Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ultimamente mi sono preso un rudere di pc per poter utilizzare ovi e gli ho installato XP.
Mi sapete consigliate un antivirus free?
e qualcuno mi puo' indicare la procedura attuale per raggirare AVG?
Grazie;):help:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
avg è free che io sappia, cmq esiste anche avast oppure anche meglio avira, tutti e tre sono free

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
AVG, come Avira e credo anche Avast, esiste sia in versione "free" che "premium", a pagamento. La free basta e avanza per un utente medio.
Tra i tre, il mio preferito come efficacia, leggerezza ed invasività è senz'altro Avira. L'unica "scocciatura" è una popup pubblicitario che viene fuori quando si aggiorna, ovvero quasi tutti i giorni, ma non dà molto fastidio :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io uso avast da quando è nato e mi trovo benissimo. C'è un sito che fa sempre i confronti tutti gli anni tra i vari antivirus gratuiti e non, e avast quest'anno è risultato il migliore tra i gratuiti, mentre anni fa era considerato un po' scarso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Grazie per i consigli.
Sto scaricando avg che installerò.
Per Windows Genuine? (scusate, mi sono accorto che ho sbagliato la sigla nel primo post).
Qualcuno lo sa prendere per il naso?
Grazie:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Grazie per i consigli.
Sto scaricando avg che installerò.
Per Windows Genuine? (scusate, mi sono accorto che ho sbagliato la sigla nel primo post).
Qualcuno lo sa prendere per il naso?
Grazie:bye:
che centra windows genuine con avg? genuine serve per il software microsoft non di 3° parti.... cmq io rete ci sarà certamente qualcuno che sa come aggirare l'ostacolo genuine io non sono esperto in questo mi disp :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
per XP è pieno di metodi
ne ho provato uno, ma non funziona e quindi volevo avere una dritta da chi ha già passato questo problema.
Grazie

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
concordo per quanto riguarda la bonta di avast!è decisamente una spanna sopra ad Avira!
per il WGA ti basta una googlata!

A

Albemix

Guest
Io installo sempre Avast sui pc e non è male. Pure io da un pò lo uso e finora mai avuto nessun problema. Te lo consiglio :).

Saeuti

Albemix

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche Avira Antivir PE non è male, leggero, intuitivo, non consuma eccessivamente le risorse del PC.

ciao
Br1

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Usavo Avast con soddisfazione, ma ad un certo punto sul mio portatile un po' vecchiotto (a breve farà i 6 anni, usato fino all'anno scorso per lavoro, mai formattato, ci tengo proprio a dirlo), ho notato che rallentava un po' il sistema...
Ho "risolto" passando ad Avira, che è un altro buon prodotto, ma sicuramente meno invasivo e assai più leggero...

Per un pc vecchio, tenderei a consigliarti questo, altrimenti puoi valutare guardando i confronti che si fanno ogni anno per vedere l'antivirus free migliore... ;)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
hhc ha detto:
Uhmmm.... quindi sei un portatore sano!!!.... :lol:

Certo,meglio portatore sano che portatore malato dicono...eh eh

sempre pignolo lei vero??:laugh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Concordo con bandagufo e winston smith.
Avira è molto leggero per cui va molto bene su computer "anzianotti".
Lo utilizzo a casa e in genere lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di un antivirus gratuito per uso personale.
In precedenza (fino a 2 anni fa) usavo Avast. Non so come sia evoluto nel frattempo ma, all'epoca, aveva, IMHO, tre difetti:
1. Interfaccia utente poco chiara
2. Scocciatura di dovere registrarsi ogni 14 mesi (e per certi utonti può essere un problema...)
3. Relativa pesantezza

Da parte sua Avira, IMHO, ha questi difetti:
1. Fastidiosa finestra pubblicitaria che compare nella versione free
2. Impossibilità di eseguire un controllo della posta in uscita nella versione free
3. Lentezza e scarsa affidabilità degli aggiornamenti (problema a quanto pare risolto da qualche mese).
4. Versione italiana non aggiornata a quella internazionale; per questo preferisco installare la versione inglese.

Non ho mai preso in considerazione AVG, se non in quanto, ad un certo punto, era rimasto l'unico a supportare macchine con Win98 (versione 7.5) e come tale mi era utile installarlo su macchine che usavano quel sistema operativo.

Quanto ai test di affidabiltà, riconoscimento virus ecc..., IMHO, per molti versi lasciano il tempo che trovano in quanto i risultati variano di settimana in settimana e a seconda di chi li esegue...
Più importanti possono essere invece i problemi legati ai "falsi positivi" come accadde per esempio, nel caso di AVG (se ricordo bene con la versione 8), quando, a seguito di un aggiornamento maldestro, i computer che lo avevano eseguito non erano più in grado di partire...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
topoldo ha detto:
Da parte sua Avira, IMHO, ha questi difetti:
1. Fastidiosa finestra pubblicitaria che compare nella versione free
2. Impossibilità di eseguire un controllo della posta in uscita nella versione free
3. Lentezza e scarsa affidabilità degli aggiornamenti (problema a quanto pare risolto da qualche mese).
4. Versione italiana non aggiornata a quella internazionale; per questo preferisco installare la versione inglese.

Sì la finestra pop-up è un po' fastidiosa... compare quando è in atto l'aggiornamento del programma, ma io la vedo un po' come una specie di "notifica" del controllo degli aggiornamenti (così come un altro programma fa apparire un popup per dirti che si è aggiornato, questo ti mostra un po' di pubblicità)

Gli aggiornamenti avevano avuto, per quanto mi riguarda, un problema in primavera. Il programma mi diceva che non era aggiornato da giorni (nonostante fosse impostato il controllo automatico giornaliero), ed ho scoperto che per qualche motivo da circa 10 giorni non si aggiornava più nulla.

A quanto pare il problema (ora risolto) è stato imputato al fatto che gli aggiornamenti di alcune componenti del programma (tipo il control center o cose simili che vengono aggiornate più raramente, una volta all'anno), non avvenivano in modo automatico... per cui se non risultavano aggiornate queste componenti chiave, non si aggiornava più neppure il resto...

Io avevo risolto facendo un aggiornamento manuale, perchè mi ricordavo che anche l'anno precedente era successa una cosa simile...
Dicono di aver risolto questo problema e gli aggiornamenti di tutto quello che serve sono quotidiani ed automatici...

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
di buono sia di Avast,che di Avira c è che si possono scaricare tutti gli aggironamenti in un solo pacco da poter "installare" successivamente su altri pc...che magari risultano sprovvisti di connessione!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
topoldo ha detto:
In precedenza (fino a 2 anni fa) usavo Avast. Non so come sia evoluto nel frattempo ma, all'epoca, aveva, IMHO, tre difetti:
1. Interfaccia utente poco chiara
2. Scocciatura di dovere registrarsi ogni 14 mesi (e per certi utonti può essere un problema...)
3. Relativa pesantezza
1 Nell'ultima versione hanno cambiato completamente l'interfaccia e mi sembra che sia stata notevolmente semplificata.
2 dai, credo che anche per un utonto non sia un grosso problema eseguire una registrazione ogni anno e mezzo, per di più vengono mostrati parecchi avvisi, la registrazione ora si esegue direttamente dalla finestra di avast senza doversi collegare al sito.
3 questo rimane secondo me l'unico punto dolente, per un sistema non performante risulta abbastanza pesante, ma per migliorare le velocità si possono disabilitare i moduli che non si usano, come il controllo p2p, mail o di IM.