Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Approvata la procedura di mnp in tre giorni!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Comunque per noi Clienti Wind praticamente non cambia molto dato che chiedevamo mnp per retention succulente e partivamo gia' con le mani avanti del tipo che,se non avessero fatto la retention saremmo tornati in wind per le promo di "benvenuto"...(raddoppio,etc...)

ad ogni modo sono contento si accorcino i tempi..almeno se uno si accorge che un gestore non ha tariffe idonee alle proprie necessita' chiede tranquillamente mnp senza dover aspettare ancora una vita..:clap:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
Hai egoisticamente ragione. E infatti molti fanno così ed ottengono la tariffa di retention conveniente.

Invece col nuovo metodo Tim e vodafone si ritrovano con tariffe in commercio fuori dal mondo e nessuna possibilità di bloccare il cliente che se ne va.

Cioè hanno tariffe così esorbitanti se non chiami TIM/Vodafone (e, in alcuni casi, non sempre è condizione sufficiente... :devil: ), che ci sono retentions che reggano? :unsure:
Beh, anche a me stanno un po' "antipatici" coloro campano di retention: io credo di averlo fatto un paio di volte e mi è andata sempre male. :p
Speriamo che questo nuovo metodo, porti vantaggi a tutti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
Cioè hanno tariffe così esorbitanti se non chiami TIM/Vodafone (e, in alcuni casi, non sempre è condizione sufficiente... :devil: ), che ci sono retentions che reggano? :unsure:
Beh, anche a me stanno un po' "antipatici" coloro campano di retention: io credo di averlo fatto un paio di volte e mi è andata sempre male. :p
Speriamo che questo nuovo metodo, porti vantaggi a tutti.

No, non hai capito.

Questa nuova modalità, secondo me, costringe per forza Tim e Vodafone a ridurre le tariffe.

Perché se ora riescono a trattenere una parte dei clienti con tariffe di retention (e nonostante tutto ne perdono tanti) con la nuova modalità come fanno a trattenere i clienti che ne vogliono andare?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
No, non hai capito.

Questa nuova modalità, secondo me, costringe per forza Tim e Vodafone a ridurre le tariffe.

Perché se ora riescono a trattenere una parte dei clienti con tariffe di retention (e nonostante tutto ne perdono tanti) con la nuova modalità come fanno a trattenere i clienti che ne vogliono andare?

Mhmm hai ragione, mi sa che mi sono espresso male e mi è saltato pure un non.
Per vantaggi intendo appunto cali d tariffe. Che dire: speriamo! Vista così non sarebbe male, anche perché, a ben guardare, spesso le retentions sono "offerte" temporanee, quasi mai "per sempre". Infatti, le due volte che mi è andata male, era perché avevo chiesto un qualcosa per sempre. :p :)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Fine delle retention?
Sarebbe una svolta grandiosa!

Quelle stronze di Tim e Vodafone come faranno a trattenere i clienti? Evidentemente non li tratterranno...se non con tariffe sottoscrivibili più convenienti!

Wow!

In particolare Tim nega la portabilità ricorrendo a scuse relative a inesattezze su anagrafica, seriale, codice fiscale ecc ecc E' un'autentica str.... Mi auguro che applicando la normativa dei 3 gg non attribuiscano agli operatori il potere di trattenere il cliente con ridicole motivazioni. Così con una mano concedono all'utente e con l'altra cercano di non scontentare gli operatori, facendo finta di cambiare le regole per non cambiare nulla.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
In particolare Tim nega la portabilità ricorrendo a scuse relative a inesattezze su anagrafica, seriale, codice fiscale ecc ecc E' un'autentica str.... Mi auguro che applicando la normativa dei 3 gg non attribuiscano agli operatori il potere di trattenere il cliente con ridicole motivazioni. Così con una mano concedono all'utente e con l'altra cercano di non scontentare gli operatori, facendo finta di cambiare le regole per non cambiare nulla.

è vero, io è da 2 mesi che tento di passare a wind e tim blocca sempre tutto per iccid errato

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi auguro che effettivamente il provvedimento vada in vigore entro il 30 giugno; come si sa, in questi casi, un proroga non si nega a nessuno, in particolare se a sollecitarla sono Tim e Vodafone

Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:

sono d'accordo! ;)

e speriamo sia giusta questa intuizione!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
jerseydevil959 ha detto:
beh per chi deve fare una triangolazione è una pacchia.[...]

Già, ho fatto una triangolazione TIM-Wind-TIM il 16 e ancora niente! Il 16, a prima mnp conclusa, ho richiesto subito la seconda, ma a quanto pare, Wind ci tiene a tenermi. :p
Lunedì, a detta di TIM, dovrei concludere.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
cmq è assurdo che i gestori,a parte tre,unicamente in casi speciali,non prevedano il trasferimento di un numero da una usim all'altra. Costringono a queste triangolazioni pallosissime.