri film/giochetti/mp3 del p2p. Io filtri o no per una questione di buon comportamento ho un networked media tank che mi scarica tutto quello che mi serve ed è programmato per farlo dalla mezzanotte alle 8 di mattina.