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Approvata la procedura di mnp in tre giorni!

Windisti
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Fine delle retention?
Sarebbe una svolta grandiosa!

Quelle stronze di Tim e Vodafone come faranno a trattenere i clienti? Evidentemente non li tratterranno...se non con tariffe sottoscrivibili più convenienti!

Wow!
 
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Devo dire che le retention tim ultimamente sono state davvero poco allettanti (per usare un eufemismo) mentre la mia esperienza personale con Vodafone è piuttosto positiva, anche se la retention non l'ho accettata perché volevo avere a disposizione la tariffa Convenienza di PosteMobile.
 
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forse per questo è stato soppresso il servizio online "scrivi" del 155, così impiegheranno il personale che si libera da un lato per spostarlo a seguire le pratiche MNP.
 
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80Express ha detto:
Quelle stronze di Tim e Vodafone come faranno a trattenere i clienti? quote]
:laugh::laugh:Stronze??!!!:laugh: questa sì che è bella!!!:laugh::laugh::thumbup: grande express!!:lol::applauso:
 
Windisti
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Oddio! se dovranno occuparsene gli operatori di un call center rabbrividisco! Dopo aver lavorato per sei mesi in un customer care ho un'idea più che esauriente di come eseguano il back-office. Spero che con delle tempistiche così stringenti non commettano tropppi casini.
 
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Se poi non chiamano penso che la maggiorn parte delle persone (che fa mnp per cambiare gestore realmetnte e non per ricevere promo) non si lamenti!
 
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umts3 ha detto:
Se poi non chiamano penso che la maggiorn parte delle persone (che fa mnp per cambiare gestore realmetnte e non per ricevere promo) non si lamenti!

hai ragione, alla fine 3 giorni per andare e 3 giorni per tornare.
 
Windisti
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beh per chi deve fare una triangolazione è una pacchia.

Quando ero un "fissatone" per ste robe,dovevo aspettare anche un mese per portare un numero su una sim dello stesso gestore. ora in una settimana si riuscirebbe molto comodamente.
 
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Excalibur ha detto:
un giorno per la retention avranno.

Le retention non potranno più essere fatte dai gestori non per mancanza di tempo ma perché non è una delle possibili cause per le quali l'operatore cedente può richiedere l'interruzione della pratica di portabilità. Le uniche motivazioni sono legate a cause di natura tecnica, tipo dati errati o incongruenti. Nell'articolo 5 della delibera sono elencate le cause possibili e viene specificato che non ogni altra motivazione è irrilevante.
 
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Cioè dal momento che uno fa mnp firma anche perchè la stessa non possa essere più interrotta nemmeno in casi di offerta o ripensamento? Mi sembra BUONO MOLTO BUONO!
 
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Marcko81 ha detto:
Cioè dal momento che uno fa mnp firma anche perchè la stessa non possa essere più interrotta nemmeno in casi di offerta o ripensamento? Mi sembra BUONO MOLTO BUONO!

Beh, insomma, non ne sono così sicuro: alla fin fine è così negativa la retention? Esempio (forse un po' stiracchiato, ma non isolato): un amico cliente dal 2000 medio-basso spendente, mai un'offerta che fosse una da Wind! Ha fatto mnp e -casi del destino! :lol: - si sono accorti che era un cliente, tutto sommato buono, e per rimanere, gli hanno offerto mari&monti. Poi, siamo d'accordo: un gestore NON tenuto a fare retention e chi fa mnp è perché non è contento/soddisfatto di quel gestore... :angel:
 
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Posto la parte su cui stiamo discutendo :)





"10. La richiesta di attivazione della prestazione può essere scartata o rifiutata dall’operatore Donating, oltre che nel caso di superamento della capacità di evasione messa a disposizione, soltanto nei seguenti casi:
a. richiesta ricevuta mancante di alcuni dei dati di cui al precedente comma 6;
b. dati di cui al precedente comma 6 non valorizzati secondo quanto stabilito nell’Accordo quadro;
c. assenza nella richiesta sia del Codice Fiscale/Partita IVA sia del numero seriale della carta SIM;
d. mancata corrispondenza tra numero MSISDN e Codice Fiscale/Partita IVA, quando il numero si riferisce ad un contratto di abbonamento;
e. mancata corrispondenza tra numero MSISDN e numero seriale della carta SIM , quando il numero si riferisce ad un contratto di tipo pre-pagato;
f. numero non attivo, per cessazione del servizio da oltre 30 giorni solari;
g. disattivazione completa del servizio di comunicazione per il numero MSISDN; qualora tale disattivazione sia stata causata da furto o smarrimento della SIM ovvero morosità, insolvenza o ritardo nei pagamenti di un abbonato mobile, essa non è opponibile come rifiuto alla portabilità, salvo il caso in cui tale disattivazione sia stata decretata dall’Autorità Giudiziaria;
h. non appartenenza del numero MSISDN all’operatore ricevente la richiesta;
i. espletamento in corso di una precedente richiesta di portabilità per lo stesso MSISDN, già validata positivamente da parte del Donating, inoltrata da parte di un operatore diverso dal Recipient e dal Donating;
j. ricezione da parte del Donating di una precedente richiesta di portabilità validata positivamente avente ad oggetto lo stesso MSISDN ed inoltrata dal medesimo operatore Recipient;
k. assenza nella richiesta dell’identificativo di cui al precedente comma 6, lettera k), in caso di SIM smarrita o rubata.
Nessuna altra motivazione al di fuori di quelle sopra elencate è ammessa"
 
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mercurio ha detto:
Beh, insomma, non ne sono così sicuro: alla fin fine è così negativa la retention? Esempio (forse un po' stiracchiato, ma non isolato): un amico cliente dal 2000 medio-basso spendente, mai un'offerta che fosse una da Wind! Ha fatto mnp e -casi del destino! :lol: - si sono accorti che era un cliente, tutto sommato buono, e per rimanere, gli hanno offerto mari&monti. Poi, siamo d'accordo: un gestore NON tenuto a fare retention e chi fa mnp è perché non è contento/soddisfatto di quel gestore... :angel:


Hai egoisticamente ragione. E infatti molti fanno così ed ottengono la tariffa di retention conveniente.

Invece col nuovo metodo Tim e vodafone si ritrovano con tariffe in commercio fuori dal mondo e nessuna possibilità di bloccare il cliente che se ne va.
 
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