Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Come da info wind ha introdotto sul play store android una nuova applicazione che serve a fare speed test ed inviare segnalazioni di rete. Interessante
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!callfan ha detto:Beh oddio, mi pare che anche Vodafone, attraverso la propria app, faccia consumare il bundle dati... Alla fine, uno speedtest consuma poco, penso sarebbe un risparmio esiguo di mega!
PS: speriamo arrivi presto anche per iOS
Sandro ha detto:Vi va di smuovere un po' le acque? Installate la app e recensite dicendo che avrebbe senso se gli speedtest fossero gratuiti? Magari gli sviluppatori si svegliano e Wind ci pensa.
Wind ad oggi è l'unico operatore che fa pagare gli speed test.
Segnalate e vediamo se cambia qualcosa. Vi costa solo 1 minuto del vostro tempo
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.wind.windnet&hl=it
Non sanno che gli altri non consumano nulla però...giovax ha detto:questo è quanto mi hanno risposto mesi fa
"Lo speed test analizza la velocità con cui la tua rete carica/scarica i file, questo può comportare il consumo di dati mobile, così come avviene con altre App che forniscono servizi simili. Per garantire la max trasparenza, presentiamo le info di dettaglio sia in fase di download nel T&C, sia prima dell’avvio dello speed test con un popup ad hoc."
PREG GPRS ha detto:Ma non mi pare proprio che sia l'unico. A parte Vodafone con la sua app e 3, anche con TIM consumano gli speedtest...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PREG GPRS ha detto:Ma non mi pare proprio che sia l'unico. A parte Vodafone con la sua app e 3, anche con TIM consumano gli speedtest...
Sandro ha detto:La cosa ridicola secondo me è che è un app APPOSTA per quello e poi consuma. Secondo me è controproducente per lo scopo per cui è stata fatta...