Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
saudaji ha detto:
E contestualmente non va più il tethering, o meglio è sparito...

L'ottima notizia per i possessori di iPhone 5s e 5c l'abilitazione ad lte.Ma con il tethering sparito ora come facciamo? :(
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
khomeini ha detto:
L'ottima notizia per i possessori di iPhone 5s e 5c l'abilitazione ad lte.Ma con il tethering sparito ora come facciamo? :(

è una Beta non darei troppo affidamenti a cosa hanno tolto.... vediamo le versioni successive, intanto vediamo se nella 7.1.2 hanno aggiunto il profilo operatore per il 4G e lasciato il Tet....

M.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti le beta sono delle versioni moolto instabili quindi aspettem iOS 7.1.2 (entro fine mese se come detto da iPhoneItalia) e se non arriva con quest'ultimo il 4G, aspettiamo iOS 8 ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ci sono os che hanno tethering e LTE funzionanti da sempre senza dover stare a ripregare nessuno. Mah....

Inviato dal mio GT-P5100
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo so che sono 2 operatori diversi però a me con TIM è arrivato un aggiornamento operatore. Anche se in raltà il carrier è uguale a prima ovvero TIM 16.1 :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche giorno, diciamo da dopo il crash della rete wind, con il mio iphone navigo in rete ad oltre 15Mbits, circa dieci volte la velocità alla quale ero abituato. Il miglioramento potrebbe avere a che fare oltre che con il potenziamento della rete anche con cambiamenti che Wind apporta in funzione del prossimo rilascio del profilo operatore?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
barone68 ha detto:
Da qualche giorno, diciamo da dopo il crash della rete wind, con il mio iphone navigo in rete ad oltre 15Mbits, circa dieci volte la velocità alla quale ero abituato. Il miglioramento potrebbe avere a che fare oltre che con il potenziamento della rete anche con cambiamenti che Wind apporta in funzione del prossimo rilascio del profilo operatore?

No, e non credo c'entri nulla neppure con il blackout di rete. Probabilmente si tratta solo dell'aggiornamento degli impianti nella tua zona, che era previsto in ogni caso.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno rilasciato iOS 7.1.2..qualcuno può vedere se hanno abilitato l'lte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora aspettiamo iOS 8 (3/4 mesetti) :/ ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
PREG 4G ha detto:
Allora aspettiamo iOS 8 (3/4 mesetti) :/ ;)


Secondo me Wind e apple non hanno stretto accordi commerciali, altrimenti sarebbe stato abilitato il 4g . Se sulla beta di ios 8 è presente tale possibilità , a mio avviso, verrà dismessa con l'uscita di ios 8, oppure finalmente apple ha deciso di rendere disponibile tale possibilità a tutti gli operatori
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Aplunto se sulla Beta di iOS 8 è stato inserito il profilo operatore di wind con 4G o comunque la possibilità a tutti gli operatori non supportati di "supportare" il 4G si vedrà su iOS 8 :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo nessun 4G con la 7.1.2, anche secondo me sulla iOS 8 non hanno aggiunto il profilo operatore di Wind, ma semplicemente abilitato per tutti, a questo punto non credo che Wind abbia stretto nessun accordo e forse mai lo stringerà. Peccato....

M.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Va bhe l'importante è l'obiettivo che in un modo o nell'altro è stato raggiunto che sarebbe l'abilitazione al 4G no? Meglio ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG 4G ha detto:
Va bhe l'importante è l'obiettivo che in un modo o nell'altro è stato raggiunto che sarebbe l'abilitazione al 4G no? Meglio ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me non è così certo che rimanga in iOS 8, potrebbe anche essere rimosso una volta rilasciata la versione definitiva, spero davvero di sbagliarmi, cmq sono d'accordo con te, l'importante è raggiungere l'obbiettivo :)

M.
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi scusate ma nell'eventualità in cui Wind abbia stretto questo fantomatico accordo con Apple quanto tempo è necessario affinché la cosa venga ufficializzata? Per gli altri operatori com'è accaduto?
 
Top