Windisti
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
Wow un plauso a Wind!!
Speriamo sia la prima di una lunga serie!
Speriamo sia la prima di una lunga serie!
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!padulese ha detto:Una domanda,ma in caso non si è potuta installare una bts in un paese per delle proteste si può aumentare la copertura e la capacità con un antenna Argus come questa? Se supportano dai 1800 mhz ai 2300mhz sono ottime per Lte 1800 e U2100 ...
Per ora in Salento l'ho vista solo a Gallipoli. Ma appunto copre un "parco musicale" che a luglio e ad agosto ogni sera attira migliaia di ragazzi. Certo tutti gli altri 10 mesi la bts è sovradimensionata, visto che il parco è solo estivo. (Copre anche le spiagge vicine ma da Settembre iniziano a svuotarsi). Abitazioni coperte: zero.ibm17 ha detto:La capacità sì, la copertura ni.. più no che sì. Ma sono antenne molto particolari dedicate a luoghi critici, per dire Vodafone le usa intorno al duomo di Milano, le usa in piazza san Giovanni a Roma, le usano negli stadi, le hanno usate all'EXPO. Tutti eventi di tipo massivo... In città normali ci sono pochissimi esempi di antenne di questo tipo, ad esempio a San Benedetto del Tronto Vodafone ne ha una, ma è oggettivamente sovradimensionata per quello che realmente deve smaltire in termini di traffico.
ilblago81 ha detto:Per ora in Salento l'ho vista solo a Gallipoli. Ma appunto copre un "parco musicale" che a luglio e ad agosto ogni sera attira migliaia di ragazzi. Certo tutti gli altri 10 mesi la bts è sovradimensionata, visto che il parco è solo estivo. (Copre anche le spiagge vicine ma da Settembre iniziano a svuotarsi). Abitazioni coperte: zero.
Probabilmente si saranno fatti i conti e rientreranno delle spese anche solo con quei 2 mesi l'anno.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Che costo ha mantenerle attive a parte elettricità?
padulese ha detto:Una domanda,ma in caso non si è potuta installare una bts in un paese per delle proteste si può aumentare la copertura e la capacità con un antenna Argus come questa? Se supportano dai 1800 mhz ai 2300mhz sono ottime per Lte 1800 e U2100 ...
giovax ha detto:affitti ? tassa di occupazione di suolo pubblico?
e poi se la smonti da una parte la puoi rimontare da un'altra dove magari effettivamente serve
Chiarissimo ok grazie,nel caso che ho descritto io servirebbe più una SmallCell.Com è questa ultima...ibm17 ha detto:La capacità sì, la copertura ni.. più no che sì. Ma sono antenne molto particolari dedicate a luoghi critici, per dire Vodafone le usa intorno al duomo di Milano, le usa in piazza san Giovanni a Roma, le usano negli stadi, le hanno usate all'EXPO. Tutti eventi di tipo massivo... In città normali ci sono pochissimi esempi di antenne di questo tipo, ad esempio a San Benedetto del Tronto Vodafone ne ha una, ma è oggettivamente sovradimensionata per quello che realmente deve smaltire in termini di traffico.
greg89 ha detto:Beh anche questo è un ripetitore. Quindi se non fanno installare antenne di nessun tipo non vedo perché dovrebbero autorizzare una argus.
In ogni caso non è un pannello fatto per lo scopo detto da te. E di sicuro non lo metteranno mai in un paese
ibm17 ha detto:Penso sia quello ma come dici tu devo portare una fotocamera decente per fare foto superzoom... prossimamente conto di passarci nuovamente!