Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Arriva l'iPhone 5! A quando l'LTE di 3? :)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Presentazione il 12, probabile prima ondata di uscite il 21 ma l'Italia non è mai stata tra i primi 5/6 stati che lo ricevono quindi non ci spererei troppo, anche per l'LTE niente è sicuro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Le frequenze più pregiate diventano le più sfigate specie per wind...
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
se è vero che l'iphone 5 supporta il servizio LTE sulle frequenze di 850/1800/2100 H3G può star contenta, il vantaggio degli altri 3 competitor di avere la banda 800MHz disponibile viene annullato dalla carenza di questo nuovo terminale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ATA ha detto:
se è vero che l'iphone 5 supporta il servizio LTE sulle frequenze di 850/1800/2100 H3G può star contenta, il vantaggio degli altri 3 competitor di avere la banda 800MHz disponibile viene annullato dalla carenza di questo nuovo terminale

E ancor più sfiga per wind :)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche se fosse sarà pur sempre una cosa momentanea visto che i futuri smartphone per l'europa dovrebbero supportare tutte e 3 le bande di frequenza. Io sto aspettando con molta curiosità le specifiche dell'S3 Lte che dovrebbe uscire in Germania. Se le supportassi tutte ci farei un pensierino :)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì lo avevo visto anche io ma aspetto ulteriori conferme. Specialmente visto che non sarebbe coperto da garanzia italiana. Poi magari entro pochi mesi lo importeranno anche qui :)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
molto probabilmente sarà dual core ma, come ho già riportato nel thread specifico, non avvertirai la mancanza degli altri due core; l'architettura alla base del processore Qualcomm Krait è la ARM-A15 (con lievi modifiche) che stacca notevolmente la precedenta A9, tanto che i test dicono che le prestazioni sono anche meglio!
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
molto probabilmente sarà dual core ma, come ho già riportato nel thread specifico, non avvertirai la mancanza degli altri due core; l'architettura alla base del processore Qualcomm Krait è la ARM-A15 (con lievi modifiche) che stacca notevolmente la precedenta A9, tanto che i test dicono che le prestazioni sono anche meglio!

Si sul processore non ho alcuna paura, ma avevo visto che il dual core dovrebbe essere lo Snapdragon S4.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
si, Krait è il nome dell'architettura di Qualcomm "pseudo" ARM A15 (in realtà è una variante visto che Qualcomm possiede una licenza per le architetture ARM che le permette di progettare e realizzare microarchitetture proprie che implementano il set di istruzioni ARM). Commercialmente poi il nome è SnapDragon S4
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, pensavo che l'S4 fosse basato sull'A9 e che per l'A15 si dovesse aspettare il successore. In ogni caso potenza da vendere ;)
 
Top