Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ariecchime dopo anni!! Domanda su PosteMobile

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi! E' una vita che non vi scrivo ma in realtà non vi ho mai dimenticati! :bye:
Come state?
Volevo farvi una domanda...io ormai son passata a Tim da anni e anni, però c'è un'offerta postemobile che mi alletta: 2€ al mese per chiamate e messaggi senza limiti verso un numero e il raddoppio ricariche per sempre! Su tim ho a 10€ al mese chiamate senza limiti verso un numero, 400 minuti verso tutti, 1000 messaggi verso tutti e 2giga. Premetto che uso il cell soprattutto per telefonare e mandare messaggi al mio ragazzo...per internet uso sempre il wifi...praticamente mi sembra di non sfruttare al meglio la promozione. Non so cosa fare...e poi ho sempre voluto pagare il meno possibile al mese.
Non ho mai avuto postemobile e vorrei sapere la copertura come va...Avete consigli da darmi?:wub: Che dite faccio bene a passare a poste? Tim mi ha detto che se non uso la scheda per due mesi mi disattivano in automatico la promozione, quindi a questo punto tanto vale passare il numero che utilizzo...però ho paura di pentirmene...quella che ho su tim è la prima tim special in assoluto, quindi se passo l'ho persa per sempre...a meno che non torno in tim e mi permettono di riattivarla!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Attivando una nuova SIM Poste sarai automaticamente sotto rete WIND, quindi di fatto devi valutare copertura e prestazioni della rete arancione nella tua zona. Per il resto dipende dal tuo uso tipico, l'offerta che hai ora con TIM ti consente una versatilità totale, hai minuti, messaggi e internet, con quella Poste solo minuti ed sms e solo verso un numero... Devi vedere se gli 8€ di differenza tra le due offerte ti bastano per quelle rare volte che chiami altri o navighi senza wifi, altrimenti il risparmio va a farsi benedire. Inoltre anche il tuo ragazzo dovrà passare a Poste, nel caso...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ibm!! :) al mio ragazzo farebbe parecchio comodo perchè effettivamente chiama solo me...per il resto la famiglia lo telefona su wind in quanto hanno i minuti gratis verso wind. Io non faccio molte altre chiamate, e se chiamo la mia famiglia le telefonate durano al max un paio di minuti. Fuori casa internet mi serve sostanzialmente per utilizzare il navigatore...ma se esistesse un navigatore offline penso che andrei a nozze...tra l'altro con il raddoppio ricariche è come se le telefonate fossero gratuite. Poi non saprei...solo devo sbrigarmi a decidere perchè l'offerta si può attivare fino al 4 aprile! Inoltre cosa per me fondamentale, sarebbe un modo per disintossicarmi un pò dall cellulare, ormai sono perennemente connessa e tutti siamo sempre alle prese con questo cellulare...
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ti posso dire che ho 2 sim PM (nfc full) che vanno su rete Wind entrambe con attiva la tariffa UNICA (raddoppio ricariche) + opzione Internet.
Il raddoppio ricariche vale 30 giorni dalla ricarica, è un bonus che però puoi sfruttare al 100% per pagarti le opzioni. Io ricarico 5€ al mese e con il raddoppio +5 mi pago l'opzione 3Giga che costa 9,90€ al mese.
Non ho mai avuto alcun problema, ma tieni presente sono sim che servono solo per connettività e si agganciano sul 3G Wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Ciao ibm!! :) al mio ragazzo farebbe parecchio comodo perchè effettivamente chiama solo me...per il resto la famiglia lo telefona su wind in quanto hanno i minuti gratis verso wind. Io non faccio molte altre chiamate, e se chiamo la mia famiglia le telefonate durano al max un paio di minuti. Fuori casa internet mi serve sostanzialmente per utilizzare il navigatore...ma se esistesse un navigatore offline penso che andrei a nozze...tra l'altro con il raddoppio ricariche è come se le telefonate fossero gratuite. Poi non saprei...solo devo sbrigarmi a decidere perchè l'offerta si può attivare fino al 4 aprile! Inoltre cosa per me fondamentale, sarebbe un modo per disintossicarmi un pò dall cellulare, ormai sono perennemente connessa e tutti siamo sempre alle prese con questo cellulare...

Beh se è così allora buttati e prova :)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
Ti posso dire che ho 2 sim PM (nfc full) che vanno su rete Wind entrambe con attiva la tariffa UNICA (raddoppio ricariche) + opzione Internet.
Il raddoppio ricariche vale 30 giorni dalla ricarica, è un bonus che però puoi sfruttare al 100% per pagarti le opzioni. Io ricarico 5€ al mese e con il raddoppio +5 mi pago l'opzione 3Giga che costa 9,90€ al mese.
Non ho mai avuto alcun problema, ma tieni presente sono sim che servono solo per connettività e si agganciano sul 3G Wind.
In che senso servono solo per connettività? Sinceramente poi è da anni che non uso wind quindi non ho proprio idea di come vada la rete! Ho paura di fare una cavolata passando a poste... Poi chi mi ridà quest'offerta? :rolleyes:
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
nel senso che uso le mie due sim solo per la connettività e non per le chiamate.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Tim mi ha detto che se non uso la scheda per due mesi mi disattivano in automatico la promozione, quindi a questo punto tanto vale passare il numero che utilizzo...però ho paura di pentirmene...quella che ho su tim è la prima tim special in assoluto, quindi se passo l'ho persa per sempre...a meno che non torno in tim e mi permettono di riattivarla!
ma non puoi comprarti una sim PM e per un periodo (max due mesi) la provi poi decidi se abbandonarla o passare col principale tim a PM? così testi innanzitutto la copertura dalle tue parti e poi testi anche l'uso della tariffa PM col tuo uso personale se ti va meglio di quello che hai su tim...
Tu e lui avete ciascuno due telefonini?
Come ti ha già detto Ibm il profilo che hai su tim è a 360° e a bassissimo costo e non la ribeccherai mai più una volta tornata a tim, in quel caso potrai avere una attivabile al momento.


Però mi pare di aver letto in giro che dal 2 aprile Tim sta facendo una winback rivolta ai clienti di PM: 600min + 600sms + 1Gb lte a 6€/mese... potresti intanto verificare l'esattezza della winback e passare a PM ed poi eventualmente rientrare in Tim con questa...
 
Top